TURISTI CAMPERISTI
Per l’economia siamo un comparto di nicchia. Per una parte della società siamo persone benestanti che possono permettersi il lusso di un veicolo ricreazionale, per un’altra siamo turisti un po’ “tirati” che passano le vacanze in dieci metri quadrati piuttosto che spendere soldi per una sistemazione più confortevole. Per tanti automobilisti siamo viaggiatori lenti e ingombranti. Per molte amministrazioni locali siamo ospiti da coccolare come portatori di risorse economiche, per alcune altre siamo turisti di seconda categoria, da offendere con l’attribuzione di comportamenti non consoni con le regole della comunità, se non addirittura da respingere.
estratto da caravan e camper
http://www.caravanecamper.it/editoriale.php
[size=18]Ragazzi/e è un mese che leggo questo articolo e ogni volta ci penso voi che ne dite???[/size]
estratto da caravan e camper
http://www.caravanecamper.it/editoriale.php
[size=18]Ragazzi/e è un mese che leggo questo articolo e ogni volta ci penso voi che ne dite???[/size]
Commenti
CHE GUEVARA
Noi sappiamo chi siamo, cosa facciamo, perchè abbiamo scelto il camper,
quanti soldi abbiamo, quanti ne spendiamo nei posti che visitiamo e come
ci comportiamo.
I camperisti sono talmente tanti che queste categorizzazioni mi fanno un
po' sorridere, ce ne sono di gialli, verdi, rossi e blu e qualcuno anche a
pois...come è possibile metterci tutti nella stessa scatola????
"Partiamo dall’abbigliamento. Per stare nel proprio abitacolo, anche durante la sosta, niente è più comodo dei pantaloni della tuta, di una canottiera e di un paio di ciabatte, come a casa propria. È vero, ma dentro casa, perché a nessuno verrebbe in mente di uscire con questi vestiti per andare al supermercato,"
Ora, capisco non uscire in pigiama o camicia da notte in pieno centro abitato,ma, dire che tuta,pantaloncini corti e cannottiera non sono capi da indossare per andare al supermercato mi sembra esagerato,ma i residenti in quell'occasione come si vestono?non andro in giro in costume e pareo in montagna o in città o con la tuta in riva al mare nei mesi estivi e tantomeno obbligherò mio marito ad indossare giacca e cravatta.
Penso che l'abito quando è pulito e consono al luogo in cui ci si trova,non faccia il buon camperista o il buon cittadino, è il comportamento che teniamo solo quello che fà la differenza.
Il fatto di posteggiarsi vicini vicini che ho letto in tanti 3D,dipende dall'insicurezza di molti, dalla paura di aggressioni .Personalmente non ho problema a fermarmi in autostrada,in un posteggio o in un'area aperta,e quando utilizziamo un posteggio ove vi sono altri camper cerchiamo sempre di posteggiarci il più defilati.