INDOVINELLO: ITALIA - SCOPRI LA LOCALITA'

1161719212266

Commenti

  • modificato 14:53
    La località è lungo una strada che collega due porti importanti eccovi altre due immagini
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
  • modificato 14:53
    Non ne ho la più pallida idea... Credo si tratti di zona Veneto-Friuli. Due porti importanti... potrebbero essere Venezia e Trieste...Aspetta che vado a studiare la zona! :D :D :D
  • modificato 14:53
    Errato,
    ti è più vicino di quanto credi,ed altri frequentatori l'hanno quasi dietro casa, questa è una frazione, nel comune si tiene un festival canoro, e il nome della statale è formato da due aggettivi.
  • modificato 14:53
    Possibile che nessuno la conosca? è lungo la ss 67 quella del Passo del Muraglione? Questa località era considerata la città perfetta per le sue proporzioni fra le costruzioni e le vie.
  • modificato 14:53
    Niente, forse vi siete stancati di giocare con mè, il nome del comune è :
    ..........................Terme e, gli antichi egizi avevano costruito una città con lo stesso nome, pertanto il nome della località era ....................attualmente è indicata con la traduzione di questo nome cioè .....................,
    Oasi questa è facile vivi quasi ad un tiro di schioppo.
  • modificato 14:53
    [size=18]E' vero ci vado ogni tanto quando rivedo una vecchia conoscenza ma non arrivo fino in centro, appena superato Terra del sole giro a destra :D :D :D
    Non hai detto che per tutta l'estate il mercoledì sera c'è un mercatino e che si chiama ...Castrocaro Terme :sad: :sad: :sad:

    P.S. Non ho la foto ..quindi avanti il prossimo 8-) 8-) [/size]
  • modificato 14:53
    [quote]Oasi-Blu:
    [size=18]E' vero ci vado ogni tanto quando rivedo una vecchia conoscenza ma non arrivo fino in centro, appena superato Terra del sole giro a destra :D :D :D
    Non hai detto che per tutta l'estate il mercoledì sera c'è un mercatino e che si chiama ...Castrocaro Terme :sad: :sad: :sad:

    P.S. Non ho la foto ..quindi avanti il prossimo 8-) 8-) [/size][/quote]

    8-) :cool: 8-) BRAVA, è proprio ELIOPOLI attuale TERRA DEL SOLE :D :D

    Forza, inserite la nuova località. sono curiosa..................
  • modificato 14:53
    Visto che nessuno ci prova,
    metto io una simpatica foto,
    vediamo chi l'ha notato passandoci vicino...

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:53
    OK, dovrebbe essere un pulpito esterno ad una chiesa, ma non lo ricordo.
    In questi giorni sto spostando tutte le foto su un disco rigido esterno le ho riviste tutte, no,non lo trovo nonostante ne abbia impressi diversi, un aiutino .......................
  • modificato 14:53
    Effettivamente è un pulpito esterno, ma non di una chiesa.
    Nella stessa piazza c'è anche una fontana con tanto di b..è.
    Forse che una volta ci si lavava nella pubblica piazza? :) :) :)

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:53
    Fliege, mi spiace ma dopo aver visionato migliaia di foto, posso affermare che in quella località non vi sono stata, però è inserita nel percorso delle prossime ferie (è il punto più basso prima di risalire verso nord dalle Marche)anche se come al solito non è detto che verrà rispettato.
  • modificato 14:53
    [quote]marzia055:
    Fliege, mi spiace ma dopo aver visionato migliaia di foto, posso affermare che in quella località non vi sono stata, però è inserita nel percorso delle prossime ferie (è il punto più basso prima di risalire verso nord dalle Marche)anche se come al solito non è detto che verrà rispettato.[/quote]

    Non è nelle Marche, ma sempre centro Italia.
    Si tratta, come del resto dimostrano le foto, di un borgo medievale venuto alla ribalta negli ultimi anni per una scoperta riguardante l'inquisizione.
    Ecco un'altro angolo di questo borgo.

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:53
    Non ho detto che è nelle Marche,ma il punto più basso del viaggo che come l'anno scorso dopo essere passati dalla bassa Toscana ci dirigeremo verso l'Umbria per poi risalire verso nord.
  • modificato 14:53
    ma ora indovina questo che poi te lo programmi

    :cool: :cool: 8-) 8-) :D :D
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:53
    E' Narni

    ed ora buona uscita, prima che Dea mi tiri le orecchie.
    Qui ha iniziato a nevicare
  • modificato 14:53
    Ok, ora tocca a te, ricominciare...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:53
    Come Narni? Io ci sono stato di recente, la storia dell'inquisizione giù per i sotteranei di San Domenico è fantastica (la cella con i graffiti è a dir poco inquietante), ma sti dettagli proprio me li ho persi. :grin:
  • modificato 14:53
    a Paolo, ma sti dettagli si trovano proprio nella piazza principale del paese.
    Tu dove hai guardato?
    :) :) :) :grin: :grin: :grin: :) :) :)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:53
    image
    Dove ci troviamo?
  • modificato 14:53
    [size=24]Mi ricordano qualcosa ...siamo in veneto?[/size]
  • modificato 14:53
    Nord 8-)
    ma più a ponente
  • modificato 14:53
    Ecco un nuovo indizio
    image
  • modificato gennaio 2009
    o
  • modificato 14:53
    Niente da fare, il vago sentore che avevo si è dissolto...buio totale
  • modificato 14:53
    Sarà mica Genova?O_O
  • modificato 14:53
    Paolo, ti sei avvicinato,ma devi risalire verso nord, e, viene attraversata da due grandi fiumi.
  • modificato 14:53
    A scuola quando si parla di "due grandi fiumi" sono sempre il Tigri e l'Eufrate, ma mi sa che non è questo il caso, anche se credo che in un certo senso c'entri il... Nilo!
    Mhhh... Littizzetto ci cova...:nc:
  • modificato gennaio 2009
    Io nun c'ho tempo, ma penso sia Torino, mi pare il lingotto.
    ora scappo a preparare le valigie
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato gennaio 2009
    BRAVI, è TORINO ed effetivamente vi eravamo per visitare
    image

    il Museo Egizio
  • modificato 14:53
    Ecco il nuovo quizzzz,
    però non indovinatelo subbito,
    sarò assente fino a mercoledì sera.
    Fatemi trovare un bel lavoro di ricerca, magari in team

    image

    Intanto un piccolo aiuto:
    si tratta di una porta medievale

    :):):):evil::evil::evil:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file