Inverter sotto la cassapanca su Laika Ecovip 1

modificato September 2009 in Fai da Te
Sul precedente Camper avevo l'inverter attaccato alla parete della dinet proprio dietro al sedile passeggero.
Questa volta ho voluto nasconderlo nella cassapancaimage

Dalle batterie ho fatto passare i cavi(20mm)dal buco dove passano i tubi della scaldiglia(con un pò di difficoltà e pazienza)image

Precedentemente avevo tolto l'interruttore e il led di funzionamento dall'inverter ed ho prolungato i loro cavi attaccandomi con dei faston a quelli originali.
Quindi con un cavo munito di presa ho prolungato anche la 220v.
Ho fatto passare i cavi in una guaina e li ho portati dalla parte opposta della dinet ,quella che da sul corridoio.
image.

Con un'apposito attrezzo per il trapano ho praticato 2 buchi da 50mm dove ho inserito una presa ed un interruttore con led on/off(comprati da un rivenditore )
image

Ed ho collegato i cavi provenienti dall'inverter allontanando leggermente i tubi della scaldiglia con i dischi provenienti dai buchi sopra descritti.
image

Mi sembra un lavoro esteticamente più elegante rispetto ad avere l'inverter in vista.

Problemi di surriscaldamento non ne ho avuti anche dopo numerose prove , visto che da li passano tubi con liquido ed aria caldi.

Buon lavoro

Commenti

• modificato 07:14
    Bel lavoro Fabio, ho salvato foto e tutto,

farò lo steso lavoro sul mio :wink:
    bel lavoro,già copiato quoto al 1000 x 1000 una domanda hai montato interruttore della cbe? se si vorrei sapere come hai collegato i fili dato che ci sono tre lamelle e a me non si accende il led di interruttore acceso???un grazie in attesa di una tua risposta.
    ciao rinus ti conviene mandargli un messaggio privato a fabio visto che è un po che non lo leggo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]fabio69:
    Sul precedente Camper avevo l'inverter attaccato alla parete della dinet proprio dietro al sedile passeggero.
    Questa volta ho voluto nasconderlo nella cassapancaimage

Dalle batterie ho fatto passare i cavi(20mm)dal buco dove passano i tubi della scaldiglia(con un pò di difficoltà e pazienza)image

Precedentemente avevo tolto l'interruttore e il led di funzionamento dall'inverter ed ho prolungato i loro cavi attaccandomi con dei faston a quelli originali.
    Quindi con un cavo munito di presa ho prolungato anche la 220v.
    Ho fatto passare i cavi in una guaina e li ho portati dalla parte opposta della dinet ,quella che da sul corridoio.
    image.

Con un'apposito attrezzo per il trapano ho praticato 2 buchi da 50mm dove ho inserito una presa ed un interruttore con led on/off(comprati da un rivenditore )
    image

Ed ho collegato i cavi provenienti dall'inverter allontanando leggermente i tubi della scaldiglia con i dischi provenienti dai buchi sopra descritti.
    image

Mi sembra un lavoro esteticamente più elegante rispetto ad avere l'inverter in vista.

Problemi di surriscaldamento non ne ho avuti anche dopo numerose prove , visto che da li passano tubi con liquido ed aria caldi.

Buon lavoro[/quote]

complimenti gran lavoro lo coperò :-)
    Complimenti per l'idea, sicuramente la copierò.
    :):):):)
    Le buone idee non hanno mai età e date, soprattutto nei post.
    ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file