Se ho ben inteso il suggerimento di Marzia segnalo che c'è una splendida AA in zona in loc. Pietrenere. Dalla strada principale che passa lontana dal mare, occorre prendere il bivio che scende verso il mare. Sembra di perdersi e invece no. Raggiunto il mare girare a destra e percorrere una litoranea che arriva fino alla AA su ghiaia, elettricità, cs, docce e chiosco, in riva al mare. Il mare tende ad essere subito profondo ma è di un bel blu trasparente che a me è piaciuto molto. Ci tornerei. 8-)
Ciao Paolo, il mio più che un suggerimento era per metà risposta,e per metà richiesta d'aiuto, ho trovato un'immagine che gli assomiglia ma è presa da un'altra prospettiva,spero che Pepiandpepi mi chiarisca un po' le idee, ma se fosse giusta con tutte le notizie che hai dato la risposta è senza dubbio tua, per ora aggiorno il mio portulano personale.
?????? :sad: ?????? Assomiglia a moltissimi borghi, ma ......................... non saprei neppure dire in quale regione (lungo la dorsale appeninica) si trova, unica cosa certa domina una valle.
Dorsale appenninica... domina una valle... Scheggino... Caspita quanti indizi! Ebbene sì, si trova in una valle dell'Umbria e Scheggino non è troppo distante, ma non è Scheggino. bisogna lasciare la statale e salire sulla collina. Il bivio non è invitante (strada stretta, divieto a mezzi pesanti, ponte adatto al passaggio a un mezzo alla volta). Giunti al paese però c'è un bel P lastricato, in piano, che potrebbe contenere una ventina di camper. E' tutto di pietra, da visitare vicolo per vicolo. In basso c'è una chiesa (ho letto che spesso è chiusa, io ho avuto la fortuna di trovarla aperta sotto il periodo pasquale) affrescata fino all'inverosimile, con pitture a volte una sopra all'altra. Sono rappresentate decine e decine di Madonne con il bambino. Dopo questo invito alla visita vi dò un ultimo indizio: il nome è composto da 3 parole ed è riferito all'ubicazione geografica.
Te dico de no! era più vicino Scheggino! Però consolati, hai individuato una delle tre parole che compongono il nome, la preposizione semplice "di"! :cool: :cool: :cool:
anche questo è un piccolo paese del centro Italia (quanti ne abbiamo) nei sotterranei del palazzo signorile c'è anche un fornitissimo museo di fossili. L'area di sosta camper è molto vicina a questo ponte.
questa è la collegiata proprio al centro del paese Conserva nella massa muraria esterna parti della primitiva costruzione romanica (Sec. X) e della ricostruzione del 1363, come le finestre gotiche nei fianchi. L'interno basilicale è a tre navate. Contiene numerose opere realizzate da vari artisti, tra cui Raffaellin del Colle e Francesco Guerrieri.
nelle vicinanze c'è un'altro paesino con un ponte molto simile al primo
:sad: Fa parte di una comunità montana al confine fra Marche e Toscana, i signori del castello decretarono l'esilio di Dante, gli è stata assegata la bandiera arancione e, sotto i ponti passa il Metauro (nella prima foto manca un'arcata)?
Commenti
e' sempre un meraviglioso mare del sud
pensate ad un'animale e vi viene la soluzione
ma se fosse giusta con tutte le notizie che hai dato la risposta è senza dubbio tua, per ora aggiorno il mio portulano personale.
Bova Marina?
ci provo,
Bova Marina?[/quote]
noooooooooooooooooooooooooooooooo
sbagliato
ritenta sarai piu' fortunato
pensa paolino l'animale in questione e' un re del suo habitat
pensa paolino l'animale in questione e' un re del suo habitat
[/quoted37347b08]
un famoso condottiero delle Crociate aveva lo stesso nome ?????
San Leone ?
siamo dalla parte opposta
piu' aiuto di cosi'
Borgo piccolo ma molto carino, c'è anche un bel P in piano dove poter sostare con il camper...
Assomiglia a moltissimi borghi, ma ......................... non saprei neppure dire in quale regione (lungo la dorsale appeninica) si trova, unica cosa certa domina una valle.
bisogna lasciare la statale e salire sulla collina. Il bivio non è invitante (strada stretta, divieto a mezzi pesanti, ponte adatto al passaggio a un mezzo alla volta). Giunti al paese però c'è un bel P lastricato, in piano, che potrebbe contenere una ventina di camper. E' tutto di pietra, da visitare vicolo per vicolo. In basso c'è una chiesa (ho letto che spesso è chiusa, io ho avuto la fortuna di trovarla aperta sotto il periodo pasquale) affrescata fino all'inverosimile, con pitture a volte una sopra all'altra. Sono rappresentate decine e decine di Madonne con il bambino.
Dopo questo invito alla visita vi dò un ultimo indizio: il nome è composto da 3 parole ed è riferito all'ubicazione geografica.
dimme de si, dimme de si,dimme de si,
Però consolati, hai individuato una delle tre parole che compongono il nome, la preposizione semplice "di"! :cool: :cool: :cool:
Vallo di Nera
Altre informazioni qui http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=222&codice=elenco&page=1
forza Fliege nuova località :cool: :cool:
(anche se in questi giorni sarò un po' assente)
anche questo è un piccolo paese del centro Italia (quanti ne abbiamo)
nei sotterranei del palazzo signorile c'è anche un fornitissimo museo di fossili.
L'area di sosta camper è molto vicina a questo ponte.
forse :sad: :il campanile che si vede sullo sfondo è quello della chiesa di Santa Caterina d'Alessandria?
questa è la collegiata proprio al centro del paese
Conserva nella massa muraria esterna parti della primitiva costruzione romanica (Sec. X) e della ricostruzione del 1363, come le finestre gotiche nei fianchi.
L'interno basilicale è a tre navate. Contiene numerose opere realizzate da vari artisti, tra cui Raffaellin del Colle e Francesco Guerrieri.
nelle vicinanze c'è un'altro paesino con un ponte molto simile al primo