Ne vale la pena?
me lo sto chiedendo da un pò di tempo.
Vale proprio la pena di essere italiano?
e se decidessi di stabilirmi all'estero?
sempre europeo sarei, ma forse in un paese meno caotico
che offre rapporti sociali tra persone gentili e educate come in alcuni paesi del nord
(non ci sono problemi su cl).
Ogni giorno si sente parlare solo di inciviltà, prepotenza, menefreghismo.
Non è questa l'Italia di cui mi sento parte.
Uffa
Vale proprio la pena di essere italiano?
e se decidessi di stabilirmi all'estero?
sempre europeo sarei, ma forse in un paese meno caotico
che offre rapporti sociali tra persone gentili e educate come in alcuni paesi del nord
(non ci sono problemi su cl).
Ogni giorno si sente parlare solo di inciviltà, prepotenza, menefreghismo.
Non è questa l'Italia di cui mi sento parte.
Uffa
Chi va "Sano" va piano e va lontano...
Commenti
tutto il mondo è paese, e come tutti i detti un fondo di verità ce sempre
ciao
credo che non sia tutto oro quel che luccica, ogni paese ha i suoi problemi solo che non si vedono finchè non ci stai dentro e poi vero che in Italia ci sono grossi problemi, ma ci sono anche tante cose belle, tanta bella gente e tante opportunità.
Dove lo trovi un altro posto con le nostre bellezze naturali, artistiche, gastronomiche, enologiche, culturali e la slarità della gente. Certo ci sono paesi che ci superano in una o un'altra cosa o se non ci superano offrono comunque tanto, ma tutte queste cose insieme e con la varietà italiana non so dove si possano trovare.
Lo spazio per il miglioramento è sicuramente immenso, voglio prenderla come una scommessa, sto qui a vedere se questo bel paese è capace di rendersi migliore.
CHE GUEVARA
Ci vado ancora ma per altro tipo di lavoro o per turismo.
Debbo dire che dagli anni 90 ad oggi noi abbiamo camminato a passi lenti mentre gli altri (esclusi quelli in guerra) hanno fatto passi da gigante in tutto.
Negli anni 80 eravamo effettivamente tra i primi 6 paesi del mondo (allora era G6) ora siamo nel G8 ma sicuramente ingiustamente.
Siamo tra gli ultimi in tutte le classifiche eropee dalla scuola ai trasporti senza dimenticare la giustizia e l'economia.
Però io non cambierei L'Italia con nessuna altra nazione e Gli Italiani anche coi nostri enormi difetti con nessun altra popolazione.
Mi fa comunque molto male vedere come siamo ridotti ed essere incapaci di risollevarci. Stiamo a vedere.
Maurizio
Brianza
CHE GUEVARA