Inverter sotto la cassapanca su Laika Ecovip 1
Sul precedente Camper avevo l'inverter attaccato alla parete della dinet proprio dietro al sedile passeggero.
Questa volta ho voluto nasconderlo nella cassapanca
Dalle batterie ho fatto passare i cavi(20mm)dal buco dove passano i tubi della scaldiglia(con un pò di difficoltà e pazienza)
Precedentemente avevo tolto l'interruttore e il led di funzionamento dall'inverter ed ho prolungato i loro cavi attaccandomi con dei faston a quelli originali.
Quindi con un cavo munito di presa ho prolungato anche la 220v.
Ho fatto passare i cavi in una guaina e li ho portati dalla parte opposta della dinet ,quella che da sul corridoio.
.
Con un'apposito attrezzo per il trapano ho praticato 2 buchi da 50mm dove ho inserito una presa ed un interruttore con led on/off(comprati da un rivenditore )
Ed ho collegato i cavi provenienti dall'inverter allontanando leggermente i tubi della scaldiglia con i dischi provenienti dai buchi sopra descritti.
Mi sembra un lavoro esteticamente più elegante rispetto ad avere l'inverter in vista.
Problemi di surriscaldamento non ne ho avuti anche dopo numerose prove , visto che da li passano tubi con liquido ed aria caldi.
Buon lavoro
Questa volta ho voluto nasconderlo nella cassapanca
Dalle batterie ho fatto passare i cavi(20mm)dal buco dove passano i tubi della scaldiglia(con un pò di difficoltà e pazienza)
Precedentemente avevo tolto l'interruttore e il led di funzionamento dall'inverter ed ho prolungato i loro cavi attaccandomi con dei faston a quelli originali.
Quindi con un cavo munito di presa ho prolungato anche la 220v.
Ho fatto passare i cavi in una guaina e li ho portati dalla parte opposta della dinet ,quella che da sul corridoio.
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Con un'apposito attrezzo per il trapano ho praticato 2 buchi da 50mm dove ho inserito una presa ed un interruttore con led on/off(comprati da un rivenditore )
Ed ho collegato i cavi provenienti dall'inverter allontanando leggermente i tubi della scaldiglia con i dischi provenienti dai buchi sopra descritti.
Mi sembra un lavoro esteticamente più elegante rispetto ad avere l'inverter in vista.
Problemi di surriscaldamento non ne ho avuti anche dopo numerose prove , visto che da li passano tubi con liquido ed aria caldi.
Buon lavoro
Commenti
farò lo steso lavoro sul mio
CHE GUEVARA
Sul precedente Camper avevo l'inverter attaccato alla parete della dinet proprio dietro al sedile passeggero.
Questa volta ho voluto nasconderlo nella cassapanca
Dalle batterie ho fatto passare i cavi(20mm)dal buco dove passano i tubi della scaldiglia(con un pò di difficoltà e pazienza)
Precedentemente avevo tolto l'interruttore e il led di funzionamento dall'inverter ed ho prolungato i loro cavi attaccandomi con dei faston a quelli originali.
Quindi con un cavo munito di presa ho prolungato anche la 220v.
Ho fatto passare i cavi in una guaina e li ho portati dalla parte opposta della dinet ,quella che da sul corridoio.
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Con un'apposito attrezzo per il trapano ho praticato 2 buchi da 50mm dove ho inserito una presa ed un interruttore con led on/off(comprati da un rivenditore )
Ed ho collegato i cavi provenienti dall'inverter allontanando leggermente i tubi della scaldiglia con i dischi provenienti dai buchi sopra descritti.
Mi sembra un lavoro esteticamente più elegante rispetto ad avere l'inverter in vista.
Problemi di surriscaldamento non ne ho avuti anche dopo numerose prove , visto che da li passano tubi con liquido ed aria caldi.
Buon lavoro[/quote]
complimenti gran lavoro lo coperò :-)
:):):)