Di ritorno da Mondo Natura...

modificato 21:37 in Camper Bar
[size=18]Forza voi che ci siete stati,
raccontateci, siamo curiosi (almeno io si)
Vale la pena di andare a visitarla o meglio rinunciare.
Cosa vi ha attratto di più?[/size]
Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Commenti

  • modificato 21:37
    ciao Igino a me personalmente nulla ..i camper sono identi a gli anni scorsi con piccole modifiche e basta e prezzi lievitati da morire....io ci vado tutti gli anni perchè è un'occasione per conoscere gente e di fatti ne ho conosciuti tanti..
  • modificato 21:37
    Ne ha proprio conosciuti tanti, pensa ha conosciuto anche me! Per non parlare di un tizio (non facciamo nomi, potrebbe leggere queste pagine e poi l'ho pure conosciuto di persona!:D :D :D) che la mattina all'alba l'ha mandata a svolantinare per tutto il parcheggio!
    Many, a me non mi ha trovato ma mi ha fatto recapitare una bella risma!
    :D :D :D
  • modificato 21:37
    Passando al sodo...

    Sono appena tornato e dalla visita effettuata nel giorno dell’apertura e nella mattinata della domenica successiva ho avuto una certa sensazione di ridimensionamento.
    La prima riguarda l’esposizione. Rispetto agli anni precedenti, quando veniva esposta l’intera gamma di veicoli di ogni marchio, quest’anno non sempre è così. Per quello che ho notato io mancavano all’appello alcuni mezzi di Rimor e Xgo, nonché Knaus e Burnester. Probabilmente anche altri marchi non si sono presentati al completo, ma non conoscendoli bene né avendoli visitati tutti non posso dirlo con la stessa sicurezza.
    Gli stessi stand dedicati ai siti turistici e agli accessori mi sono sembrati più limitati degli anni precedenti.

    Un’altra osservazione, pur non essendo una novità, riguarda l’integrazione sempre più spinta nei vari marchi appartenenti allo stesso gruppo. Capita sempre di più che lo stesso mezzo venga riproposto con un marchio diverso e con differenze sempre più minime. La cosa è particolarmente evidente nel gruppo Sea e nel Gruppo Trigano. Si può notare anche in casa Rimor, sia riguardo i propri marchi che in alcuni marchi associati (Blurent).

    L’ultima osservazione riguarda l’affluenza. Se il sabato c’è stata quella forte ma attenta di coloro che il camper già ce l’hanno, la domenica mattina (fino alle 12,00, poi me ne sono andato) la situazione era opposta, quasi da festa finita.

    Da ultimo si conferma la mia sensazione di una certa abbondanza di mezzi della stagione precedente invenduti. La CI-Roller Team sta facendo una promozione proprio su questi mezzi vendendoli al prezzo del precedente listino + una nutrita serie di optional in omaggio, tra cui veranda, portabici, antifurto, tv+antenna, ecc., tanto che potrebbe essere più interessante l’acquisto di questi mezzi che di quelli nuovi.
  • modificato 21:37
    Parlando di mezzi in generale, forse l'unica vera novità sono i Tikro, mezzi ultra compatti che riescono a riproporre in misure ridottissime anche le piante più in voga negli ultimi tempi, come ad esempio i letti gemelli in coda. In questo caso hanno addirittura infilato il frigo sotto un letto. La toilette e sempre con doccia integrata, sempre semidinette e cucina di dimensioni contenute.
  • modificato 21:37
    Ho capito Paolo che non sei stato entusiasta della fiera di quest'anno...A Bologna ho letto il Resto del carlino che ne parlava con molto entusiasmo , che nonostante la crisi il settore "tiene" e inoltre hanno parlato della Rimor e della Giottline senza risparmiare parole di giubilo....inoltre (stando empre al quotidiano) hanno studiato delle piante innovative sfruttando al massimo le nuove tecnologie mantenendo dei prezzi veramente convenienti.....mah! :roll: :roll: :roll: Puù che cronaca mi sembra pubblicità vera e propria.... :( :( per i profani . Mi sforzo comunque a capire quale pianta innovativa possono mai avere disegnato e cercare di capire cosa ne sa di camper uno che dice ciò , magari copia e incolla ciò che dice qualche depliant.....

