PENSIERI E PAROLE
Vorrei che ognuno di voi esprimesse dei pensieri a riguardo di tutto ciò che è la vita e il suo vivere.
Ecco i miei:Penso che nn ci sia una sola vita,bensì diverse forme di vita
1)la vita prenatale
2)la vita terrena
3)la vita dei tuoi sogni, che è quella che m'affascina di più
Sogno spesso e faccio anche dei sogni premonitori e tutto ciò mi porta a pensare che c'è qualcos'altro al di sopra del nostro vivere, altrimenti come si spiegano i sogni che ti ritrovi addosso nella vita reale?
Detto ciò,mi reputo fortunata, in quanto che ho raggiunto un mio credo,
il quale mi servirà nei momenti più bui.
E nn finisce qui........
BACI BACINI BACETTI
AMELIE
1)la vita prenatale
2)la vita terrena
Sogno spesso e faccio anche dei sogni premonitori e tutto ciò mi porta a pensare che c'è qualcos'altro al di sopra del nostro vivere, altrimenti come si spiegano i sogni che ti ritrovi addosso nella vita reale?
E nn finisce qui........
BACI BACINI BACETTI
AMELIE
Commenti
Alla fine io vorrò guardarmi indietro e dire:"Wow, HO VISSUTO" e non sono stato passivo!
Sogno un certo tipo di vita e a quel tipo voglio arrivare, penso di potere farcela!
Dopo c'è il nulla, solo il ricordo delle persone mi terrà in vita, allora io faccio e farò di tutto per farmi ricordare il meglio e più possibile!
Vorrei che ognuno di voi esprimesse dei pensieri a riguardo di tutto ciò che è la vita e il suo vivere.
1)la vita prenatale
2)la vita terrena
E nn finisce qui........
BACI BACINI BACETTI
AMELIE[/quote]
questo è un argomento che mi interessa moltissimo...
io credo nel fatto che questa non è l'unica vita che abbiamo vissuto e che continueremo a rinascere fino a quando non avremo completato la nostra crescita...
dobbiamo considerarci fortunati per il semplice fatto che viviamo e imparare dalle esperienze belle ma soprattutto brutte di tutti i giorni
Enrico
MAIK
Vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Solo che a volte ci vorrebbero 27 ore per fare un giorno!!!!
La vita è....
Vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Solo che a volte ci vorrebbero 27 ore per fare un giorno!!!![/quote]
27 ore? ma 50...60...allunghiamoci dai...100 ore
amelie
Bisognerebbe educare ad avere rispetto anche per il diverso.
In fondo si amano tanto gli animali che fanno parte di un altro mondo,e perchè nn amare in senso figurativo,persone che fanno parte della nostra razza umana ,ma che hanno gusti diversi sulla loro sessualità.
La vita per me è una sola e va vissuta al meglio e alla grande come se ogni lasciata fosse persa.
Alla fine io vorrò guardarmi indietro e dire:"Wow, HO VISSUTO" e non sono stato passivo!
Sogno un certo tipo di vita e a quel tipo voglio arrivare, penso di potere farcela!
Dopo c'è il nulla, solo il ricordo delle persone mi terrà in vita, allora io faccio e farò di tutto per farmi ricordare il meglio e più possibile![/quote]
Ti avvicini molto al mio modo di pensarla!!!!!
Solo che la cosa che mi rode è che dopo aver fatto tanto, ti arriva il momentaccio e te ne devi andare. E sinceramente non credo che una volta "andato" ci sia qualcosa.........in più!!!! :roll:
Una volta parlando con un prete (per ore e ore) alla fine era talmente spossato dalle mie domande e dalle mie risposte che mi disse: "ragazzo mio devi avere fede"!!!!!
Questa espressione racchiude un bel po di significati, che vanno dall'esistenza di qualcosa di superiore alla pura e bella fregatura.
Che fare quindi????????????????? Booooooooooooooooohh 8O :?: :roll:
Bisogna fare adesso, che ne abbiamo l'opportunità, quello che è il nostro meglio per farci ricordare il più a lungo possibile...quindi vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, cerca di fare del tuo meglio e se hai qualche errore da riparare fallo oggi...non aspettare
Io si !!!! Pertanto posso affermare che questa nostra vita si andrà sicuramente a collegare con la prossima,come in un puzzle :P ,che si compone insieme a miliardi di milioni e milioni..... di puzzle e tuttuno diventano DIO
UNA MIA TEORIA
La "spiegazione" che mi sono data, se così la vogliamo chiamare è che ci sono momenti che si attivano meccanismi mentali che di solito non utilizziamo, quelli che chiamiamo fenomeni paranormali. E' noto che utilizziamo solo una piccola percentuale delle capacità del nostro cervello, c'è chi ha capacità fuori dal normale e ritengo possibile che anche chi non ha "abitualmente" queste capacità possa in certi momenti avere avuto degli sprazzi di genialità...passami il termine
Cmq riconfermo che mi piacerebbe pensarla come te, ma non ci riesco proprio :? :?
il bello della vita è che ognuno di noi ha una sua filosofia,un suo CREDO riguardo al percorso
terreno che si sta vivendo,l'importante è il confrontarsi con altri pensieri senza mai perdere
dignità e rispetto,e tutto ciò l'ho riscontrato nella tua persona
Ti devo dire la verità?
Non mi dispiacerebbe rinascere in forma di fiore,perchè no in una rosa
Quoto che se ci fosse la possibilità di un'altra vita sarebbe sicuramente quella di un vegetale, ma più che un fiore magari una pianta per avere più tempo di assaporare l'aria fresca e godere del sole
Io dico meglio una vita da leoni.
Che questa sia poi lunga o corta è solo il destino che decide.
Questo non vuol dire però che per vivere da leoni si debba prevaricare tutto o tutti.
La cosa secondo me più bella sarebbe quella, dopo una lunga vita gustata veramente, svegliarsi una mattina morti, e lasciare un ricordo perenne negli amici e nei familiari.
Saluti maurizio
Nel ventennio si diceva ( e poi me lo hanno inculcato in seguito) meglio un giorno da leoni che una vita da pecora.
Io dico meglio una vita da leoni.
Che questa sia poi lunga o corta è solo il destino che decide.
Questo non vuol dire però che per vivere da leoni si debba prevaricare tutto o tutti.
La cosa secondo me più bella sarebbe quella, dopo una lunga vita gustata veramente, svegliarsi una mattina morti, e lasciare un ricordo perenne negli amici e nei familiari.
Saluti maurizio[/quote]
Adesso mi rubi anche il motto!!!!
Poi meglio non svegliarsi del tutto almeno nessuno se ne accorge, me compreso
CHE GUEVARA
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHA
Scusa Maurizio, ma questa è davvero buona
Spontaneamente hai espresso un pensiero positivo sulla morte,nel senso di risveglio dal sonno(VITA)
E se stessimo vivendo un sogno?
La vita ,dunque,un sogno
la morte un risveglio
Mah! finiamola qui........ :roll: :roll: :roll: :roll:
Forse è diventato incubo?
Se vuoi sfogarti,sono disponibile