INDOVINELLO: ITALIA - SCOPRI LA LOCALITA'

1171820222366

Commenti

  • modificato 15:08
    lo stemma, è di un papa,ma altro non saprei
  • modificato 15:08
    FLEIGE, l'aiutinoooooooooooooo?
  • modificato 15:08
    Mi hai letto nel pensiero, stavo cercandolo mentre tu postavi.

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:08
    Al suo interno vi è una sala dedicata ad un mammuth?
  • modificato 15:08
    Accipicchia Marzia,
    hai un occhio d'Aquila

    Complimenti
    ;););)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato febbraio 2009
    PROVO ANCHE IO A FARVI UN INDOVINELLO
    CHE CITTA E' QUESTA?

    image
  • modificato 15:08
    [quote]paride53:
    PROVO ANCHE IO A FARVI UN INDOVINELLO
    CHE CITTA E' QUESTA?

    image[/quote]

    Un pò più grande no è ???
    Anche se toccherebbe a Marzia,
    la regola è che posta l'indovinello chi indovina il precedente.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato febbraio 2009
    OK, Paride ti lascio volentieri il turno,
    comunque la soluzione di quello di Fleige è :
    L'AQUILA
    La porta non la ricordavo (erano i tempi in cui viaggiavo senza la digitale, 72 Dia max per ferie) ma, il castello è stato un flash immediato a collocarlo nella giusta località.
    Ok un occhio d'Aquila ma l'immagine è proprio microscopica,così direi Firenze,L'Arno.
    Però potrebbe essere anche Torino, il Po
    In tutte e due le località potrei fotografare il fiume,il ponte e la collina INGRANDISCILA così si potranno notare meglio i particolari
  • modificato 15:08
    Premesso che L'Aquila era stata già posta per indovinello (non vale!!!), quello successivo... direi Italia centrale, Toscana o Umbria, più la prima, magari sull'Arno...NON LO SO!!!:):):)
  • modificato 15:08
    Mi è stata suggerita la risposta,pertano non darò la soluzione a questo indovinello ma voglio darvi un'aiutino,i la località non si trova in Piemonte,Toscana o Umbria ma.........ecco una foto +/- della stessa inquadratura scatta alcuni anni fa
    image
  • modificato 15:08
    Allora potrebbe essere in Veneto (le dico tutte, prima o poi qualcosa becco!);):):):)
  • modificato febbraio 2009
    Non riesco a vedere bene in faccia il tizio affacciato alla finestra del 1° piano della casa al centro.
    Pertanto non posso impegnarmi. ;););)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato febbraio 2009
    Ok la foto ieri era nella giusta dimensione,640x480 oggi è diventata anche lei un francobollo,

    Paolomc, la regione è giusta ora tocca alla località,il ponte è inconfondibile.
  • modificato 15:08
    Visto che ormai siamo sicuri che non si tratti del Ponte sul fiume Kwai... Verona????:):):)
  • modificato 15:08
    Le foto non devono essere + di 640x 480 se le caricate su immage o Tinypic le potete ridurre li direttamente cosi se clikkate si aprono.
    Tutto me tocca spiegà!!!!
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:08
    [quote]marzia055:
    Mi è stata suggerita la risposta,pertano non darò la soluzione a questo indovinello ma voglio darvi un'aiutino,i la località non si trova in Piemonte,Toscana o Umbria ma.........ecco una foto +/- della stessa inquadratura scatta alcuni anni fa
    image[/quote]

    ponte della pietra verona nel fiume adigeeeeeeeee

    che ho vintooooooooooo ???????????????
    :D:D:D:D:D:D:D:D
  • modificato 15:08
    Spero che Paride non se l'abbia a male se dico:
    OK Paolo, hai indovinato la località,
    Ronny, sei arrivato per secondo,
    il premio inserire una nuova foto di una località che dovrà essere indovinata
  • modificato 15:08
    Chi sà dirmi dove è stata scattata questa foto
    image
  • modificato 15:08
    Mi sa che dovevo inserire la foto e mi è completamente passato di mente, scusate.
    Per il paese sul cucuzzolo della montagna... come al solito non lo so.
    Si vede un piazzale con un container verde e una sepcie di cabina elettrica dal lato opposto, zona di roccia calcarea e vegetazione relativamente bassa... Appennini direi. Ma è ancora poco :ops:
    Qualcuno ha qualche altra idea?
  • modificato 15:08
    OK, ho capito un aiutino?
    no, voglio essere buona " 2 "
    è in centro Italia e........... ed è stata scattata dal piazzale x il ritorno
    image
  • modificato 15:08
    Il Parco Archeominerario di San Silvestro? :ops:
  • modificato 15:08
    bho!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:08
    [quote]mariposa:
    Il Parco Archeominerario di San Silvestro? :ops:[/quote]

    :):):)BRAVISSIMA
    ora inserisci la foto della prossima località da indovinare:):):)
  • modificato 15:08
    image
    Spero non sia già stata postata.
  • modificato febbraio 2009
    no, non è mai stata inserita, ma questa volta passo, in prossimità +/- vi è/era(80) un campeggio.
  • modificato 15:08
    Marzia visto che già sai la risposta :) e che io probabilmente non ci sarò per qualche giorno, ti lascio l'incarico in mia assenza di premiare il vincitore! ;)
  • modificato 15:08
    ok, forza ci si può arrivare, vi tramonta il sole
  • modificato 15:08
    Allora, non volete proprio risolvere il quesito posto da Mariposa? io in zona vi ho villegiato per troppi anni, la località si trova poco più a nord di un mio precedente quesito, vi voglio maggiormente aiutare,guardate bene sullo sfondo e capirete..............
  • modificato 15:08
    Un uccellino del nord mi suggerisce che stiamo in Toscana?, dalle parti di Piombino? Ma io da quelle parti non mi ci sono mai fermato, sono andato dritto al porto!:ops:
  • modificato 15:08
    ok, la zona l'hai centrata, ma non si trova a nord di detta città ma leggermente a.............

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file