INDOVINELLO: ITALIA - SCOPRI LA LOCALITA'

18911131466

Commenti

  • modificato 21:54
    L'Aquila?
  • modificato 21:54
    e io che ero andata a recuperare una vecchia dia, per chiederti se al suo interno si trovava:
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
    Bravo Paolo
  • modificato 21:54
    [quote071b5348d="Paolomc"]L'Aquila?[/quote071b5348d]

    Bè dai lo so che era facile, ma tu giochi quasi in casa :lol: :lol: :lol: :wink:

    Nuovo scatto!!!!
  • modificato 21:54
    Anche questa non è difficile, se n'è parlato spesso su questo sito, anche se la prospettiva non aiuta. Se fate attenzione, nella piazza si vede una cisterna, c'è anche una fontana (non si vede ma c'è, lì in basso dove c'è quel circolo)... e ben 4 P dove poter parcheggiare!
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
  • modificato 21:54
    Un'altra immagine della località, perchè questa continua a ronzarmi in testa ma non apre nessun cassettino........
  • modificato 21:54
    Ne ho presa una dal web perchè non ne ho disponibili senza "protagonisti". Ho cercato quella più siginficativa, anche se credo non sia recentissima (non mi ricordo quegli alberi in mezzo al P). Come aiutino dico che questa volta sono in una regione del Nord, non troppo distante dalla pianura.

    image
  • modificato novembre 2008
    Anch'io non ho foto digitali di questo piccolo borgo,sono passati quasi 30 anni dalla mia ultima visita, ma quella cisterna continuava a ronzarmi in testa, ora che ho visto le sue mura, non ho più dubbi, nella valle sottostante sono stati trovati molti fossili, e qualcuno ha detto :"sarà ottimo il vino di Francia,sarà buono il vino del Reno,ma quello di ................." io ritengo ottima anche la cucina dei colli piacentini.
  • modificato 21:54
    Non conosco il detto, ma considerando la rima... direi fuoco! Manca solo il nome! :wink:
  • modificato 21:54
    Vediamo se c'è chi vuol finire la rima,


    V.......
  • modificato 21:54
    [quote]marzia055:
    Vediamo se c'è chi vuol finire la rima,


    V.......[/quote]
    Sembra che occorra qualche aiuto ulteriore

    Vig.....
  • modificato 21:54
    [size=24]V I G I L E ???????[/size]


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • modificato 21:54
    "sarà ottimo il vino di Francia,sarà buono il vino del Reno,ma quello di Vigile"... no, manca la rima.
    Ritenta, sarai più fortunato!
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ecc.. ecc.
  • modificato 21:54
    ok, nessuno lo conosce, è VIGOLENO

    vediamo se questa località è più facile
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
  • modificato 21:54
    Vulci??? Vicino Tarquinia???

    :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
  • modificato 21:54
    Bravo Elio ora tocca a te.....................................vai!
  • modificato 21:54
    Miiiiiii....non ci posso credereeeeee 8O 8O 8O 8O 8O 8O

    adesso trovo una bella foto e la posto...ok?
  • modificato 21:54
    Questa è facile facile..... :lol: :lol: :lol:


    [URL=http://img119.imageshack.us/my.php?image=dsc1784ek8.jpg]image[/URL]
  • modificato 21:54
    vabbè dai...un AIUTONE va.....


    [URL=http://img263.imageshack.us/my.php?image=dsc1799copiafh5.jpg]image[/URL]
  • modificato 21:54
    Direi una qualche località non troppo grande dell'alto Adriatico. Non avendole visitate (tranne Venezia ma non direi proprio) non vado oltre. :?
  • modificato 21:54
    E' un isola famosa per i suoi merletti?, il ristorante sulla destra della foto ha l'indirizzo.
  • modificato 21:54
    [quote47f195294="marzia055"]E' un isola famosa per i suoi merletti?, il ristorante sulla destra della foto ha l'indirizzo.[/quote47f195294]


    [size=2447f195294]Tana![/size47f195294]


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    non avevo fatto attenzione al ristorante.....

    Vai Marzia! Ora tocca a te! :lol: :lol: :lol: :lol:
  • modificato 21:54
    Questa è più facile di quanto sembri
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
  • modificato 21:54
    ancora nessun tentativo? proviamo con questo aiutino:

    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
  • modificato 21:54
    per te sicuramente è facile.

    io riesco solo a capire macchine parcheggiate e...

    tanto cemento.

    :( :evil: :( :evil:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:54
    Il monumento all'uomo vitruviano mi ricorda Leonardo da Vinci. Non ci sono mai stato, ho consulato il mago g... direi allora proprio Vinci.
  • modificato 21:54
    Centro, ecco un motivo per cui era facile,ne è stato parlato in occasione del raduno bus si o no, e bravo Paolomc
  • modificato 21:54
    Nuovo indovinello, questa volta la foto è mia e mi sono spostato un bel pò...
    Comunque il luogo è famoso...

    image
  • modificato 21:54
    ???????.non è l'ingresso delle varie grotte che conosco, non è l'antro della Sibilla, non è una via cava, un aiutino................
  • modificato 21:54
    Si, neppure a me sembra nè Castellana nè Frasassi :oops: :oops: :oops: ho visitato soslo quelle!
  • modificato 21:54
    Allora... è una grotta famosissima, in origine era una cava, ha una acustica incredibile tanto che, vista anche la forma, nel nome della grotta figura la parola "orecchio".
    Bisogna scendere a sud, molto a sud...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file