Vorrei farmi un mese in giro all'estero e visitare soprattutto l'Olanda ad agosto passando per la Germania. Avete info o suggerimenti sui posti da vedere o quant'altro si renda necessario sapere?
[quote]pegaso1964: Vorrei farmi un mese in giro all'estero e visitare soprattutto l'Olanda ad agosto passando per la Germania. Avete info o suggerimenti sui posti da vedere o quant'altro si renda necessario sapere?
Grazie.[/quote]
Per quanto riguarda l'Olanda ci siamo stati nel 2004, venendo dal Belgio e siamo stati a: [size=18]Bruxelles (B) Bruges (B) Middelburg Kinderdijk Amsterdam Marken Volendam Giethoorn Otterlo [/size] Anche la Germania l'abbiamo rivoltata come un calzino ma devi dirmi quali sono i vostri interessi per poterti aiutare.... fammi un tragitto di massima di ciò che ti interessa..
[quote]pegaso1964: Vorrei farmi un mese in giro all'estero e visitare soprattutto l'Olanda ad agosto passando per la Germania. Avete info o suggerimenti sui posti da vedere o quant'altro si renda necessario sapere?
Grazie.[/quote]
Oramai sono 3 anni che agosto si fa l'Olanda per il nostro tandem e per le piste ciclabili...
Anche quest'anno sicuramente si tornerà li.... I primi due anni sie fatto la Germania ...poi per una scommessa con mia moglie l'anno scorso abbiamo fatto la Svizzera ..... Siccome la scommessa l'ho vinta io si tornerà in Olanda ancora per la Germania.... Viaggio + rilassante ed economico... e poi il tempo impiegato e lo stesso...
Certamente delle mete tra la Germania e l'Olanda ce ne sono una infinità... dipende semplicemente dai tuoi gusti..
L'ultima volta siamo tornati facendo Baden Baden e la foresta nera con gli orologi a cucù poi un salto a S. Moritz...e ritorno
Non ho un bel ricordo solo della ultima tappa a S. Moritz semplicente perchè il mio Zeus(avatar) ha cominciato a soffrire e poi dopo giorni e morto...
Certamente la Svizzera la eviterei per percorrere l'austria e poi la Baviera poi dipende sempre dai tuoi gusti....
Invece se al ritorno vuoi vedere la Svizzera (che e bellissima) fai all' andata il tagliandino per l'autostrada per poi sfruttarlo al ritorno......
STEFANOOOOO! Sono contenta di risentirti di nuovo il Gatteville dei viaggi in sincronia con i miei, infatti anche noi giriamo con le bici di rigore sul carry-bike e quando arriviamo in città come quelle tedesche,subito mon marì smonta e viaaaaaaaaa con il vento in faccia!!! L'Olanda manca al nostro appello, chissà forse quest'anno....... ci incontreremo Lì precisamente quali sn le zone meno "IN" e più confortevoli? CIAO AMELIE
[quote]amelie1967: STEFANOOOOO! Sono contenta di risentirti di nuovo il Gatteville dei viaggi in sincronia con i miei, infatti anche noi giriamo con le bici di rigore sul carry-bike e quando arriviamo in città come quelle tedesche,subito mon marì smonta e viaaaaaaaaa con il vento in faccia!!! L'Olanda manca al nostro appello, chissà forse quest'anno....... ci incontreremo Lì precisamente quali sn le zone meno "IN" e più confortevoli? CIAO AMELIE[/quote]
Se oltre alle bici ami lo shopping (i saldi in modo particolare) di jeans e articoli sportivi ... l'Olanda sarà (come per me) una icona.....