    Poi il bello e scoprire come tu dici del mercato dei veicoli invenduti con prezzi di convenienza e accessori in omaggio... :P :P
    Va beh Paolo tanto poi i pareri che contano di + sono i nostri, che di camper ne "mastichiamo" da anni......:P :P :P
  • modificato 21:37
    udite udite..uno di noi ha comprato il camper nuovo e ci deve pagare da bere...........VERO PIPPOOOOOOOOOO......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • modificato 21:37
    [quote]Paolomc:
    Ne ha proprio conosciuti tanti, pensa ha conosciuto anche me! Per non parlare di un tizio (non facciamo nomi, potrebbe leggere queste pagine e poi l'ho pure conosciuto di persona!:D :D :D) che la mattina all'alba l'ha mandata a svolantinare per tutto il parcheggio!
    Many, a me non mi ha trovato ma mi ha fatto recapitare una bella risma!
    :D :D :D[/quote]
    CIAO PAOLO........ALLORA...........HAI COMPRATO POI IL PANE?
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    SE PRENDO PIPPO VEDRAI CHE LO SCHIAFFEGGIO..DICO IO COME SI FA' ..LA DOMENICA MATTINA DISTURBARE UNA DONNA CHE DORME BEATAMENTE NEL SUO CAMPER IN DOLCE COMPAGNIA DI MORFEO? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    cmq paolino è stato un vero piacere conoscere te e la tua famiglia :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
  • modificato 21:37
    Qualcuno ha mandato in stampa dei giornali???
    Manyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
  • modificato 21:37
    [quote]many:
    udite udite..uno di noi ha comprato il camper nuovo e ci deve pagare da bere...........VERO PIPPOOOOOOOOOO......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [/quote]
    Grande pippo!!!!
  • modificato 21:37
    [quote]many:
    udite udite..uno di noi ha comprato il camper nuovo e ci deve pagare da bere...........VERO PIPPOOOOOOOOOO......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [/quote]

    Eh...si..si.... a quando la bevuta? :P :P
  • modificato 21:37
    [size=18]A parte Many, Paolo e Pippo
    Che non raccontano nulla di ciò che hanno visto,
    non c'è nessun altro rientrato da Mondo Natura?
    Dovevate essere in tanti.
    Ma che vi siete persi?[/size] :wink: :wink: :wink:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:37
    Io veramente Pippo non l'ho incontrato, ho incontrato Andrea... che doveva appunto andare da Pippo! Mi sa che Pippo è rimasto in contemplazione!
    Persi.. certo che ci siamo persi! Nella fiera! :D :D :D
    Per il resto non mi ha entusiasmato nulla, ormai sono incontentabile. Ho visto camper con soluzioni interessanti associate ad altre che invece detesto... Il camper perfetto, quello che dici "lo voglio!" non l'ho trovato.
    vuoi sapere cosa ho comprato?
    Lo smacchiatore tetesco per tutti i tvessuti, kompresi difani e setili auto, sigilla sacchetti in plastica, liquido wc, cioccolato e niente più. C'erano diversi venditori di elettronica spicciola ma per quello il prossimo we c'è una fiera dell'elettronica a Villa Potenza (MC) dove penso di trovare le stesse cose a prezzi più bassi. Poi i soliti rivenditori di accessori, quelli di tutti gli anni con gli stessi accessori.
    C'era un conc. che vendeva una macchina espresso 12v per cialde in carta, ma quando sono arrivato io era sparita. Prezzo altro (€ 200,00 e rotti!). Un altro vendeva un ionizzatore ozonizzatore da camper (€... vedi macchina da caffè!).
    Un altro vendeva biciclette particolari, anche elettriche: mi sono fatto un giro su una con motore super, fantastica, il prezzo un pò meno (€ 867,00 in promozione fiera).
    Per sapere altro bisogna che ci vai... se vuoi ti ci mando! :D :D :D :D
  • modificato 21:37
    Grazie Paolo, ma io vorrei sentire i commenti degli altri, per ora solo tu ti sei permesso di passare delle notizie.
    [size=18]MA GLI ALTRI; SONO SPARUTI?[/size]

