Informazione
[size=18]Da un pò di tempo stanno installando su tantissime strade dei rilevatori di velocità, vengono inseriti sotto il manto stradale su entrambe le carreggiate (si vedono dei solchi sull'asfalto tipo i sensori nei pressi dei semafori a chiamata) vengono alimentati con pannello solare , mi hanno detto che sono in grado di mandarti una bella foto con relativa sanzione, ma non si vedono ne telecamere ne altri congegni simili
Qualcuno ne sa qualcosa in più? Anche perchè sono veramente poco visibili ( l'unico elemento di richiamo è il palo con pannello ) e malgrado alcuni sò dove si trovino spesso me ne dimentico.[/size]
Qualcuno ne sa qualcosa in più? Anche perchè sono veramente poco visibili ( l'unico elemento di richiamo è il palo con pannello ) e malgrado alcuni sò dove si trovino spesso me ne dimentico.[/size]
Commenti
Qualcuno mi ha detto che serve per la rilevazione del traffico (conta le macchine che passano), ma una cosa del genere a me sembra un pò stupida, anche se non avendo altre spiegazioni tutto può essere
probabilmente stanno installando i rilevatori di passaggio con il rosso .....le telecamere sono oramai ridotte a delle sfere di vetro e non venono istallate sul palo in questione perche' hanno l'obiettivo a 360 gradi ma anche a distanza .......avete presente quelle bocce di cristallo in autostrada sopra i tutor ...ecco quelle![/quote]
Ho capito quali dici, telecamere simili se ne vedono anche dentro i centri commerciali (devi cercarle e sapere cosa sono, se no non lo capisci...).
Tuttavia dovrebbero essere sospese in qualche modo, tipo lampione. Nel caso che conosco io non c'è neanche quello... (Bhò? forse Stefano ha qualche speranza di continuare a guidare... anche se è un pirata!)
Per quanto riguarda i cartelli ci sono,(non quelli mobili per le postazioni mobili) quelli a inizio competenza comunale.
In verità mi sembra una spesa faraonica per un semplice monitoraggio del traffico e comunque qualcuno mi ha detto che fa le foto quindi....informatevi e fatemi sapere che se arriva una multa a casa...poi ci venite voi a parlare con Mario 8O 8O 8O [/size]
[size=18]Ormai ci sono delle telecamere piccolissime che possono essere nascoste benissimo ovunque e quelli che ho visto io sono installati dove prima si posizionavano le pattuglie di polizia, comunque lontano da semafori o similari.
Per quanto riguarda i cartelli ci sono,(non quelli mobili per le postazioni mobili) quelli a inizio competenza comunale.
In verità mi sembra una spesa faraonica per un semplice monitoraggio del traffico e comunque qualcuno mi ha detto che fa le foto quindi....informatevi e fatemi sapere che se arriva una multa a casa...poi ci venite voi a parlare con Mario 8O 8O 8O [/size][/quote]
Se mi arriva una multa a casa vi avverto subito, anche perchè se fa le multe di sicuro me l'ha fatta!
Un saluto a cavallopazzo!