Sicurezza
Ho visto un video su come vengono montati gli Eura Mobil
[url]http://www.promobil.de/videos/eura-mobil-so-entsteht-die-neue-reisemobilgeneration.90086.7.htm[/url]
e mi chiedo: ma dove sta la sicurezza per gli abitanti della cellula durante il viaggio?
Perchè non fanno i crash test ai camper come per le auto?
La cellula è come burro in un incidente!
[url]http://www.promobil.de/videos/eura-mobil-so-entsteht-die-neue-reisemobilgeneration.90086.7.htm[/url]
e mi chiedo: ma dove sta la sicurezza per gli abitanti della cellula durante il viaggio?
Perchè non fanno i crash test ai camper come per le auto?
La cellula è come burro in un incidente!
Commenti
c'è da rabbrividire
fai attenzione che parliamo di materiali in sandwich compositi, quindi non propriamente "burro".
Sai bene che carichi di compressione flessione o torsione su tali materiali sono nettamente differenti, dai dagli stessi carichi applicati ai singoli materiali del sandwich.
Se facciamo riferimento ai diagrammi di carico a rottura di tali materiali, si vede che non sono propriamente "burro".
Ovviamente dipende dalle realizzazioni e dal tipo di allestimento.
c 8) iao
ma a me sembra che si sventrano
molto facilmente
ciao Stefano,
fai attenzione che parliamo di materiali in sandwich compositi, quindi non propriamente "burro".
Sai bene che carichi di compressione flessione o torsione su tali materiali sono nettamente differenti, dai dagli stessi carichi applicati ai singoli materiali del sandwich.
Se facciamo riferimento ai diagrammi di carico a rottura di tali materiali, si vede che non sono propriamente "burro".
Ovviamente dipende dalle realizzazioni e dal tipo di allestimento.
c 8) iao[/quote]
8O 8O 8O
mi sento proprio un'ignorante
a seguirvi riuscirò ad acculturarmi :?: :?:
e non preoccuparti :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ciao Stefano,
fai attenzione che parliamo di materiali in sandwich compositi, quindi non propriamente "burro".
Sai bene che carichi di compressione flessione o torsione su tali materiali sono nettamente differenti, dai dagli stessi carichi applicati ai singoli materiali del sandwich.
Se facciamo riferimento ai diagrammi di carico a rottura di tali materiali, si vede che non sono propriamente "burro".
Ovviamente dipende dalle realizzazioni e dal tipo di allestimento.
c 8) iao[/quote]
io dirò che sono sicuri se vedo un crash test dove il camper fermo viene fatto scontrare da un auto a 40 km/h lateralmente nella zona della dinette e questa dopo l'impatto non presenta rotture tali da compromettere la vita degli occupanti.
...mica detto che sono sicurissimi ....solo non "burro"....
ciao 8)
[quote]hotmistral:
ciao Stefano,
fai attenzione che parliamo di materiali in sandwich compositi, quindi non propriamente "burro".
Sai bene che carichi di compressione flessione o torsione su tali materiali sono nettamente differenti, dai dagli stessi carichi applicati ai singoli materiali del sandwich.
Se facciamo riferimento ai diagrammi di carico a rottura di tali materiali, si vede che non sono propriamente "burro".
Ovviamente dipende dalle realizzazioni e dal tipo di allestimento.
c 8) iao[/quote]
io dirò che sono sicuri se vedo un crash test dove il camper fermo viene fatto scontrare da un auto a 40 km/h lateralmente nella zona della dinette e questa dopo l'impatto non presenta rotture tali da compromettere la vita degli occupanti.[/quote]
[size=18]stai sicuro che la macchina non si fa neanche un graffio.[/size]