IL MENU' DELL'8 MARZO (I°piatto)
Giallo è da sempre il colore della Festa delle donne, giallo oro, giallo mimosa, giallo zafferano, giallo curry, il giallo delle uova, tutti ingredienti fondamentali per una serata monocolore, profumatissima e da trascorrere in allegria, gustando una buona cena.
PASTA CON ZAFFERANO
ingredienti per 4 persone:
Per la pasta: 4 uova intere, ½ Kg di farina di frumento, sale ed acqua.
Per la salsa: 300g di zucchine, 100g di speak, 2 cucchiaini di zafferano in fili, un porro, olio extra vergine d'oliva, sale q.b.
preparazione:
Impastate le uova con la farina ed il sale. Tirate la sfoglia e tagliatela a striscioline della larghezza di 2 cm e per una lunghezza di 5/6 cm. Tritate il porro e lo speck, prendete una padella e metteteci dell'olio, aggiunge il porro e lo speck tritato. Salatela e pepatela, fate soffriggere il tutto, tagliate a parte le zucchine (a pettine) ed aggiungetele nella padella cercando di farle cuocere leggermente croccanti. Cuocete le taccozze e toglietele al dente, mettetele nella padella insieme alle zucchine e lo speck, e aggiungete i fili di zafferano messi precedentemente in acqua calda. Mantecate il tutto e servite ben caldo.
Commenti
[size=18]E ovviamente CUCINA IL MASCHIO!!! [/size] :P 8O[/quote]
Non so quanto ti convenga! Se è imbranato come me è meglio che lasci perdere!RISTORANTE!!!!!!!!!!!
[quote]orsetta83:
[size=18]E ovviamente CUCINA IL MASCHIO!!! [/size] :P 8O[/quote]
Non so quanto ti convenga! Se è imbranato come me è meglio che lasci perdere!RISTORANTE!!!!!!!!!!! [/quote]
[size=18]Vabbè.... basta che paghi lui!!! ..e ovviamente ordino io!!![/size] :P