Piedini di stazionamento per camper
Secondo voi servono?
Avendo un VR su Ducato pianalato e con sbalzo posteriore notevole,
quelli che avevo di serie li ho storti e resi inutilizzabili .
Ho provato a richiederli come ricambi a diversi concessionari ma non ottenendo nessuna risposta.
Ora stavo pensando di montare dei crick elettrici ovviamente con le opportune modifiche e in posizione più consona.
Parallelamente vorrei anche montare degli spessori tra balestra e assale posteriore per rialzare il vr di qualche cm.
Pensate sia una buona idea?
Accetto consigli e anche critiche
Ho provato a richiederli come ricambi a diversi concessionari ma non ottenendo nessuna risposta.
Ora stavo pensando di montare dei crick elettrici ovviamente con le opportune modifiche e in posizione più consona.
Parallelamente vorrei anche montare degli spessori tra balestra e assale posteriore per rialzare il vr di qualche cm.
Pensate sia una buona idea?
Accetto consigli e anche critiche
Chi va "Sano" va piano e va lontano...
Commenti
per metterlo in piano :?: :?:
i crik non li ho, ma li ho visti in opera sono na meraviglia, infatti ho intenzione di montarli.
devo dire che i vari ondeggiamenti si
riducono notevolemente.
Ero un pò scettico all'inizio ma poi mi sono
ricreduto.
Enrico
SALUTONI
io ho montato i piedini elettrici di una fabbrica italiana... alzano fino a 1ton ognuno e installati adiacenti all'attacco balestre posteriore, fanno un buon lavoro sia come livellamento che come antidondolio.
Certo, non sono proprio economici (600euri la coppia), ma credo siano un'ottima alternativa ai crick (valgono veramente poco!) e ai blasonati leveltronic (una barca di soldi) 8O
Ciao
Elio
Ottimo Dany, allora aspettiamo le foto del tuo lavoro nella sezione "FAI DA TE".
Per i miei posso dirti che sono fatti veramente bene (alzano il camper da terra volendo), hanno una centralina che permette di comandarli a distanza (telecomando) e ne blocca l'apertura a quadro acceso.... poi se metti in moto si ritraggono da soli! Diciamo che sono nati per quello e non adattati!
Aspetto le foto del tuo lavoro, così sul mezzo nuovo magari risparmio! 8-)
BUON LAVORO, ALLORA, E BUONI KM.....
Appena li avrò montati, posterò le foto.
Ciao!!
piacerebbe montare i piedini di stazionamento al vostro camper ma senza spendere un fortuna ? tranquilli si puo fare con questi cric motorizzati livellrete il vostro camper come non mai e in pochi secondie senza fatica. non esitate a contattarmi x qualunque chiarimento . (3396813550) il costo di ogni singolo cric è di 90 € ma in caso di 2 pezzi acquistati il totale è di 160€. nelle foto che osserverete ci troverete anche le staffe per l'ancoramento al pianale del camper le quali non sono comprese nella confezione, per il semplice motivo che ogni camper ha le propri misure . prodotto nuovo.
Tipo di annuncio: Vendo
Data annuncio: 21 ott, 2008
Città: Airola
Provincia: Benevento
CAP: 82011
Mese immatricolazione:
Modello: Elettrico
Prezzo: € 90
Se ci fa lo sconto potremmo comprarne qualcuno!!!!!!
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Guardate cosa ho trovato:
piacerebbe montare i piedini di stazionamento al vostro camper ma senza spendere un fortuna ? tranquilli si puo fare con questi cric motorizzati livellrete il vostro camper come non mai e in pochi secondie senza fatica. non esitate a contattarmi x qualunque chiarimento . (3396813550) il costo di ogni singolo cric è di 90 € ma in caso di 2 pezzi acquistati il totale è di 160€. nelle foto che osserverete ci troverete anche le staffe per l'ancoramento al pianale del camper le quali non sono comprese nella confezione, per il semplice motivo che ogni camper ha le propri misure . prodotto nuovo.
Mese immatricolazione:
Li ho acquistati anch'io e sono identici, ma di altra marca; unico vantaggio che li ho pagati quasi la metà.
Ciao a tutti!!! :cool:
Domanda ma non si rischia di toccare sotto !!! al primo dosso???
CHE GUEVARA
Be qui lui ti da già le staffe e i piedini........
Domanda ma non si rischia di toccare sotto !!! al primo dosso???
Se guardi l'asse posteriore del nuovo Ducato, vedrai che c'è poca distanza da terra e quindi se li monti agganciandoli ai longheroni posteriori sarai sempre più alto dell'asse posteriore.
Per quanto riguarda l'anteriore avrei pensato di fissarli dove è predisposto l'attacco del cric originale e con una piccola modifica dovrei fissarli un pochino più alti rispetto all'attacco originale.
Appena li avrò montati non tarderò ad introdurre le foto con i particolari.
Ciao a presto!
CHE GUEVARA
[quote]Brianzagolf:
Guardate cosa ho trovato:
Mese immatricolazione:
Li ho acquistati anch'io e sono identici, ma di altra marca; unico vantaggio che li ho pagati quasi la metà.
