LA VOGLIA MATTA DA MATTOOOO!!!!

modificato 01:35 in Camper Bar
Ragazzi vi prego prima di fare commenti BRUTTI leggete bene e meditate D D D

mi sarebbe presa la mattisssima voglia di cambiare il Laika con............................una roulotte......"""""e fu' cosi' che si scateno' la furia e l'ira del popolo camperista""""""

a questo punto mi sembra d'obbligo chiedere ( anche se ho paura delle risposte) .....cosa ne pensate?????

a conti fatti mi chiedevo se era il caso di cambiare il camper con una caravan perche'........costano meno , offrono gli stessi standard del camper oramai, stesso sistema di riscaldamento, stesso sistema idrico, stesse cucine e bagnie ed inoltre..........non sono piu' viste come una volta ,"veicoli da gitani" anche perche' i gitani sono passati dalle TABBERT ai RIMOR SU Ford.....
inoltre (considerazione personale) mi si sta' alleggerendo la famiglia e perdo figli a lungo andare ,,,si stanno facendo grandi e non vengono piu' con il babbo e la mamma ma con la morosa lol lol lol lol ( che se poi ha una mamma buona sto' a casa anchio)
a dire il vero ho gia' messo la prima pietra ,il mese scorso ho fatto installare il gancio traino nell'auto della moglie ( continua a chiedermi perche' e io giu' mille scuse AHAHAHAHAHAHA!!!)

In Sicilia per Natale ho incontrato molti tedeschi che viggiavano in aeree libere con la caravan ( per la corrente non c'e' problema e' sufficente l'Honda e1,0 , la valigetta arancione se ci avete presente ,che ho gia' , con un pieno fa' 8 ore )

BOOOOOHH non so' , guardavo che con 15/18.000 euro mi sbizzarisco come voglio e a dire il vero mi prende la fregola ogni volta che ne vedo una 'prima ero insensibile.........brutto segno.

Mi sa' che appena posso ne vado a vedere una o due??????
Siate clementi sui commenti P P P P

Commenti

• modificato 01:35
    Perdi i pezzi in famiglia e quindi ti vuoi fare un mezzo che tra motrice e rimorchio è lungo almeno 10 mt. e ti dà difficoltà di manovra? mah!
    Io cambierei camper un AIESISTEM 204, un Papillon Gulliver 585, un Wingamm Oasi 620 o 540, tutti mezzi entro 6 mt. o poco più ... vedi tu.
    Se poi sei votato per la vacanza stanziale, allora è un altro discorso.
    Un' amica di mia mamma col marito hanno girato l'europa con la roulotte, dalle Lofoten alla grecia al portogallo.
    Sucuramente costa meno e sono pure belle, a me piacciono le Eriba Touring nelle piccole, e le Tabbert per quelle Mostruose! :D
    nn ti lincio solo perchè sei lontano...scherzo ovviamente..ma pensaci bene.anche il mio di figlio nn viene + con noi..MA NN CAMBIEREI MAI IL CAMPER PER UNA ROULOTTE MAI E POI MAI..PERò OGNUNO HA I SUOI DESIDERI E SE è QUESTO è IL TUO ESAUDISCILO ..MA LA MOGLIE CHE DICE SARà CONTENTA?CIAO MANY
    Beh che problema c'è, apriamo una sezione caravan.............
    :D :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    L'anno scorso quando ho acquistato il camper c'era il dilemma ed ora della roulotte cosa ne facciamo,poi ho pensato l'auto col gancio c'è,e anche il luogo recintato ed abitato (casa di mia sorella) dove tenerla, se non viene usata non devo neppure pagare il bollo, ed è già attrezzata e pronta a partire a disposizione nostra o dei ragazzi soprattutto durante le ferie se si vuole passare un lungo periodo al mare fermi nello stesso luogo è senzaltro più comoda l'auto è sempre a disposizione,quest'anno resterà ferma ma il maggiore l'ha gia prenotata per il prossimo anno.Comunque non sei il primo e non sarai l'ultimo che sta valutando inversione di tendenza (anche perchè i Rom stanno passando tutti ai camper).

PS.: se si esclude la meccanica (motore) le differenze fra un camper e una carovan sono ben poche.
    [quote1fc711f7e="ecovip"]Ragazzi vi prego prima di fare commenti BRUTTI leggete bene e meditate :D :D :D

mi sarebbe presa la mattisssima voglia di cambiare il Laika con............................una roulotte......"""""[b1fc711f7e]e fu' cosi' che si scateno' la furia e l'ira del popolo camperista""""""[/b1fc711f7e]

a questo punto mi sembra d'obbligo chiedere ( anche se ho paura delle risposte) .....cosa ne pensate?????

a conti fatti mi chiedevo se era il caso di cambiare il camper con una caravan perche'........costano meno , offrono gli stessi standard del camper oramai, stesso sistema di riscaldamento, stesso sistema idrico, stesse cucine e bagnie ed inoltre..........non sono piu' viste come una volta ,"veicoli da gitani" anche perche' i gitani sono passati dalle TABBERT ai RIMOR SU Ford.....
    inoltre (considerazione personale) mi si sta' alleggerendo la famiglia e perdo figli a lungo andare ,,,si stanno facendo grandi e non vengono piu' con il babbo e la mamma ma con la morosa :lol: :lol: :lol: :lol: ( che se poi ha una mamma buona sto' a casa anchio)
    a dire il vero ho gia' messo la prima pietra ,il mese scorso ho fatto installare il gancio traino nell'auto della moglie ( continua a chiedermi perche' e io giu' mille scuse AHAHAHAHAHAHA!!!)