I Supermercati con le leccornie varie e altro ancora.... la cosa bella che io compro di tutto anche per il mio bricolage e alla fine del viaggio spendo sempre poco...L'anno scorso ho comprato un sacco di giochetti in blister per le piccole sorprese ai bambini sia del condominio che parenti e amici... e molti giochi puzzles e trenini in legno... Tre anni fa e stato l'anno dei jens e magliette....(levis.. adidas... umbro ecc..) perche causa pioggia le promozione sono iniziate in anticipo....ma quando intendo promozioni dico le vere promozioni e non all' italiana.... Abbiamo cucinato carne di prima qualità e mangiato latticini vari... Oramai dopo averla girata in totale almeno per 5 anni(gli ultimi tre a raffica e due in passato) direi di conoscerla.... Anche per quest'anno volevamo darle un "taglio" e andare in Francia poi...... Visto che la ci rilassiamo e "biciclettiamo" tanto succederà.......che come le altre volte cambieremo idea... L'atmosfera e unica in Olanda e trasmette relax .... bici ... case in legno.. e mulini a vento...... Mia moglie ed io l'amiamo.... :P :P Abbiamo parecchie cose in comune noi probabilmente ci conosceremo in Olanda mente io e tuo marito smontiamo le bici dal camper e tu come mia moglie a "fare fretta"......
[quote]amelie1967: STEFANOOOOO! Sono contenta di risentirti di nuovo il Gatteville dei viaggi in sincronia con i miei, infatti anche noi giriamo con le bici di rigore sul carry-bike e quando arriviamo in città come quelle tedesche,subito mon marì smonta e viaaaaaaaaa con il vento in faccia!!! L'Olanda manca al nostro appello, chissà forse quest'anno....... ci incontreremo Lì precisamente quali sn le zone meno "IN" e più confortevoli? CIAO AMELIE[/quote]
Sarebbe un piacere incontrarti in Olanda... Ci sono tanti itinerari sia di turismo che meno e piste ciclabili su argini con panorami mozzafiato... Ci sono pure i trucchetti per fare anche il campeggio libero... Magari poi ci incontriamo pure Pegaso in esplorazione...... Forse l'ho già detto ma per noi sta diventando una droga....(positiva) Possiamo comunque organizzarci e "pilotare" un incontro in loco.... Il ritorno e tassativo ,la foresta nera e una porzione della rinomata torta... Fanno poi un pollo arrosto marinato con gli aromi... che solo a pensarci ... muoio annegato nella mia acquolina.... sgluck.... :P :P
[quote]regiampy: Io e mia moglie ci siamo stati tra il 25 aprile e il 1° maggio dell'anno scorso, l'Olanda è meravigliosa! Se vuoi vedere le foto sul mio sito, eventualmente se vuoi chiedermi qualcosa sono qua. Ciao.[/quote] Ti ringrazio Regy, ora stiamo valutando un po se arrivare in Olanda oppure girarci per benino un bel mesone la Germania. In caso ci occorrano suggerimenti, ti chiamerò sicuramente. Grazie ancora e a risentirci presto.
Commenti
ma mi piacerebbe visitare la Germania
magari tra qualche anno
Vorrei farmi un mese in giro all'estero e visitare
soprattutto l'Olanda ad agosto passando per la Germania.
Avete info o suggerimenti sui posti da vedere
o quant'altro si renda necessario sapere?
Grazie.[/quote]
Per quanto riguarda l'Olanda ci siamo stati nel 2004, venendo dal Belgio e siamo stati a:
[size=18]Bruxelles (B)
Bruges (B)
Middelburg
Kinderdijk
Amsterdam
Marken
Volendam
Giethoorn
Otterlo [/size]
Anche la Germania l'abbiamo rivoltata come un calzino ma devi dirmi quali sono i vostri interessi per poterti aiutare.... fammi un tragitto di massima di ciò che ti interessa..
Vorrei farmi un mese in giro all'estero e visitare
soprattutto l'Olanda ad agosto passando per la Germania.
Avete info o suggerimenti sui posti da vedere
o quant'altro si renda necessario sapere?
Grazie.[/quote]
Oramai sono 3 anni che agosto si fa l'Olanda per il nostro tandem e per le piste ciclabili...
Anche quest'anno sicuramente si tornerà li....
I primi due anni sie fatto la Germania ...poi per una scommessa con mia moglie l'anno scorso abbiamo fatto la Svizzera .....
Siccome la scommessa l'ho vinta io si tornerà in Olanda ancora per la Germania.... Viaggio + rilassante ed economico... e poi il tempo impiegato e lo stesso...
Certamente delle mete tra la Germania e l'Olanda ce ne sono una infinità... dipende semplicemente dai tuoi gusti..
