Boh? Si direbbe una chiesetta romanica, campestre; ma di quale zona d'Italia? I monti dietro sembrano abbastanza alti, ma non paiono Alpi. Forse Appennini del centro italia? Qualche aiuto in più non si potrebbe avere?
Uahh! L'ho già capito (ci sono stata, mi accorgo di conoscere l'Isola quasi meglio di chi ci abita o ci nato). Ma per ora non dico niente, lascio che giochino anche gli altri.
Non volevo rispondere visto che non ho un'esperienza diretta
ma dato che nessuno lo fa
Chiesa di Sant’Antioco
Le catacombe di Sant’Antioco, unico esempio in Sardegna, risalgono agli anni tra il sec IV e il VII. d.c. e furono costruite sotto l'attuale basilica di Sant'Antioco Martire dove i cunicoli sotterranei si ampliarono seguendo gli scavi precedenti di alcune tombe puniche.
Esatto per Anto_57! E' Fosdinovo, si trova in Lunigiana, quasi al confine tra la Toscana (il lardo) e la Liguria (il pesto). Ad Antonio il testimone. Ciao Anna
Questa fila di colonnati mi ricorda un po' il Tempio di Giove Anxur a Terracina, però ricordo che ci fosse una fuga di arcate anche nell'altro senso, lungo il corridoio che costeggia i colonnati. Si può avere una foto con una visuale più estesa? Ciao Anna
Dura riconoscere una località dalla sezione di un particolare di un edificio che potrebbe essere un caminamento coperto di un castello, un porticato che conduce a qualche Santuario parte di un teatro o anfiteatro
pilastri, archi, soffitto a botte e pavimentazione in acciottolato in leggera pendenza, anche l'ambiente in secondo piano su cui sembrano affacciarsi delle porte o diramazioni, li ho riscontrati spesse volte ora da ciò dire dove è stata scattata la foto ve ne passa!
Commenti
solo mago "G" mi darebbe la risposta
troppo limitata è la mia conoscenza della zona
I monti dietro sembrano abbastanza alti, ma non paiono Alpi. Forse Appennini del centro italia?
Qualche aiuto in più non si potrebbe avere?
Questa non è facile facile
stando al suggerimento di Cucciolotto " isola" ritengo sia la Sardegna (probabile meta del 2014)
in questo caso dovrei affidarmi esclusivamente a mago " G "
in base alle caratteristiche della costruzione
e, devo dire che ...... le immagini che riporta e le informazioni che la riguardano sono molto, interessanti
ma dato che nessuno lo fa
Chiesa di Sant’Antioco
Le catacombe di Sant’Antioco, unico esempio in Sardegna, risalgono agli anni tra il sec IV e il VII. d.c. e furono costruite sotto l'attuale basilica di Sant'Antioco Martire dove i cunicoli sotterranei si ampliarono seguendo gli scavi precedenti di alcune tombe puniche.
http://www.sulcisexplorer.com/chiesa-di-sant-antioco-e-catacombe.html
http://www.sardegnacultura.it/j/v/253?s=17901&v=2&c=2654&c1=2534&t=1
He he avevo detto che non era facile
Ho eluso mago "G"
http://www.sardegnacultura.it/j/v/253?s=18124&v=2&c=2488&c1=2128&t=1
nessuno elude il mago "G", soprattutto quando si allea con la maga "F"... hi hi hi"
riconosco il mio errore
ho copiato il link errato
ma mago "G" mi aveva dato la località giusta
Trillino ben tornata, sicuramente hai fatto una scorta di foto, dove ci porti?
diversi giorni sono passati dalla soluzione dell'indovinello,
ma la nuova località non hai ancora presentata
ed allora per far ripartire l'indovinello
ditemi dove mi trovavo di bello?
Boh? Di castelli, (o borghi fortificati) ce ne sono talmente tanti, vai a riconoscerlo.....
direi che l'equazione è questa
volevo mettere la foto dei bastioni ma non ero certa che sabbe stata notata la presenza dei due tipi, già presenti in quella inserita
Sul cocuzzolo insieme alla rocca c'è il paese, le strade non sono proprio "da camper", ma sotto c'è il parcheggio.
Siamo quasi al confine fra 2 regioni, puoi trovare sulla stessa tavola lardo e pesto.
E' Fosdinovo, si trova in Lunigiana, quasi al confine tra la Toscana (il lardo) e la Liguria (il pesto).
Ad Antonio il testimone.
Ciao Anna
Si può avere una foto con una visuale più estesa?
Ciao Anna
un caminamento coperto di un castello,
un porticato che conduce a qualche Santuario
parte di un teatro o anfiteatro
pilastri, archi, soffitto a botte e pavimentazione in acciottolato in leggera pendenza, anche l'ambiente in secondo piano su cui sembrano affacciarsi delle porte o diramazioni, li ho riscontrati spesse volte ora da ciò dire dove è stata scattata la foto ve ne passa!