chiameresti ....
tua figlia Nutella????????
Negli USA alcune aziende in passato hanno messo in palio premi in denaro per chi cambiava nome con il marchio dell'azienda: nel 2003 quattro canadesi hanno cambiato il loro cognome da Goodyear a Dunlop (altra marca di pneumatici) e si sono divisi un premio totale di 25mila dollari.
Nel 2005 Terri Illigan, madre di 5 figli del Tennesse, mise all'asta il suo nome e per 15mila dollari lo cambiò in Golden Palace Casino.
Dal 2 Febbraio 2007, Scott MacDonald non si chiama più così, bensì Mr. Freebeestore: ha incassato 37mila dollari e ricevuto 25 offerte da altrettante aziende per cambiare nome fino al 2 febbraio 2008.
Una coppia australiana nel 2005 ha messo all'asta su eBay il nome della loro figlia per 750 $ (ma solo per un periodo di 5 anni).
Tu lo faresti? Chiameresti tua figlia Nutella, oppure Toyota, Armani, Barilla? O tuo figlio Diesel, Microsoft o Fiat? E in cambio di un premio da 10mila euro?
Nomix lancia un sondaggio: se l'iniziativa avrà successo, contatteremo le aziende italiane e chiederemo loro di mettere in palio dei premi per chi battezza il proprio figlio con il loro marchio.
Negli USA alcune aziende in passato hanno messo in palio premi in denaro per chi cambiava nome con il marchio dell'azienda: nel 2003 quattro canadesi hanno cambiato il loro cognome da Goodyear a Dunlop (altra marca di pneumatici) e si sono divisi un premio totale di 25mila dollari.
Nel 2005 Terri Illigan, madre di 5 figli del Tennesse, mise all'asta il suo nome e per 15mila dollari lo cambiò in Golden Palace Casino.
Dal 2 Febbraio 2007, Scott MacDonald non si chiama più così, bensì Mr. Freebeestore: ha incassato 37mila dollari e ricevuto 25 offerte da altrettante aziende per cambiare nome fino al 2 febbraio 2008.
Una coppia australiana nel 2005 ha messo all'asta su eBay il nome della loro figlia per 750 $ (ma solo per un periodo di 5 anni).
Tu lo faresti? Chiameresti tua figlia Nutella, oppure Toyota, Armani, Barilla? O tuo figlio Diesel, Microsoft o Fiat? E in cambio di un premio da 10mila euro?
Nomix lancia un sondaggio: se l'iniziativa avrà successo, contatteremo le aziende italiane e chiederemo loro di mettere in palio dei premi per chi battezza il proprio figlio con il loro marchio.
Commenti
Sarebbe un pò come vendere tuo figlio.
Non lo farò mai....
La trovo una cosa triste e sgradevole.
Sarebbe un pò come vendere tuo figlio.
Non lo farò mai....[/quote]
beh si ineffetti sarebbe come venderlo :roll: :roll: