CENTROOOOOOOOOO!!!!!!! 1a foto : FORTEZZA NUOVA e FOSSATO REALE, nel quartiere della Venezia Nuova, dell'antico spendore sono rimaste solo le mura esterne e, all'interno la parte superiore è adibita a verde pubblico ove si svolgono manifestazioni ed eventi 2a foto : IL PORTO e sullo sfondo la FORTEZZA VECCHIA e MOLO MEDICEO 3a fofo : MONUMENTO a FERDINANDO I° DEI MEDICI conosciuto come monumento dei QUATTRO MORI
[quote]fliege: [quote]mariposa: Questo ponte l'ho passato quì,non è difficile se uno c'è già stato, ha un area di sosta con carico e scarico e... [/quote]
..e sei stata anche alle terme ad Aqui? [/quote]
Fatto il bagnetto nelle terme (libere)al fiume. Non cè gusto con voi le indovinate subito tutte. :P
visto che anche Mariposa, non ha corretto la "A" in "E" sei stato il primo
Acqui però si trova in provincia di Alessandria
qui invece ci troviamo ai piedi delle montagne di marmo del Parco Regionale delle Alpi Apuane, in una zona di confine tra i comuni di Fivizzano e Casola in Lunigina, Terme, Grotte, Preistoria e Steli
Hai sbagliato è vero, ma come ho detto è un errore piccolissimo, la località l'avevi individuata e,Aqui è molto più famosa,pochi conoscono Equi e sbagliarne l'iniziale in questo caso è veniale
[quote]fliege: La forma stessa dovrebbe essere già un indizio, La città, di origine molto antica, è ritenuta una delle città piú antiche dell'Umbria...
[/quote]
Ma possibile che dopo red non ci prova più nessuno?
A parte che sei arrivata prima te Marzia, io poi da martedi' vado via per un po' e non potrei seguire il gioco !!!! Ti cedo volentieri la mano.......per questa volta !!!! Ciao, Giovanni
Commenti
LIVORNO
1a foto : FORTEZZA NUOVA e FOSSATO REALE, nel quartiere della Venezia Nuova, dell'antico spendore sono rimaste solo le mura esterne e, all'interno la parte superiore è adibita a verde pubblico ove si svolgono manifestazioni ed eventi
2a foto : IL PORTO e sullo sfondo la FORTEZZA VECCHIA e MOLO MEDICEO
3a fofo : MONUMENTO a FERDINANDO I° DEI MEDICI conosciuto come monumento dei QUATTRO MORI
ciao Mariposa, ora inserisci il nuovo quesito
Questo ponte l'ho passato quì,non è difficile se uno c'è già stato, ha un area di sosta con carico e scarico e...
[/quote]
..e sei stata anche alle terme ad Aqui?
controlla bene cosa hai scritto
[quote]mariposa:
Questo ponte l'ho passato quì,non è difficile se uno c'è già stato, ha un area di sosta con carico e scarico e...
[/quote]
..e sei stata anche alle terme ad Aqui?
[/quote]
Fatto il bagnetto nelle terme (libere)al fiume.
Non cè gusto con voi le indovinate subito tutte. :P
visto che anche Mariposa, non ha corretto la "A" in "E" sei stato il primo
Acqui però si trova in provincia di Alessandria
qui invece ci troviamo
ai piedi delle montagne di marmo del Parco Regionale delle Alpi Apuane, in una zona di confine tra i comuni di Fivizzano e Casola in Lunigina, Terme, Grotte, Preistoria e Steli
EQUI TERME
Ho sbagliato l'iniziale.
Quindi non merito di appropriarmi della vittoria.
un aiutino
La città, di origine molto antica, è ritenuta una delle città piú antiche dell'Umbria...
Giovanni
.
[url=http://www.mondimedievali.net/Castelli/Umbria/perugia/spello.htm]Forse e' questa !!!!!![/url]
Giovanni
.[/quote]
[size=16]ACQUA ACQUA ACQUA[/size]
La forma stessa dovrebbe essere già un indizio,
La città, di origine molto antica, è ritenuta una delle città piú antiche dell'Umbria...
[/quote]
Ma possibile che dopo red non ci prova più nessuno?
La città ancora no.
Posso dirvi che una personaggia di Walt Disney porta lo stesso nome, ma la fanno vivere in un altro posto, sempre in Italia.
se non va bene così ve o dico io.
[youtube=425,344]
Giovanni
.
.
Ora dividetevi il premio.
:):):):)
è Reds, che lo ha fatto ora tocca a lui inserire la nuova località.
Ti cedo volentieri la mano.......per questa volta !!!!
Ciao,
Giovanni
.
e allora, ditemi dove è stata scattata?
soprattutto a per chi legge i diari
ora è facile
provincia Piacenza