In Sicilia per Natale ho incontrato molti tedeschi che viggiavano in aeree libere con la caravan ( per la corrente non c'e' problema e' sufficente l'Honda e1,0 , la valigetta arancione se ci avete presente ,che ho gia' , con un pieno fa' 8 ore )

BOOOOOHH non so' , guardavo che con 15/18.000 euro mi sbizzarisco come voglio e a dire il vero mi prende la fregola ogni volta che ne vedo una 'prima ero insensibile.........brutto segno.

Mi sa' che appena posso ne vado a vedere una o due??????
    Siate clementi sui commenti :P :P :P :P[/quote1fc711f7e]

Non vedo nessun problema.... :) nella tua scelta... avrai valutato i pro...e i contro... e certamente la scelta che farai ne sarà una giusta conseguenza...Se poi nella tua residenza hai pure uno spazio dove custodirla....il gioco e fatto... :P :P :P

Io ho posseduto, e ancora possiedo un carrello appendice, che dopo svariato tempo ho smesso di utilizzare in quanto non sopportavo il "contraccolpo" che mi dava in viaggio sulle atostrade quando "saltavo" sui piccoli dossi dei ponti...
    Mi dava veramente fastidio e anche per questo motivo non sarei un rulottista.
    Preferisco il mio Rimor su meccanica Ford....lo adoro e amorevolmente lo chiamo "scatoloncino"... :P :P
    Magari prima di spendere.... fai una prova di giuda con la rulotte di un amico, e aggiungi una valutazione in + sulla tua decisione....

:P :P :P
    [quote05a09101a="legnone"]Perdi i pezzi in famiglia e quindi ti vuoi fare un mezzo che tra motrice e rimorchio è lungo almeno 10 mt. e ti dà difficoltà di manovra? mah!
    Io cambierei camper: un AIESISTEM 204, un Papillon Gulliver 585, un Wingamm Oasi 620 o 540, tutti mezzi entro 6 mt. o poco più ... vedi tu.
    Se poi sei votato per la vacanza stanziale, allora è un altro discorso.[/quote05a09101a]

Lo so' legnone che la prossima scelta e' un semintegrale mahhhh l'alternativa ci puo' anche essere su una caravan anche perche' dopo varie informazioni l'unico ostacolo e' l'energia ( solo 230 v nelle caravan ) per il resto non c'e' piu' limite al abitar viaggiando.
    La trattrice c'e' ed e' anche buona ( non sono spaventato dai 10/12 metri di convoglio, s girano gli americani!!),il costo c'e' ed e' anche buono........siamo nel ordine di 20/30.000 meno dei modelli che mi hai riferito.....vai a prendere un Wingamm minimo 60.000 euro!!!!

il resto si deve decidere .......ma mi sa' che dopo la minaccia della many ci ripenso.

Ci ho provato per vedere le vostre reazioni anche perche' conosco molti che ci stanno pensando
    [size=24]Se prediligi strutture attrezzate (camping o AA ) è la scelta migliore, se invece sei per la sosta libera allora è altro discorso.[/size]
    [quote]Oasi-Blu:
    [size=24]Se prediligi strutture attrezzate (camping o AA ) è la scelta migliore, se invece sei per la sosta libera allora è altro discorso.[/size][/quote]

A dire il vero Oasi noi non frequentiamo molto AA e mai stati in camperggio..........pero' ho notato in Sicilia soprattutto molti tedechi ( loro sono avanti Anni luce rispetto noi) che fanno sosta libera anche con caravan e auto.....ero precisamente a Marina di Modica e li' cerano questo inverno, mi e' capitato anche a Saturnia nella nuova area atrezzata di incontrare caravanisti!!!

Misembra abbastanza realizzabile il viaggiare con caravan pur evitando camping o AA.
    [size=24]Io non ne ho viste molte in sosta libera, però non so se dico una sciocchezza ma forse visto che non la puoi lasciare staccata dalla motrice in alcuni posti ti può risultare difficile anche solo muoverti per acquistare il pane :roll: :roll: :roll: se invece ti appoggi a strutture stacchi la macchina e ti giri il circondario...in sosta libera io voto camper in strutture voto caravan
    [/size]
    [quote]Oasi-Blu:
    [size=24]Io non ne ho viste molte in sosta libera, però non so se dico una sciocchezza ma forse visto che non la puoi lasciare staccata dalla motrice in alcuni posti ti può risultare difficile anche solo muoverti per acquistare il pane roll roll roll se invece ti appoggi a strutture stacchi la macchina e ti giri il circondario...in sosta libera io voto camper in strutture voto caravan
    [/size][/quote]

Hai perfettamente ragione OASI ed e' per quetso che non fa' nessuno campeggio itinerante , in Italia la caravan staccata dalla motrice perde la copertura assicurativa su aree pubbliche ,ecco l' ostacolo....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file