Sì! Complimenti, sei stata troppo veloce. Pensavo fosse più difficile, perchè non molti conoscono l'esistenza di un castello a Brescia, anche se si vede dal casello dell'autostrada. Posso garantire che la visita del museo delle armi nel castello, del suo parco, dell' interno dei bastioni, è davvero entusiasmante. A te il testimone. Ciao Anna
Inizialmente mi ha disorientato la panoramica nel suo insieme ed il fatto che la costruzione all’interno delle mura sembrasse un monastero, ma i torrioni sono inconfondibili, non solo il castello che nel risorgimento gli valse il titolo di ‘Leonessa d’Italia” ma la città tutta è interessante, dalla tristemente nota Piazza della Loggia, ai resti del Foro Romano, al Duomo Vecchio all’orologio e fontana della Torre della Pallata per citarne alcuni
Ora Manuel vi domanda in che località si trovava quando gli è stata scattata questa foto?
in questa cittadina si svolge un'allegra sonora argentina manifestazione a cui partecipano delegazioni da tutta la regione/nazione e da molti altri stati
Come per molti ponti anche questo ha la sua leggenda
Riassunto dei suggerimenti:
Vi è un museo archeologico
in questa cittadina si svolge un'allegra sonora argentina manifestazione a cui partecipano delegazioni da tutta la regione/nazione e da molti altri stati
dal suo nome antico deriva il nome moderno di una vasta zona
Che altro dirvi potrei ? Qui oltre ai Romani tracce lasciarono Celti e Longobardi
e, una volta le donzellette prima d'addormentarsi rivolgevano il pensiero all'amato che in questa località presso l'8° reggimento non vedeva l'ora di lasciar la stecca alla burbetta
Manuel si trovava a .................................
Sicuramente è un Battistero, costruito fra il V° e il VIII° secolo quando i non battezzati non potevano accedere alla " chiesa " vera e propria pur somigliando a molti del periodo romano/longobardo il verde intorno non mi è di nessun aiuto
Commenti
Pensavo fosse più difficile, perchè non molti conoscono l'esistenza di un castello a Brescia, anche se si vede dal casello dell'autostrada.
Posso garantire che la visita del museo delle armi nel castello, del suo parco, dell' interno dei bastioni, è davvero entusiasmante.
A te il testimone.
Ciao Anna
Ora Manuel vi domanda in che località si trovava quando gli è stata scattata questa foto?
ecco uno scorcio caratteristico
e restringiamo un pochino la zona
E' a nord del Po
molto più ad EST
Come per molti ponti anche questo ha la sua leggenda
Riassunto dei suggerimenti:
Vi è un museo archeologico
vi sono statue romane
Viene attraversata da un fiume
è a nord del Po
e molto più ad est di Aosta
Qui oltre ai Romani tracce lasciarono Celti e Longobardi
e, una volta
le donzellette prima d'addormentarsi rivolgevano il pensiero all'amato che in questa località presso l'8° reggimento non vedeva l'ora di lasciar la stecca alla burbetta
Manuel si trovava a .................................
Regione e Provincia sono esatte
pertanto è?
Anch'io non sapevo più che indizi dare che inseriti su un motore di ricerca non portassero immediatamente alla soluzione
ora tocca a te proporre il prossimo indovinello
Prima la foto e se poi non ci arrivate le "dritte"
costruito fra il V° e il VIII° secolo quando i non battezzati non potevano accedere alla " chiesa " vera e propria pur somigliando a molti del periodo romano/longobardo il verde intorno non mi è di nessun aiuto
ed è uno dei più interessanti esempi di architettura romanica riconducibile ai secoli IX-X
Ci rileggiamo domenica a meno che non riesca a connettermi dalle valli biellesi