Safari Park...

modificato 17:29 in Viaggi
PARCO SAFARI ANIMALI visitabile solo a bordo di automezzi chiusi (automobili, bus, treni).
PARCO DIVERTIMENTI con le sue giostre per adulti e bambini, gli spettacoli dal vivo, le mostre, i padiglioni e i servizi. Area percorribile solo a piedi e senza barriere architettoniche.
Il prezzo del biglietto di ingresso è davvero "piccolo" rispetto a tutte le novità e a quanto già offerto dal parco.
LE NOVITA' 2008

Parco Divertimenti-Pedonale

La grande giostra: "Tronchi sull'Acqua". Seduto all'interno di un tronco cavo scivoli lungo le rapide di un canyon in piena per tuffarti in un lago tranquillo.
Rinnovati gli spettacoli dal vivo.
"Fantasia Latina": una scenografia andalusa fa da sfondo a dama, cavallo e cavaliere danzanti al ritmo di un coinvolgente flamenco. Gauchos argentini, al roteare delle boleadoras, terminano lo spettacolo.
"Magie nella Roma antica": nell'Arena Romana - al cospetto dell'Imperatore Giulio Cesare e dei suoi centurioni - un abile Mago Egizio con la sua schiava dà vita a uno spettacolo di magia e illusionismo.
"La Fortezza del Falco": dimostrazione dal vivo di falchi in volo e cattura di finte prede. Un esperto falconiere spiega al pubblico presente la vita, le abitudini e l'utilità di questi animali affinché possano essere più rispettati e conosciuti. Durante la dimostrazione ai presenti è offerta la possibilità di interagire con questi alteri rapaci.

Parco Animali-Safari

La nascita di "Simba" , il piccolo leone bianco, figlio di Moon e Flash. Secondo nato in Italia dopo la piccola Ashanti.
L'arrivo di una coppia di rinoceronti bianchi "giovani" da affiancare alla coppia "anziana" da oltre trent'anni ospite del parco.
Ampliata la collezione di serpenti velenosi: cobra, serpenti a sonagli, vipere, oltre a tanti altri rettili provenienti da tutto il mondo e al grande alligatore del Mississippi.
Ancora una novità: per coloro che viaggiano in camper è disponibile un'area riservata per il carico di "acque chiare" e lo scarico di "acque nere", oltre alla possibilità di ricaricare le batterie. Inoltre, per i camperisti, il biglietto di ingresso al parco vale due giorni e la sosta del camper per la notte è gratis.

Altre giostre: la giostrina degli animali per i più piccini, il bruco verde, gli scontri sull'acqua, il re leone e il trenino dell'allegria CocaCola.


Ristorazione: tavola calda, pizzeria, paninoteca e piadineria offrono cibi buoni e genuini.
Nuova apertura - nella zona Fattoria FarWest - del "CowBoy Grill" con grigliate di carne e gustosi fagioli.
Tre sono i Bar con Caffetteria e Snack.
Merce di ogni tipo nell'area shopping: gadgets, souvenirs, giocattoli e oggetti etnici di pregio.

Da non dimenticare il Parco Giurassico con sei rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale; l'Oasi Botanica con le sue piante e i suoi fiori; la Mostra di Farfalle e Coleotteri con insetti provenienti da tutto il mondo; il Percorso Didattico nel Bosco per conoscere l'ambiente che ci circonda; i bisonti americani con le mucche, i cavalli, gli asini e gli animali da cortile li troviamo nella Fattoria Far West insieme ai ponies del maneggio per la gioia dei bambini.

Non ultimi tutti gli altri animali ospiti del parco: gli ippopotami, i leoni, le tigri siberiane, le zebre, le giraffe, le scimmie amadriadi, antilopi di diverse specie con le superbe Orici dalle lunghe corna, e tanti altri ancora.
Vanno ricordate le venti vasche dell'Acquario con squali, murene, pirana e decine di altri pesci provenienti dalle calde acque tropicali sino ai nostri mari.

Per saperne di più consultare il sito del Nuovo Safari Park: www.safaripark.it , oppure rivolgersi alla segreteria del Parco, tel. (+39) 0321 956431, fax (+39) 0321 956401

Commenti

  • modificato 17:29
    Io ci sono stato lo scorso anno e devo dire che è una bellissima
    esperienza per i bambini ma anche per gli adulti.
    Enrico
  • modificato 17:29
    Confermo ,

    ci sono stato lo scorso anno ad agosto e devo dire che ho passato una bella giornata assieme ai bimbi , ma di sicuro si divertono anche i grandi .

    Lo zoo è tenuto molto bene , stesso discorso vale per gli animali presenti .

    Potrebbero migliorare l'area sosta camper era priva sia di carico/scarico , almeno sino a l'anno scorso .

    Comunque il parco è consigliabile per passarci una bella giornata assieme alla famiglia .

    Dimenticavo , il giro allo zoo lo consiglio da fare in trenino .

    Un saluto , principe .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file