Che vergogna!!!

modificato 02:36 in Camper Bar
[size=24]Gironzolando per i vari siti ho visto schede tecniche di alcuni mezzi.Con disgusto ho notato come ci prendano per il naso...mi spiego: fino a qualche anno fa c'erano dati come peso a vuoto ,in ordine di marcia carico utile ecc...poi scoppiato il problema "pesi" sui mezzi più grandi , hanno cominciato a mettere la dicitura nd (non dichiarata) ora l'ultima trovata è questa....posti letto 7 posti in marcia 6 su mezzi omologati 4... :evil: :evil: :evil: ( dimenticavo di dire che i posti omologati sono omessi)
Ci rigirano come vecchi calzini :? :? :? [/size]

Commenti

• modificato 02:36
    E lo fanno lo fanno, cara Patrizia,
    bisognerebbe essere un popolo di polso: nessuno compra più camper!!!!
    Mettiamo in crisi il settore e poi vedi come cambiano atteggiamento e prezzi.

Solo che siamo dei pecoroni e continuiamo a cambiarli, comprare, acquistare,
    e questi se ne approfittano. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ma questo dovremmo farlo anche per tutti quegli articoli che aumentano
    sconsideratamente di prezzo come anche la benzina e il gasolio....... :roll: :evil:
    Purtroppo c'è una discreta quantità di camperisti (e crdo che sia la maggioranza) che non esita ad acquistare mezzi di oltre 7 metri, con forn e frigo da 90 lt., pannelli, generatore, doppia batteria, portabici, gavone garage dove stipare l'impossibile, satellitare, ecc. Insomma, il camper spartano non esiste più e la conseguenza è quella che avete sottolineato. E' vero che i produttori fanno i mezzi così, è anche vero che noi li chiediamo in quel modo.
    e anche quello che dici è vero Legnone, solo che al giorno d'oggi, chi è che si accontenta del camper spartano?
    Io sono dell'idea che fare il camperista non significa privarsi di certe comodità (al di là delle possibilità economiche).
    Poi ognuno il pleinair lo intende come meglio crede.
    :D :D :D :wink:
    Sicuro che è come dici tu, basta essere onsapevoli dei rischi cui si va incontro. Poi bisognerebbe cercare il giusto compromesso tra comodità e sicureza.
    [quote]legnone:
    Sicuro che è come dici tu, basta essere onsapevoli dei rischi cui si va incontro. Poi bisognerebbe cercare il giusto compromesso tra comodità e sicureza.[/quote]
    Qui bisognerebbe aprire un discorso lungo e complicato.
    Tu dici compromesso tra comodità e sicurezza?
    Io penso che quando ti fanno cibare un mezzo 50.000 euro non credo affatto che quel mezzo li valga. Anzi sono convinto che ci sia un ampissimo margine sia per farteli pagare molto meno, che per trovare soluzioni di meccaniche e allestimenti vari (comprese pareti) che possano soddisfare soprattutto la sicurezza. Prova a pensare con cosa sono costruiti dentro e fuori, e fatti due conti. Non è che usino l'oro, ma legno, polistirolo, alluminio o vetroresina!!!
    Senz'altro i costruttori guadagnano bene, ma credo che il costo dei materiali sia una minima parte del costo finle. Ciò che conta è la manodopera e le immobilizzazioni (capannoni o altri tii di attrezzature). E' come per le case Oggi un appartamento in hinterland Milano può costare 250.000 euro. Ma quanto credi che costino i mattoni, il ferro e pochi metri di tubi in plastica che chiamano impianti?
    [quote]legnone:
    Purtroppo c'è una discreta quantità di camperisti (e crdo che sia la maggioranza) che non esita ad acquistare mezzi di oltre 7 metri, con forn e frigo da 90 lt., pannelli, generatore, doppia batteria, portabici, gavone garage dove stipare l'impossibile, satellitare, ecc. Insomma, il camper spartano non esiste più e la conseguenza è quella che avete sottolineato. E' vero che i produttori fanno i mezzi così, è anche vero che noi li chiediamo in quel modo.[/quote]

Azz.... ma come fanno a comprarli :lol: :lol: :lol:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [size=24]Secondo me il problema di fondo è che costruiscono mezzi che non rispettano le normative e per affibbiarteli (a prezzi assolutamente esosi visti i materiali e la qualità dell'assemblaggio) ti dichiarano il falso.
    Quando fermeranno quel camper con 6 persone in marcia spiegalo tu all'agente che non era scritto da nessuna parte che era omologato 4 (ammesso che anche in 4 rientri nei pesi)
    Concordo con Pegaso che bisognerebbe boicottare il mercato e pensare che la maggioranza di noi ci ha messo dentro i risparmi di una vita e anzi tantissimi si sono ipotecati una parte del loro futuro facendo rate :? :? :?
    Che tristezza :cry: :cry: [/size]
    Io ho percorso la strada al contrario, cercando un mezzo che mi fosse congeniale e che rispondesse innanzi tutto FEDELMENTE ai dati dichiarati.