L'ultima volta siamo tornati facendo Baden Baden e la foresta nera con gli orologi a cucù poi un salto a S. Moritz...e ritorno
Non ho un bel ricordo solo della ultima tappa a S. Moritz semplicente perchè il mio Zeus(avatar) ha cominciato a soffrire e poi dopo giorni e morto...
Certamente la Svizzera la eviterei per percorrere l'austria e poi la Baviera
poi dipende sempre dai tuoi gusti....
Invece se al ritorno vuoi vedere la Svizzera (che e bellissima) fai all' andata il tagliandino per l'autostrada per poi sfruttarlo al ritorno......
Sono contenta di risentirti di nuovo il Gatteville dei viaggi in sincronia con i miei, infatti anche noi giriamo con le bici di rigore sul carry-bike e quando arriviamo in città come quelle tedesche,subito mon marì smonta e
viaaaaaaaaa con il vento in faccia!!!
L'Olanda manca al nostro appello, chissà forse quest'anno.......
ci incontreremo Lì
precisamente quali sn le zone meno "IN" e più confortevoli?
CIAO AMELIE
STEFANOOOOO!
Sono contenta di risentirti di nuovo il Gatteville dei viaggi in sincronia con i miei, infatti anche noi giriamo con le bici di rigore sul carry-bike e quando arriviamo in città come quelle tedesche,subito mon marì smonta e
ci incontreremo Lì
CIAO AMELIE[/quote]
Se oltre alle bici ami lo shopping (i saldi in modo particolare) di jeans e articoli sportivi ... l'Olanda sarà (come per me) una icona.....
I Supermercati con le leccornie varie e altro ancora.... la cosa bella che io compro di tutto anche per il mio bricolage e alla fine del viaggio spendo sempre poco...L'anno scorso ho comprato un sacco di giochetti in blister per le piccole sorprese ai bambini sia del condominio che parenti e amici... e molti giochi puzzles e trenini in legno...
Tre anni fa e stato l'anno dei jens e magliette....(levis.. adidas... umbro ecc..) perche causa pioggia le promozione sono iniziate in anticipo....ma quando intendo promozioni dico le vere promozioni e non all' italiana....
Abbiamo cucinato carne di prima qualità e mangiato latticini vari...
Oramai dopo averla girata in totale almeno per 5 anni(gli ultimi tre a raffica e due in passato) direi di conoscerla....
Anche per quest'anno volevamo darle un "taglio" e andare in Francia poi......
Visto che la ci rilassiamo e "biciclettiamo" tanto succederà.......che come le altre volte cambieremo idea...
L'atmosfera e unica in Olanda e trasmette relax .... bici ... case in legno.. e mulini a vento...... Mia moglie ed io l'amiamo....
:P :P
Abbiamo parecchie cose in comune noi probabilmente ci conosceremo in Olanda mente io e tuo marito smontiamo le bici dal camper e tu come mia moglie a "fare fretta"......
Io sto prendendo appunti, voi continuate pure.
Grazie
STEFANOOOOO!
ci incontreremo Lì
CIAO AMELIE[/quote]
Sarebbe un piacere incontrarti in Olanda... Ci sono tanti itinerari sia di turismo che meno e piste ciclabili su argini con panorami mozzafiato...
Ci sono pure i trucchetti per fare anche il campeggio libero...
Magari poi ci incontriamo pure Pegaso in esplorazione......
Forse l'ho già detto ma per noi sta diventando una droga....(positiva)
Possiamo comunque organizzarci e "pilotare" un incontro in loco....
Il ritorno e tassativo ,la foresta nera e una porzione della rinomata torta...
Fanno poi un pollo arrosto marinato con gli aromi... che solo a pensarci ... muoio annegato nella mia acquolina.... sgluck.... :P :P
Io e mia moglie ci siamo stati tra il 25 aprile e il 1° maggio dell'anno scorso, l'Olanda è meravigliosa! Se vuoi vedere le foto sul mio sito, eventualmente se vuoi chiedermi qualcosa sono qua. Ciao.[/quote]
Ti ringrazio Regy,
ora stiamo valutando un po se arrivare in Olanda oppure
girarci per benino un bel mesone la Germania.
In caso ci occorrano suggerimenti, ti chiamerò sicuramente.
Grazie ancora e a risentirci presto.