Campeggi e roulotte stanziali

modificato 01:40 in Camper Bar
Ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate dei campeggi in generale, ma più precisamente del fatto che si sono trasformati in villaggi vacanze a 3 o 4 stelle con il 90% di roulotte piazzate fisse, alcune senza targa ne ruote, con giardini e patio piastrellato, carichi e scarichi direttamente in piazzuola.
Ma questo è campeggio o è una seconda casa ??????

image

Forse dovrebbero fargli pagare l'ici :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Io preferisco così..................

image
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

• modificato 01:40
    Nel 2003 acquistai una carovan fissa in un camping sul Mottarone (lì sono quasi tutti stanziali)tanto per aver un luogo vicino casa dove trascorrere qualche WE lontano dal quotidiano (la mia carovan non è attrezzata per l'inverno,e poi andare a casa dei miei agganciarla trainarla, trovare dove sostare per 2 giorni ed il rientro,troppo tempo; il camper era solo un idea evanescente da prendere in considerazione con la pensione) a parte che l'affitto della piazzola è una cifra non indiferente quando dopo 2 anni l'ho venduta eravamo oltre i 2000 € oltre ad averla dovuta adeguare alle misure imposte dalla regione Piemonte fortunatamente era solo il portabombole che eccedeva ma alcuni anno dovuto smontare tutta la struttura in legno per rientrarvi. Ma una volta effettuato tutte le modifiche ed aver visitato le zone limitrofe abbiamo incominciato ad annoiarci ed allora meglio una casa.
    I campeggi con la carovan cerco sempre quelli a 1 o 2 stelle mi basta che siano puliti e tranquilli e possibilmente ombreggiati mentre quando sono col camper vanno benissimo anche le AA o i PS tanto non ci fermiamo mai più di 24 ore.
    Come ho detto ci ho provato, ma non riesco proprio ad essere come loro,anche se li capisco ormai si conoscono tutti.
    Infatti una volta i campeggi concedevano per gli stanziali il 30-40% delle piazzole e il resto veniva lasciato per i turisti normali.
    Si trovava sempre una piazzola disponibile durante un viaggio.
    Ora anche cercando a inizio stagione sono pressoché tutti saturi di stanziali con impianti fissi.
    In alcuni posti sembrano trasformati in campi nomadi.
    meglio girare liberi in camper.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Per parecchi anni siamo stati in vari campeggi sul Lago di Garda,ma sempre nei boungalow o mobil home,sabato andiamo a farci il nostro w.e. e con sorpresa dopo averne fatti passare molti non abbiamo trovato posto,perche?perche al posto delle piazzole che c'erano una volta, hanno messo mobil home ,va be noi ci arrangiamo col camper ma quelli in tenda che fine faranno?
    Tra poco i bei campeggini non ci saranno piu' ci saranno solo villaggi turistici e non accessibili a tutti con quello che costano.
    [quote]fliege:
    Infatti una volta i campeggi concedevano per gli stanziali il 30-40% delle piazzole e il resto veniva lasciato per i turisti normali.
    Si trovava sempre una piazzola disponibile durante un viaggio.
    Ora anche cercando a inizio stagione sono pressoché tutti saturi di stanziali con impianti fissi.
    In alcuni posti sembrano trasformati in campi nomadi.
    meglio girare liberi in camper.[/quote]

[size=24]Se tutti noi facciamo campeggi libero vedrai che quei 4 s... abbassano la cresta. W IL CAMPEGGIO LIBERO.[/size]
    [quote]Brianzagolf:
    Ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate dei campeggi in generale, ma più precisamente del fatto che si sono trasformati in villaggi vacanze a 3 o 4 stelle con il 90% di roulotte piazzate fisse, alcune senza targa ne ruote, con giardini e patio piastrellato, carichi e scarichi direttamente in piazzuola.
    Ma questo è campeggio o è una seconda casa ??????

image

Forse dovrebbero fargli pagare l'ici :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Io preferisco così..................

image[/quote][size=24]

Che fai cerchi voti per le elezioni??? :D :D :D
    Il mio ce l'hai, contaci!!!! 8) 8) [/size]

image

image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file