Non amo fare nomi a favore o contro se non ci sono costretto, ma posso dire senza paura che la trasparenza non fa parte del marchio italiano in genere.

Provate a gironzolare per i siti e ve ne accorgerete.

Quando portai il mio mezzo in pesa appena acquistato, riscontrai una differenza inferiore ai 10 Kg rispetto a quanto dichiarato nero su bianco dal costruttore (tedesco..sigh..) e per giunta in difettoO_O:(

Purtroppo siamo noi che regolamentiamo il mercato con l'oculatezza o meno dei nostri acquisti e dei nostri comportamenti...il mercato ci da quello che chiediamo.:(
  • modificato March 2009
    azz Ziogas anche tu vai a rivangare nella preistoria!!.
    Comunque per portarti la mia esperienza ti dirò che dopo 18 mesi ho venduto il mio camper per pesava in "ordine di viaggio" 3660Kg, con ha bordo il pieno di gasolio e 50 litri di acqua. Ma siccome attraverso spesso e volentieri la svizzera (ma adesso anche altri stati si sono messi a pesare!) ho deciso di cambiarlo per viaggiare senza problemi.
    Ho preso un mezzo più corto (viaggio solo con la moglie e il cane)che "in ordine di marcia" con 150 litri di h2o,pieno di gasolio e circa 200Kg di accessori arriva a 3420 Kg.
    Oggi le nuove meccaniche sono più pesnti e anche gli allestimenti (sempre più completi) completano il tutto.
    Oggi se uno vuole un mezzo oltre i 6,50 m. per viaggare tranquillo deve prendere la patente C e portare ai 4200kg la portata del mezzo!
    Giovanni.
    [quote]redsjohn:
    azz Ziogas anche tu vai a rivangare nella preistoria!!.
    Comunque per portarti la mia esperienza ti dirò che dopo 18 mesi ho venduto il mio camper per pesava in "ordine di viaggio" 3660Kg, con ha bordo il pieno di gasolio e 50 litri di acqua. Ma siccome attraverso spesso e volentieri la svizzera (ma adesso anche altri stati si sono messi a pesare!) ho deciso di cambiarlo per viaggiare senza problemi.
    Ho preso un mezzo più corto (viaggio solo con la moglie e il cane)che "in ordine di marcia" con 150 litri di h2o,pieno di gasolio e circa 200Kg di accessori arriva a 2420 Kg.
    Oggi le nuove meccaniche sono più pesnti e anche gli allestimenti (sempre più completi) completano il tutto.
    Oggi se uno vuole un mezzo oltre i 6,50 m. per viaggare tranquillo deve prendere la patente C e portare ai 4200kg la portata del mezzo!
    Giovanni.[/quote]

io ho fatto così col mio; 42 quintali e patente C.

Giovanni ma solo 24 quintali è il tuo adesso???
  • modificato March 2009
    Ho corretto il dato, Gigi, grazie!
    Giovanni,
    non capisco cosa intendi per preistoria, ma il mio mezzo l'ho acquistato nel 2007 ed la casa tedesca è tuttora trasparentissima sui pesi.

Siamo 2 adulti con 40 kg di cane, 4 di gatto, biciclette e varie.

Il mezzo è un profilato da mt. 6,90 e non riesco a superare i 3300 kg a pieno carico....certo che se già fossimo in 4 sarebbe presto fatto.

La patente C ce l'ho, ma per ora non ho bisogno di un mezzo da oltre 3500 Kg. anzi il prossimo lo prenderò più piccolo.

Sui pesi però sono pignolissimo, anzi MANIACALE....meno male per tutti che di mestiere non faccio l'Agente della Polstrada:)
    Preistoria nel senso che sei andato a pescare un Thread di quasi un anno fa !!!!!!!
    Con simpatia
    Giovanni
    [quote]redsjohn:
    Preistoria nel senso che sei andato a pescare un Thread di quasi un anno fa !!!!!!!
    Con simpatia
    Giovanni[/quote]
    :ops::ops::ops:OOOOPSSSS !!!! .... mica me n'ero accorto:nc:
    E' di quasi un'anno fa' ma ancora tristemente attuale!!!!

La mia rabbia e' rimasta tale e quale!!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file