INDOVINELLO: ITALIA - SCOPRI LA LOCALITA'

1131416181966

Commenti

  • modificato 16:26
    image

    e' sempre un meraviglioso mare del sud
    pensate ad un'animale e vi viene la soluzione
  • modificato 16:26
    Dai miti greci, che felicità per i tori :-P
  • modificato 16:26
    Se ho ben inteso il suggerimento di Marzia segnalo che c'è una splendida AA in zona in loc. Pietrenere. Dalla strada principale che passa lontana dal mare, occorre prendere il bivio che scende verso il mare. Sembra di perdersi e invece no. Raggiunto il mare girare a destra e percorrere una litoranea che arriva fino alla AA su ghiaia, elettricità, cs, docce e chiosco, in riva al mare. Il mare tende ad essere subito profondo ma è di un bel blu trasparente che a me è piaciuto molto. Ci tornerei. 8-)
  • modificato 16:26
    Ciao Paolo, il mio più che un suggerimento era per metà risposta,e per metà richiesta d'aiuto, ho trovato un'immagine che gli assomiglia ma è presa da un'altra prospettiva,spero che Pepiandpepi mi chiarisca un po' le idee,
    ma se fosse giusta con tutte le notizie che hai dato la risposta è senza dubbio tua, per ora aggiorno il mio portulano personale.
  • modificato 16:26
    ci provo,

    Bova Marina?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:26
    [quote]fliege:
    ci provo,

    Bova Marina?[/quote]
    noooooooooooooooooooooooooooooooo
    sbagliato
    ritenta sarai piu' fortunato
  • modificato 16:26
    L'animale è sempre quello... io e Marzia stavamo pensando a Gioia Tauro...
  • modificato 16:26
    e che centra GIOIA TAURO con gli animali???
    pensa paolino l'animale in questione e' un re del suo habitat
    :D :D :D :D :D :D
    :D :D :D :D :D
    :D :D :D :D
    :D :D :D
    :D :D
    :D
  • modificato 16:26
    [quoted37347b08="pepiandpepi"]e che centra GIOIA TAURO con gli animali???
    pensa paolino l'animale in questione e' un re del suo habitat
    :D :D :D :D :D :D
    :D :D :D :D :D
    :D :D :D :D
    :D :D :D
    :D :D
    :D[/quoted37347b08]

    un famoso condottiero delle Crociate aveva lo stesso nome ?????
  • modificato 16:26
    bhò?, ho trovato una località che si chiama Brancaleone Marina...
  • modificato 16:26
    Non è che abbiamo attraversato lo stretto e ci siamo diretti in provincia di Agrigento a
    San Leone ?
  • modificato 16:26
    naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    siamo dalla parte opposta
    piu' aiuto di cosi'
  • modificato 16:26
    Ho come la sensazione cheabbiamo sbagliato regione... non è che siamo in Puglia? S. Foca?
  • modificato 16:26
    Che idiota(io, non tu)! Rossella cambia nome alla foto! C'è scritto lì! Gallipoli! :mad: :mad: :mad:
  • modificato 16:26
    Nuovo quiz
    Borgo piccolo ma molto carino, c'è anche un bel P in piano dove poter sostare con il camper...
    image
  • modificato 16:26
    ?????? :sad: ??????
    Assomiglia a moltissimi borghi, ma ......................... non saprei neppure dire in quale regione (lungo la dorsale appeninica) si trova, unica cosa certa domina una valle.
  • modificato 16:26
    [size=24]Scheggino???[/size]
  • modificato 16:26
    Dorsale appenninica... domina una valle... Scheggino... Caspita quanti indizi! Ebbene sì, si trova in una valle dell'Umbria e Scheggino non è troppo distante, ma non è Scheggino.
    bisogna lasciare la statale e salire sulla collina. Il bivio non è invitante (strada stretta, divieto a mezzi pesanti, ponte adatto al passaggio a un mezzo alla volta). Giunti al paese però c'è un bel P lastricato, in piano, che potrebbe contenere una ventina di camper. E' tutto di pietra, da visitare vicolo per vicolo. In basso c'è una chiesa (ho letto che spesso è chiusa, io ho avuto la fortuna di trovarla aperta sotto il periodo pasquale) affrescata fino all'inverosimile, con pitture a volte una sopra all'altra. Sono rappresentate decine e decine di Madonne con il bambino.
    Dopo questo invito alla visita vi dò un ultimo indizio: il nome è composto da 3 parole ed è riferito all'ubicazione geografica.
  • modificato 16:26
    Allora potrebbe esserer Monteleone di Spoleto

    dimme de si, dimme de si,dimme de si,
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:26
    Te dico de no! era più vicino Scheggino!
    Però consolati, hai individuato una delle tre parole che compongono il nome, la preposizione semplice "di"! :cool: :cool: :cool:
  • modificato 16:26
    allora mò mi pare d'aver capito,

    Vallo di Nera :D
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:26
    Tombola! 8-) :cool: :cool: :cool:
    image
    Altre informazioni qui http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=222&codice=elenco&page=1
  • modificato 16:26
    8-) Messo Home page nei preferiti,

    forza Fliege nuova località :cool: :cool:
    (anche se in questi giorni sarò un po' assente)
  • modificato 16:26
    image

    anche questo è un piccolo paese del centro Italia (quanti ne abbiamo) :D :D :D
    nei sotterranei del palazzo signorile c'è anche un fornitissimo museo di fossili.
    L'area di sosta camper è molto vicina a questo ponte.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:26
    Un aiutino,
    forse :sad: :il campanile che si vede sullo sfondo è quello della chiesa di Santa Caterina d'Alessandria?
  • modificato 16:26
    APECCHIO? :sad:
  • modificato 16:26
    sei fuori strada Marzia,

    questa è la collegiata proprio al centro del paese
    Conserva nella massa muraria esterna parti della primitiva costruzione romanica (Sec. X) e della ricostruzione del 1363, come le finestre gotiche nei fianchi.
    L'interno basilicale è a tre navate. Contiene numerose opere realizzate da vari artisti, tra cui Raffaellin del Colle e Francesco Guerrieri.

    image

    nelle vicinanze c'è un'altro paesino con un ponte molto simile al primo
    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:26
    :sad: Fa parte di una comunità montana al confine fra Marche e Toscana, i signori del castello decretarono l'esilio di Dante, gli è stata assegata la bandiera arancione e, sotto i ponti passa il Metauro (nella prima foto manca un'arcata)?
  • modificato 16:26
    La so, la so... mannaggia l'ho dimenticata! :grin: :-P
  • modificato 16:26
    fuocherello
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file