pensieri

modificato 15:31 in Camper Bar
una domenca un po cosi ...qdo troppe sono le cose da fare e poca la voglia, qdo i pensieri e le preoccupazioni hanno il sopravvento, qdo fuori piove poi c è sole.poi piove di nuovo e arriva il vento, qdo ti rendi contor che il tempo passa e il dolore si dimentica, e qdo invece ecco ti rendi conto che è solo accantonato....
ciao a tutti!!!!

Commenti

• modificato 15:31
    mi hai battuto sul tempo.
    Stavo pensando di scrivere qlcosa su una giornata "no".
    Non è solo questione di voglia, ma anche di sf...a.
    Quando non tutto fila liscio e ti trovi costretto a fare cose
    che non vorresti.
    Nonostante tutto il tempo passa...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Di giornate no ne capitano, ma per essere davvero una giornata no,
    vuol dire che ci sono state giornate [size=18]si [/size]con cui compararla.
    Nei brutti momenti è difficile, ma cercando con un po' di attenzione
    un briciolo di ottimismo e una goccia di buon umore si trova sempre
    e così la giornata da no, potrebbe diventare così così.
    So che in effetti non cambia nulla, i problemi rimangono tali, ma
    tanto vale affrontarli con il cuore sereno
    Un abbraccio
    [quote]fliege:
    mi hai battuto sul tempo.
    Stavo pensando di scrivere qlcosa su una giornata "no".
    Non è solo questione di voglia, ma anche di sf...a.
    Quando non tutto fila liscio e ti trovi costretto a fare cose
    che non vorresti.
    Nonostante tutto il tempo passa...[/quote]

scusa ma in questo momento mi sento piu vicino all e parole di Fliege...ma grazie comunque
    Personalmente non posso che quotare quanto detto da Marina P.
    Dopo il buio della notte arriva la luce del giorno,cerca di trovare la serenità in ciò che di bello e buono hai ricevuto dalla vita al fine di lenire il tuo sconforto e quello delle persone a te vicine che ti vogliono bene.
    cerca di trovare la serenità in ciò che di bello e buono hai ricevuto dalla vita al fine di lenire il tuo sconforto

Ma quando vai a letto alla sera,ti svegli al mattino sempre con quel pensiero col cuore a pezzi e lo stomaco chiuso tutti i giorni della settimana ,non c'e' niente che te lo attenua.
    Si a volte uno fa finta di accantonare ,scherza,ride,fa il simpatico ,pensi che ci sono cose peggiori nella vita ,bambini piu' sfortunati del tuo ma ti posso garantire che quel pensiero ti mangia dentro ogni attimo della tua esistenza .

Parola di mamma
    Maura
    [quote]pimpa63:
    cerca di trovare la serenità in ciò che di bello e buono hai ricevuto dalla vita al fine di lenire il tuo sconforto

Ma quando vai a letto alla sera,ti svegli al mattino sempre con quel pensiero col cuore a pezzi e lo stomaco chiuso tutti i giorni della settimana ,non c'e' niente che te lo attenua.
    Si a volte uno fa finta di accantonare ,scherza,ride,fa il simpatico ,pensi che ci sono cose peggiori nella vita ,bambini piu' sfortunati del tuo ma ti posso garantire che quel pensiero ti mangia dentro ogni attimo della tua esistenza .

Parola di mamma
    Maura[/quote]

Il motivo per cui uso certe frasi ?
    è perchè in esse ho trovato la forza per continuare, non parlo per visto o sentito ma sono cose che ho vissuto più volte e, che mi tengono compagnia tutti giorni ma, non sono certo da scrivere su un forum, di certo hanno unito più che mai i componenti della mia famiglia.
    I problemi degli altri,se posso apportare un piccolo aiuto lo offro più che volentieri,sia materiale che per esperienze vissute.
    [quote]marzia055:
    [quote]pimpa63:

Parola di mamma
    Maura[/quote]