Ciao a tutti!!! :cool:[/quote]
cosi cariiiiiiii :-P :-P
Allora sono cari li ho visti all' ipercoop a 50 €
Brianza
CHE GUEVARA
Azz non mi ero accorto che le staffe erano extra.........
Allora sono cari li ho visti all' ipercoop a 50 €
Brianza[/quote]
tutti all'ipercop
Secondo voi servono?
[/quote]
Anche io volevo montarli, giusto per stabilizzare il camper in sosta.
Avevo pensato ai classici piedini...
...ma sono davvero così deboli? Riescono anche a piegarsi?
Secondo le vostre esperienze, servono?
Assolvono alla loro funzione?
Il mezzo si stabilizza veramente o dondola comunque?
Grazie tante in anticipo
ma tutto sommato durante le soste lunghe risultano comodi.... anche se molte volte non li tiro nemmeno giù...
l'unico problema è quando il pelosauro si lascia cadere balla tutto il camper.
1)Per prima cosa ho fatto fare 2 staffe a T per fissarle ai longaroni dello chassis del camper.
2)Poi ho forato le staffe per fissarle alla base dei piedini elettrici.
3)Poi ho fissato le staffe con i piedini elettrici, direttamente ai longheroni dello chassis del camper(ovviamente a questo punto lavoreranno in maniera contraria)
4)Infine ho tagliato lo spinotto accendisigari di ogni telecomando e li ho collegati alla 12v del camper direttamente con la batteria motore.
Poi ho posto i telecomandi di ogni cric elettrico direttamente all'esterno, isolandoli ben bene e per ultimo ho creato un interruttore all'interno del garage per inserirli o disinserirli.
La scelta di non portare i telecomandi direttamente in cabina o nel camper è stata per rimediare ai tempi di esecuzione che si sarebbero allungati, (visto le condizioni atmosferiche dell'ultimo periodo).
Vi posso dire che sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto dai piedini elettrici, visto che alzano il camper come se niente fosse.
Un consiglio: cercate di mettere dove appoggeranno i piedini a terra delle zeppe di legno o altro, perchè(lavorando il motore all'inverso) nella fase di scesa lo sforzo è maggiore e quindi se la corsa tra il camper e il suolo è poca il piedino elettrico lavora molto meglio e non rimane sottosforzo.
Un saluto a tutti e buon FAI DA TE!!! 8-) 8-) 8-)
Ciao gaazie e felice anno nuovo
Mi sembra Dany che tu abbia fatto un buon lavoro,quelli che hai usato sono due cric normali da auto? il motorino che hai usato dove si puo trovare, vorrei saperne di piu perchè è una soluzzione molto interessante è prima che tu la faccia brevettare dimmi anche la spesa
[/quote]
Sono cric da auto con portata di 2 tonnellate ognuno, ma semplicemente elettrici alimentati a 12v con telecomando.
La spesa totale tra i cric elettrici 12v e il resto è stato di circa € 150,00.
Per i piedini puoi contattare questo indirizzo (assistenza@walkerpowertools.com).
La coppia di piedini mi è stata spedita a casa a €100,00.
Ciao! 8-)
CHE GUEVARA
[quote]paride53:
Mi sembra Dany che tu abbia fatto un buon lavoro,quelli che hai usato sono due cric normali da auto? il motorino che hai usato dove si puo trovare, vorrei saperne di piu perchè è una soluzzione molto interessante è prima che tu la faccia brevettare dimmi anche la spesa
[/quote]
Sono cric da auto con portata di 2 tonnellate ognuno, ma semplicemente elettrici alimentati a 12v con telecomando.
Per i piedini puoi contattare questo indirizzo (assistenza@walkerpowertools.com).
Ciao! 8-)[/quote]
Ti ringrazio Dany, mi ha dato una buona dritta devo dire che fra tutti gli articoli
riguardanti i piedini di stazzionamento elettrici che ho visto il tuo è senza altro il piu funzionale e quello che piu conta il meno costoso con l'anno nuovo anche io li ordinerò. Pensavo di posizionarde 2 anche davanti così non avrò piu il pensiero dei cunei tu cosa ne pensi?
[quote]Datasilla:
[quote]paride53:
[/quote]
Ciao! 8-)[/quote]
Ti ringrazio Dany, mi ha dato una buona dritta devo dire che fra tutti gli articoli
riguardanti i piedini di stazzionamento elettrici che ho visto il tuo è senza altro il piu funzionale e quello che piu conta il meno costoso con l'anno nuovo anche io li ordinerò. Pensavo di posizionarde 2 anche davanti così non avrò piu il pensiero dei cunei tu cosa ne pensi?[/quote]
L'avevo pensato anch'io ma l' anteriore del camper, essendo più basso del posteriore, penso che ci sarebbero problemi con eventuali buche o dossi.Ho rimandato la decisione più in là, quando avrò riflettuto bene sulla funzionalità.Se tu li montassi anche sull'anteriore, dai consigli, ok?
Ciao! 8-) 8-) 8-)
Ciao 8-) 8-) 8-) 8-)