    Se devo andarci (grazie della gentilezza)ci vado da solo. :lol: :lol: :lol:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato settembre 2008
    Spero sia ovvio che sto scherzando. :wink: :D :D :D
    Ma da solo in fiera... credo sia difficile! :D :D :D :D
    Se ho capito bene Andrea sarà in fiera fino a domani.
  • modificato 21:37
    x Many.
    Sì, il pane l'ho comprato, anche qualche verdura e un dolcetto... dopodichè abbiamo spizzicato qualcosa nel camper del mio amico e visto qualche dvd delle vacanze. Tornati nel camper abbiamo finito di spizzicare e siamo andati a nanna. Quello che ho comprato neanche l'abbiamo toccato!!!! E sì che mi sono fatto la scarpinata con ormai con le vesciche ai piedi!!!
    :twisted: :twisted: :twisted:
  • modificato 21:37
    [quote]Paolomc:
    Spero sia ovvio che sto scherzando. :wink: :D :D :D
    Ma da solo in fiera... credo sia difficile! :D :D :D :D
    Se ho capito bene Andrea sarà in fiera fino a domani.[/quote]

    :D :lol: :D :D :lol: :D :D :lol: :D :D :lol: :D

    io però come già deciso da tempo ci andrò giovedì,
    volevo sapere da voi se vale la pena o meglio organizzare un giro diverso e saltarla.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:37
    Se sei un appassionato dei camper rimane sempre il mondo dei balocchi, se pensi di cambiare camper, allora rimane sempre una tappa obbligata.
    Se invece ci vai per semplice curiosità, per cercare qualche novità da riprodurre sul tuo camper, per vedere qualche novità in campo di accessori, e per il resto non te ne frega nulla, se hai già visto quella dell'anno scorso, puoi saltarla senza problemi, non ti stai perdendo nulla.
    Almeno secondo me.
    Repubblica ha pubblicato qualche foto
    http://www.repubblica.it/2008/09/motori/motori-settembre2-2008/motori-rimini-fiera08/motori-rimini-fiera08.html?ref=mothpstr1
  • modificato 21:37
    [quote0662d1591="Paolomc"]Ne ha proprio conosciuti tanti, pensa ha conosciuto anche me! Per non parlare di un tizio (non facciamo nomi, potrebbe leggere queste pagine e poi l'ho pure conosciuto di persona!:D :D :D) che la mattina all'alba l'ha mandata a svolantinare per tutto il parcheggio!
    Many, a me non mi ha trovato ma mi ha fatto recapitare una bella risma!
    :D :D :D[/quote0662d1591]
    La mattina all'alba (le 8,40 circa), c'ero anch'io alla consegna dei volantini alla Many, la signora Many (camperista dormigliona), tenga presente che all'ora della sveglia qualcuno era in giro già da due ore abbondanti a distribuire volantini, piuttosto che lamentarsi poteva riceverci con un caffè fumante.
  • modificato 21:37
    Ciao Pippo, non ti posso lasciare solo con Andrea che mi cambi il camper .. :lol: :lol: :lol: complimenti hai fatto bene.
    Se vuoi posso testimoniare io del fatto che tu alle 6,30 del mattino eri già in giro a mettere volantini.
    Un saluto a tutti. :P :P :P
  • modificato 21:37
    Che dirvi GROSSE NOVITA' non ne ho viste, qualche bel mezzo , ma delle buone offerte da parte dei concessionari.
    Io credo che sia un anno favorevole per acquistare, mi sembrano tutti molto diposti a venirti incontro.

    Unica novità che ho trovato è l'antenna satellitare Mobilsat che finalmete viene consegnata regolarmente!!!!


