"imponente se vista dal mare e con un centro storico dai caratteristici ed affascinanti vicoletti, che si snodano e s'inerpicano fino a confluire sul Castello Aragonese (il Bastione dei Pelasgi)"....é il punto più orientale d'Italia
Dacci qualche aiutino con una nuova inquadratura della località questa è un tantino ristretta, di sicuro vi è una festa nel periodo primavera inoltrata, inizio estate (dai preparativi ma è anche il periodo in cui si svolgono un gran numero di manifestazioni ) la cittadina mantiene molto nell'archittetura del periodo tardo medievale ho quasi la certezza che si trovi nell'Italia centrale
[quote]marzia055: [quote]Anto_57: Non è né Pienza né Siena.[/quote]
Dacci qualche aiutino periodo primavera inoltrata, inizio estate manifestazioni la cittadina mantiene molto nell'archittetura del periodo tardo medievale ho quasi la certezza che si trovi nell'Italia centrale [/quote]
Fuoco Fuoco Fuoco Fuoco Fuoco
Suggerimento: cosa stanno preparando??? Non guardate l'architettura. Quelli lì... cosa prparano?
Sparo, dall'abbigliamento mi sembra inizio estate. In quel periodo ci sono molte infiorate. Tra le immagini di google ho visto delle strutture per proteggere le opere da eventuale pioggia. Le 2 più famose in italia sono genzano e spello mi sembra. L'architettura non mi suggerisce nulla, testa o croce..... dico Spello!!!!!!!!!
Commenti
Si....è in puglia
:)
vediam vediamo....
In questa località
oltre al maestoso Castello Angioino
si trovano:
La Basilica di Sant’Agata ???
La Fontana con i tre bassorilievi ???
ed un Ponte collega la città vecchia alla nuova. ???
un piccolo aiutino....
"imponente se vista dal mare e con un centro storico dai caratteristici ed affascinanti vicoletti, che si snodano e s'inerpicano fino a confluire sul Castello Aragonese (il Bastione dei Pelasgi)"....é il punto più orientale d'Italia
:):)
E' annoverato fra i Borghi più belli d'Italia
quest'anno da Legambiente ha ricevuto le cinque vele
e, l'Unesco ha dichiarato il Borgo Antico di ..... patrimonio testimone di una cultura di pace.
:):):)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
San google dice: Otranto!!!
[/quote]
Eh vai, è arrivato anche Alien,
e, ha trovato la risposta giusta (ps.: io non ho inserito il nome della località pertanto non ho indovinato)
ora tocca a lui inserire la foto
dove mi trovavo quando l'ho scattata?
non si trova nelle Marche,
esatto : è a Sud del Po
e la località non si trova in Toscana
in onore al nostro alienuccio preferito io oserei dire che forse è viterbo...[/quote]
[u]V I T E R B O[/u]
e, questa volta Trillino scegli una bella località
Questa è facile facile...
Sei una secchiona!!!!!!!!!!
La risposta all'indovinello.
PIENZA (SI)
la città di Pio II°
Non è né Pienza né Siena.[/quote]
Dacci qualche aiutino
con una nuova inquadratura della località
questa è un tantino ristretta,
di sicuro
vi è una festa nel periodo primavera inoltrata, inizio estate (dai preparativi
ma è anche il periodo in cui si svolgono un gran numero di manifestazioni )
la cittadina mantiene molto nell'archittetura del periodo tardo medievale
ho quasi la certezza che si trovi nell'Italia centrale
[quote]Anto_57:
Non è né Pienza né Siena.[/quote]
Dacci qualche aiutino
periodo primavera inoltrata, inizio estate
manifestazioni
la cittadina mantiene molto nell'archittetura del periodo tardo medievale
ho quasi la certezza che si trovi nell'Italia centrale
[/quote]
Fuoco
Fuoco
Fuoco
Fuoco
Fuoco
Suggerimento: cosa stanno preparando??? Non guardate l'architettura. Quelli lì... cosa prparano?
[quote]Anto_57:
Questa è facile facile...[/quote]
Ho capito stanno realizzando un rimessaggio
ma ora ci dai qualche altro suggerimento per scoprire la località?
Di cose cosi, di alta scuola, ce ne sono due soltanto in Italia, le restanti hanno copiato!
Tra le immagini di google ho visto delle strutture per proteggere le opere da eventuale pioggia.
Le 2 più famose in italia sono genzano e spello mi sembra.
L'architettura non mi suggerisce nulla, testa o croce..... dico Spello!!!!!!!!!