Molto vicino ad esso sta una parcheggio dove il camper si può lasciar
La località si trova su un rilievo tra 2 corsi d'acqua,circondata da oliveti e noccioleti, il punto più elevato del territorio è la vetta di un antico vulcano le cui pendici sono ricoperte di castagneti e faggete dove è facile imbattersi in tracce del popolo etrusco e …..
Del mondo portentoso miracolo della natura definito fin dall'antichità perchè in bilico sta e, nostante la sua massa basta salivi sopra o una leva per farlo dondolare ma poi sempre nella sua posizione tornerà
[u]Del mondo portentoso miracolo della natura definito fin dall'antichità[/u] perchè in bilico sta e, nostante la sua massa basta salivi sopra o una leva per farlo dondolare ma poi sempre nella sua posizione tornerà
Plinio in Vecchio lo definì un “ miracolo della natura”
mentre per Varrone era “ totius mundi portentum”
Usando Google Maps bastava inserire “ vicolo scarico” e vi dava la località
sapessi quante volte da ragazzo ci son saltato su quel sassone naticarello.. e il vicolo dello scarico è una specie di "buco" dove in epoche non remote usavano gli anfratti naturali e anceh quelli artificiali per gettarvi immondizie... oggi alcuni di quelle grotte naturali sono state ripristinate (nel corso della II^ guerra erano rifugi anti aerei ) e ci son stati ricavati locali. In una un particolare ci hanno fatto una birreria . Pensate che in pieno agosto la temp media non supera i 25° e la stessa cosa è d'inverno.. le grotte scendono degradando e sono scavate a mano nel peperino. la pietra ricavata è servita nei tempi andati per costruire il duomo e anche parte del castello orsini, dimora di un papa e di Lucrezia Borgia. Il gatto.. assomiglia molto alla mia Cloe... insomma Soriano nel Cimino è il mio paesello... e mo ve l'ho detto...
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]paolo77: Si però non vale andare a cercare su google pensavo si dovesse scoprire dai viaggi fatti in camper....:ops:[/quote]
Paolo, non puoi aver visto e notato tutto anche se hai visitato la località.
Ricercare tramite Google o altro motore di ricerca in internet è un viaggiare, dalla ricerca può nascere il desiderio di recarsi in quel luogo, come vedendo le varie foto che sono la base di questi post, tempo fa fu inserito quella di Narni mi piacque talmente tanto che vi andai e ne restai ammaliata tanto da tornarvi e da programmare ulteriori visite per il futuro. Ma non solo Narni ho scoperto grazie a questo post, anche Bevagna, Spello, ecc. altre sono state annotate anche se non vi sono ancora stata, ma saranno sicuramente visitate quando mi troverò in zona.
[quote]paolo77: Si però non vale andare a cercare su google pensavo si dovesse scoprire dai viaggi fatti in camper....:ops:[/quote]
Io non ho cercato da Google, ma ci sono stata e anche più di una volta. Mi scuso solo di aver ricordato male il nome, ma se vogliamo questa è la prova che non ho cercato su Google, altrimenti avrei scritto il nome giusto
@ sardegna61 non era rivolto a te scusami se ho creato l'equivoco:ops:
@ marzia mannaggia e per quelli come me che non sanno usare google??? come fanno a capire la località??? Mi rispondo da solo: "Prenditi il camper e viaggia viaggia viaggia viaggia.....":inlove::inlove::inlove:
[quote]paolo77: @ sardegna61 non era rivolto a te scusami se ho creato l'equivoco:ops:
@ marzia mannaggia e per quelli come me che non sanno usare google??? come fanno a capire la località??? Mi rispondo da solo: "Prenditi il camper e viaggia viaggia viaggia viaggia.....":inlove::inlove::inlove:
Per l'indovinello: c'entra la toscana?[/quote]
viaggia ragazzo.. viaggia!!
:evil:
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
Molto vicino ad esso sta una parcheggio dove il camper si può lasciar
La località si trova su un rilievo tra 2 corsi d'acqua,circondata da oliveti e noccioleti, il punto più elevato del territorio è la vetta di un antico vulcano le cui pendici sono ricoperte di castagneti e faggete dove è facile imbattersi in tracce del popolo etrusco e …..
Del mondo portentoso miracolo della natura definito fin dall'antichità perchè in bilico sta e, nostante la sua massa basta salivi sopra o una leva per farlo dondolare ma poi sempre nella sua posizione tornerà
or semplice è diventata la località
se il nome che ho in mente è quello giusto...
sinceramente io non saprei darti risposta ma conosco chi sicuramente può
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
monteleone di spoleto?
[/quote]
già stato detto ma è errato
vediamo se riesco ad aiutarvi maggiormente con questo particolare della Fortezza
[quote]abbondia:
monteleone di spoleto?
[/quote]
già stato detto ma è errato
vediamo se riesco ad aiutarvi maggiormente con questo particolare della Fortezza
[/quote]
azz.... manca solo che scrivi il nome... suvvia smemorati!!!!!!!
eppure io sono convinto che i gatti c'entrano, ma nun 'o posso dì...[/quote]
forse una gattina......:D ??o un gattaccio italico...hai presente trilussa?????? :evil::evil::evil::evil:
Fuocherello Rubino
ma la località / cittadina / il comune di cui stiamo parlando qual' è?
e, pensare che ero convinta che avessi indovinato,
i suggerimenti sono espliciti,
vanno letti attentamente.
sarà mica Viterbo?
Soriano sul Cimino?[/quote]
devo essere buona o severa?
Mi verrebbe VOGLIA da dirti fuocherello è quasi la risposta esatta
ma, non me ne vogliano gli abitanti di
SORIANO NEL CIMINO (e non sul)
per me hai indovinato
ora aspettiamo la località da te fotografata
Sasso Menicante o Naticarello
[u]Del mondo portentoso miracolo della natura definito fin dall'antichità[/u] perchè in bilico sta e, nostante la sua massa basta salivi sopra o una leva per farlo dondolare ma poi sempre nella sua posizione tornerà
Plinio in Vecchio lo definì un “ miracolo della natura”
mentre per Varrone era “ totius mundi portentum”
Usando Google Maps bastava inserire “ vicolo scarico” e vi dava la località
è un gatto comune tigrato ossia un " soriano "
le grotte scendono degradando e sono scavate a mano nel peperino. la pietra ricavata è servita nei tempi andati per costruire il duomo e anche parte del castello orsini, dimora di un papa e di Lucrezia Borgia.
Il gatto.. assomiglia molto alla mia Cloe... insomma Soriano nel Cimino è il mio paesello... e mo ve l'ho detto...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Si però non vale andare a cercare su google pensavo si dovesse scoprire dai viaggi fatti in camper....:ops:[/quote]
Paolo,