    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:37
    [quote]pippo:
    [quote]Paolomc:
    Ne ha proprio conosciuti tanti, pensa ha conosciuto anche me! Per non parlare di un tizio (non facciamo nomi, potrebbe leggere queste pagine e poi l'ho pure conosciuto di persona!:D :D :D) che la mattina all'alba l'ha mandata a svolantinare per tutto il parcheggio!
    Many, a me non mi ha trovato ma mi ha fatto recapitare una bella risma!
    :D :D :D[/quote]
    La mattina all'alba (le 8,40 circa), c'ero anch'io alla consegna dei volantini alla Many, la signora Many (camperista dormigliona), tenga presente che all'ora della sveglia qualcuno era in giro già da due ore abbondanti a distribuire volantini, piuttosto che lamentarsi poteva riceverci con un caffè fumante.[/quote]
    ma chi te lo ha ordinato il dottore di alzarti alle 6.30 per distribuire i volantini?pippuzzo la domenica mattina per noi che ancora lavoriamo è sacra perchè si può dormire...tu sai nn lavorando....ahahah ti puoi anche alzare alle 6.30...ma nn ti rifare a svegliarmi all'alba......che per me dura fino alle 12 e oltre capito....e il caffè in capo te lo tiro.....cmq li ho distribuiti pure io i volantini
  • modificato 21:37
    [quote]pippo:
    Qualcuno ha mandato in stampa dei giornali???
    Manyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy[/quote]nn guardare me....
  • modificato 21:37
    [quote]fliege:
    [size=18]A parte Many, Paolo e Pippo
    Che non raccontano nulla di ciò che hanno visto,
    non c'è nessun altro rientrato da Mondo Natura?
    Dovevate essere in tanti.
    Ma che vi siete persi?[/size] :wink: :wink: :wink:[/quote]
    igino io nn ti racconto nulla..perchè nn mi ha entusiasmato molto..apparte la confusione di moltitudine di gente che nn potevi manco entrare nei camper se nn ti mettevi in fila...poi alcuni concessionari nn ti facevano visionare l'interno se nn accompagnati..quelli dei camper americani manco dentro..solo se interessati veramente a comprarlo..e io ci ho pure quistionato con uno di loro...arrivo li e chiedo di poterlo vedere e di tutta risposta mi dice..ma lei è interessata veramente all'acquisto?e io di rimando gli dico..anche se avevo intenzione ora con la sua scortesia ho cambiato opignome..quindi se lo tenga...e mentre andavo via mi sono rigirata e gli ho detto..tanto nn ne vede manco uno ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • modificato 21:37
    [quote]Paolomc:
    x Many.
    Sì, il pane l'ho comprato, anche qualche verdura e un dolcetto... dopodichè abbiamo spizzicato qualcosa nel camper del mio amico e visto qualche dvd delle vacanze. Tornati nel camper abbiamo finito di spizzicare e siamo andati a nanna. Quello che ho comprato neanche l'abbiamo toccato!!!! E sì che mi sono fatto la scarpinata con ormai con le vesciche ai piedi!!!
    :twisted: :twisted: :twisted:[/quote]
    allora ti sei fatto una camminata inutilmente.....grande paolino
  • modificato 21:37
    Sono tornato da Mondo Natura oggi, ho visto il 90% delle cose che mi interessavano.
    Non male come fiera, ma volevo vedere più camper e caravan.
    Peccato che per vedere Carthago, Concorde, N+B, VAS bisognava essere accompagnati...molto meglio Hymer che aveva un Motorhome da 200000€ circa e si poteva salire tranquillamente (che lusso!!!!)

    Quando sono uscito entravano degli zingari, andavano a comperare un camper.
  • modificato 21:37
    Many, quello che dici dimostra che neanche tra i camper americani ci sono novità! :(
    Per quel che è successo all'alba... avevo capito che a svegliarti fosse stato Andrea, e mi sembrava un pò strano... adesso che so che è stato Pippo è tutto più chiaro... troppi pensieri, non riusciva a dormire! :D :D :D
  • modificato 21:37
    [quote]Brianzagolf:
    Che dirvi GROSSE NOVITA' non ne ho viste, qualche bel mezzo , ma delle buone offerte da parte dei concessionari.
    Io credo che sia un anno favorevole per acquistare, mi sembrano tutti molto diposti a venirti incontro.