Il motivo per cui uso certe frasi ?
    è perchè in esse ho trovato la forza per continuare, non parlo per visto o sentito ma sono cose che ho vissuto più volte e, che mi tengono compagnia tutti giorni ma, non sono certo da scrivere su un forum, di certo hanno unito più che mai i componenti della mia famiglia.
    I problemi degli altri,se posso apportare un piccolo aiuto lo offro più che volentieri,sia materiale che per esperienze vissute.[/quote]

Maura hai descritto esattamente come mi sento, e quando quei momenti arrivano nn ci sono parole che possono alleviare il dolore, nn sempre i problemi uniscono i componenti di una famiglia soprattutto qdo si tratta di problemi enormi, a cui nn riesci a dare un perche, nn riesci a dire "c è chi sta peggio" ...ma chi se ne frega chi sta peggio!!! ....io penso a me...! io penso a LUI!!! nn sono un egoista! :cry: ..sono solo una mamma !!!!
    Credo che ognuno di noi abbia passato momenti difficili o che li stia
    passando tutt'oggi.
    E soprattutto se si parla di bambini, capisco bene pimpa che dice che ogni
    mattina ti alzi con un nodo alla gola, per non parlare delle ore passate
    insonni a letto e dei pensieri che ti passano nella testa :cry: :cry:

La differenza sta nel come si affrontano questi problemi, io sono sempre
    stata di base un'ottimista, ma ultimamente ho imparato molto e per questo
    devo ringraziare mia figlia. Essendo lei troppo piccola per capire cosa
    stava succedendo e soprattutto richiedendo tanto le mie attenzioni e la
    mia presenza mi ha dato tante volte lo stimolo per non cedere e tante
    volte è riuscita a distrarmi per brevi momenti dalle preoccupazioni, mi
    sono così resa conto che non buttarsi giù aiutava me e chi mi stava
    intorno.....e non poco!!!

Che in effeetti non cambia nulla lo so, ma a me ha aiutato
    sicuramente è uno stimolo grande...ma credo che alla fine l importante sia [size=18]avere una speranza[/size]se anceh quella ti manca...per quanto cerchi difficilmente trovarai consolazione....
    [quote]gionad:
    sicuramente è uno stimolo grande...ma credo che alla fine l importante sia [size=18]avere una speranza[/size]se anceh quella ti manca...per quanto cerchi difficilmente trovarai consolazione....[/quote]

Si ma il discorso per me è diverso: per quanto manchi fiducia, per quanto non si vedano prospettive future, per quanto ....... mettici quello che vuoi, alla fine ti devi aggrappare a qualcosa e quindi per
    come la vedo io la speranza è sempre l'ultima cosa a morire.
    Ritengo che la medicina e la scienza facciano passi da giganti
    e quindi spero che prima o poi esca fuori la pilloletta per quello
    o per quell'altro tipo di problema.
    Succede, è successo e succederà ancora.
    Nel frattempo, essere sempre negativi, non serve a nessuno,
    tanto meno a chi ti sta vicino.
    Senza offesa ovviamente Nadia, è solo l'idea di un inguaribile ottimista!!!
    Non vedo il bicchiere mezzo vuoto, ma sempre mezzo pieno.
    In questa vita solo una cosa c'è di sicuro e arriva per tutti.
    In bocca al lupo per tutto. :wink:
    e io nn posso che darti ragione (secondo il tuo punto di vista ovviamente) e invidiarti un po, invidiarti proprio per il tuo ottimismo, purtroppo io sono pure pessimista ma è una condizione che è derivata piano piano , che ho coltivato man mano che il tempopassava...comunque sia , nonostante tutto, vado avanti, e per di piu, vado avanti a testa alta cosciente che ho fatto , faccio e farò sempre, spero, l impossibile , perche lui si merita l impossibile ...per qto riguarda i miracoli ci credo meno ancora...e in campo farmaceutico la vedo dura...a nessuno interessa studiare qsa che interessa poche persone...che introito neavrebbero scusa!!!??? e tu dovresti saperlo ..purtroppo funziona cosi....

mi scuso pero se da qto post ne è risultato un mio sfogo personale...nn era certo questa la mia intenzione davvero!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file