Aprile - Costa Azzurra e Provenza, vado?

modificato giugno 2009 in Viaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedere consiglio a chi c'è già stato.
Leggendo qua e là sui diari di bordo che ho trovato online mi sono scoraggiata un sacco...pare che la costa azzurra non sia molto ospitale per i camper. Sono stata a Parigi facendo anche buona parte della Valle Loira e ho trovato ottime strade e grande ospitalità per i camperisti...pensavo che in costa azzurra fosse la stessa cosa.
Considerando che vado fuori stagione, qualcuno può consigliarmi?
Grazie

Ele

Commenti

  • modificato 15:22
    ciao lele.
    benvenuta/o su camperlife.
    mi spiace a io non posso darti info utili non ci sono ancora stato in costa azzurra,però sento che ci và na marea di camperisti e da qual che sento l'unica cosa a cui bisogna stare attenti e ai furti. però ripeto nn ci sono stato scrivo x sentito dire.
    ciao
  • modificato 15:22
    Io ci sono stato in Novembre 2007, se vai un po' oltre, verso l' Esterel ci sono diverse piazzole e parcheggi per camper.
  • modificato 15:22
    Grazie per le risposte... navigando anche sta mattina, ho letto nei siti di alcuni comuni pure delle liste di vie vietate ai camper.
    La mia idea era Mentone, Cannes, Saint Tropez, Aix les bains e Avignone nella penultima settimana di aprile ( quella del ponte del 25 ).
    Mi sà che mi toccherà "parcheggiare" e pagare profumatamente nei campeggi e pedalare in bici fino ai centri.
    O magari cambio zona!
  • modificato 15:22
    [quote]Lele:
    Ciao a tutti,
    volevo chiedere consiglio a chi c'è già stato.
    Leggendo qua e là sui diari di bordo che ho trovato online mi sono scoraggiata un sacco...pare che la costa azzurra non sia molto ospitale per i camper. Sono stata a Parigi facendo anche buona parte della Valle Loira e ho trovato ottime strade e grande ospitalità per i camperisti...pensavo che in costa azzurra fosse la stessa cosa.
    Considerando che vado fuori stagione, qualcuno può consigliarmi?
    Grazie

    Ele[/quote]

    Ciao Lele io vado per pasqua al mio ritorno ti faccio sapere
  • modificato 15:22
    In Francia esistono molti campeggi municipali, costano pochissimo e hanno l'essenziale ( elettricità scarico acqua calda docce ), per chi si accontenta sono l'ideale. Ad Avignone, vicino al centro c'è un bel parcheggio per camper, attenti però a non confonervi con il campo nomadi permanenti che da lontano può sembrare il parcheggio camper.
    Se vuoi la guida dai campeggi chiedila gratis dal mio sito www.lefotodirosy.com
  • modificato 15:22
    aggiornamenti: un pò in ritardo!
    E' stato un bellissimo viaggio! Abbiamo dormito in campeggio solo a Saint Tropez ( bellissimo camping con centro benessere!) per il resto abbiamo trovato sempre soste camper, anche gestite da privati a pochissimi euro.
    Ad Avignone abbiamo avuto una brutta esperienza: seguendo altri camper abbiamo parcheggiato dentro la rotonda che c'è proprio difronte al ponte. Siamo riusciti ad entrare perchè un pilone di cemento era stato spostato! Peccato che alle 8,30 del mattino qualcuno ha pensato bene di chiuderlo, spostandolo e siamo rimasti incastrati nel parcheggio limitato a sbarre di 2mt. Per fortuna che abbiamo trovato degli addetti del comune che ce le hanno aperte... ero già pronta a chiamare i vigili del fuoco!
    Che brutto momento...
  • modificato 15:22
    [quote]Lele:
    aggiornamenti: un pò in ritardo!
    E' stato un bellissimo viaggio! Abbiamo dormito in campeggio solo a Saint Tropez ( bellissimo camping con centro benessere!) per il resto abbiamo trovato sempre soste camper, anche gestite da privati a pochissimi euro.
    Ad Avignone abbiamo avuto una brutta esperienza: seguendo altri camper abbiamo parcheggiato dentro la rotonda che c'è proprio difronte al ponte. Siamo riusciti ad entrare perchè un pilone di cemento era stato spostato! Peccato che alle 8,30 del mattino qualcuno ha pensato bene di chiuderlo, spostandolo e siamo rimasti incastrati nel parcheggio limitato a sbarre di 2mt. Per fortuna che abbiamo trovato degli addetti del comune che ce le hanno aperte... ero già pronta a chiamare i vigili del fuoco!
    Che brutto momento...[/quote]
    Nel frattempo abbiamo pubblicato questo http://www.camperlife.it/News,file-article,sid-103.html
    forse ti puo' servire per la prossima volta.
    Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:22
    puoi sostare a cap camarat, località subito dopo St. Tropez in direzione Tolone, sperando non sia stata soppressa, oppure vai a Presqu'ile de Giens dopo Hyeres prima di Tolone dove puoi sostare anche nei pressi della spiaggia, bel posto davvero . Per carico e scarico c'è un campeggio economico in bassa stagione, se non erro sui 14-16 € a equipaggio ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file