    Unica novità che ho trovato è l'antenna satellitare Mobilsat che finalmete viene consegnata regolarmente!!!!


    image[/quote]


    ma funziona xche si sente che alla fine è un grosso BIDONE 8O 8O 8O
  • modificato 21:37
    mi dispiace per Andrea ma non l'ho potuto contattare perche' ero in compagnia e pertanto non gradiva intrusioni....eeee poi pioveva quando sono arrivato.......le novita' a mondo natura ci sono e non ...nel senso che i cambiamenti che mi aspettavo non li ho trovati, sinceramente mi aspettavo piu' utilizzatori della nuova combi D a gasolio .cosa che aspettavo con ansia ......il webasto e' ancora relegato a quei pochi , mentre la C6000 la fa' ancora da padrone... .
    I mezzi invivbili sono ancora al mondo e mi chiedo se quel progettista o quel ingegnere si sia mai lavato la faccia con il corpo a meta' dentro e meta' fuori dal bagno perche' non c'e' spazio ......maaahhhhh comunque anche quest' Anno se avessi avuto il danaro sarei tornato con un mezzo nuovo.......sono 10 Anni che lo dico.....azzz ma per aver un motorhome nuovo alla stregua del mio ci vogliono 90.000 euro improponibile.
    Comunque nella lista ci sarebbe il 720 GLT dell' Arca e il Kreos 3003......ma mi piace mooooltissimo l'EURAMOBIL Profila mansardato su Transit traz. ant. con un bel rapporto qualita' prezzo..........il mio sogno LAIKA REXOSLINE 721......... :cry: :cry: :cry: !!!
  • modificato 21:37
    [quote]ecovip:
    mi dispiace per Andrea ma non l'ho potuto contattare perche' ero in compagnia e pertanto non gradiva intrusioni....eeee poi pioveva quando sono arrivato.......le novita' a mondo natura ci sono e non ...nel senso che i cambiamenti che mi aspettavo non li ho trovati, sinceramente mi aspettavo piu' utilizzatori della nuova combi D a gasolio .cosa che aspettavo con ansia ......il webasto e' ancora relegato a quei pochi , mentre la C6000 la fa' ancora da padrone... .
    [u]I mezzi invivbili sono ancora al mondo e mi chiedo se quel progettista o quel ingegnere si sia mai lavato la faccia con il corpo a meta' dentro e meta' fuori dal bagno perche' non c'e' spazio[/u] ......maaahhhhh comunque anche quest' Anno se avessi avuto il danaro sarei tornato con un mezzo nuovo.......sono 10 Anni che lo dico.....azzz ma per aver un motorhome nuovo alla stregua del mio ci vogliono 90.000 euro improponibile.
    Comunque nella lista ci sarebbe il 720 GLT dell' Arca e il Kreos 3003......ma mi piace mooooltissimo l'EURAMOBIL Profila mansardato su Transit traz. ant. con un bel rapporto qualita' prezzo..........il mio sogno LAIKA REXOSLINE 721......... :cry: :cry: :cry: !!![/quote]

    Ti do pienamente ragione, sono salito su alcuni VR e ho provato a entrare nel bagno e socchiudere la porta, ci manca poco che ti viene un attacco di claustrofobia anche se non sei claustrofobico!
  • modificato 21:37
    C'è di peggio. C'è una marca che negli ultimi tempi va abbastanza in voga (almeno a leggere i forum). Dalle foto il bagno sembrava avere una migliore disposizione del resto della concorrenza. Quando sono entrato sono rimasto allibito! Il lavandino è profondo una 15 di cm, praticamente non ci lavi neanche le mani senza schizzare tutto di fuori! State sempre attenti a non farvi fregare dali effetti ottici (gli architetti sono maestri in questo) e verificate l'effettiva funzionalità dei vari elementi! Simulate di cucinare con qualcuno che passa dietro di voi, di lavarvi, sedetevi sul wc per vedere se ci sta, controllate che i letti abbiano dimensioni sufficienti (alcuni sembrano fatti per bellezza!), sedetevi tutti in dinette, perchè a volte ci sono degli elementi di mobilio sotto il tavolo che le rendono scomode ma che sopra non si notano! E controllate sempre la capienza dei serbatoi perchè c'è chi fa il furbo per stare nei pesi...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file