Spazzatura
Quando siete in giro con il camper fate la raccolta differenziata? E se si come vi organizzate? :?:
Ciao
Luciana[size=18][/size]
Ciao
Luciana[size=18][/size]
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
x il resto no
Per il resto ho preso un "attrezzo" all'ikea, è una specie di cestello su binario rettangolare, in cui vanno due secchi. In uno metto l'umido, in un altro il resto. Entra tranquillamente sotto il lavello della cucina. Più difficile a dirsi che a farsi. Da quando ho cominciato anche la raccolta dell'umido la spazzatura "ordinaria" si è ridotta di almeno un terzo.
Sono quindi abituata a differenziare, ma anch'io in camper ho problemi di spazio, divido carta, plastica e vetro, ma per quel che riguarda umido e residuo secco non ho ancora trovato una soluzione soddisfacente
Inoltre in alcuni posti sia in Italia (Alto Adige, Veneto) che all'estero (Irlanda)
dove appunto praticano la raccolta porta a porta, a volte mi sono trovata a non sapere dove gettare la spazzatura 8O 8O 8O
A voi è mai successo?
Ciao Luciana
quando si è ingiro col camper diventa molto difficile fare la differenziata, comunque se dove si sosta notiamo i cassonetti x la differenziata bene.
Finito di mangiare, normalmente getto anche la spazzatura (ho già detto che il secchio è piccolo). Quello che riesco a differenziare è la plastica dal resto, anche perchè, per quanto appiattita, occupa più spazio, e la getto subito. Se non c'è il cassonetto differenziato però sono costretto a gettare tutto insieme.
Dalle mie parti la raccolta porta a porta la fanno solo in centro, dove non riescono ad andare i grandi mezzi.
Per il resto ci sono i cassonetti per strada, anche per l'umido. Poi ci sono dei centri di raccolta più grandi dove poter gettare rifiuti più grandi in materiale ferroso, legno, elettrodomestici, batterie auto, oli (minerali e alimentari) usati.
In Valle d'Aosta i cassonetti sono spesso camuffati e se non ci fate caso rischiate di non vederli: sono spesso inseriti in delle casupole di legno con tanto di porta. Se entrate ne trovate... di tutti i colori!