Torre apparentemente esagonale, le poche che conosco non hanno quel tipo di merli, altri particolari non riesco a reperirli dalla foto,aspetto ulteriori informazioni.per identificare il luogo
Ok Paolo, azzeccato ma da te mi sarei aspettato senza l'aiuto del mago. @ Marzia: la torre apparentemente esagonale in realtà è ottagonale. Moresco è un piccolo borgo dell'ascolano con una AA appena fuori le mura. Molto simpatico e ben restaurato, merita una piccola pausa durante un viaggio. Ecco un'altra foto della piazza centrale con la torre civica.
[quote]fliege: Ok Paolo, azzeccato ma da te mi sarei aspettato senza l'aiuto del mago. @ Marzia: la torre apparentemente esagonale in realtà è ottagonale. Moresco è un piccolo borgo dell'ascolano con una AA appena fuori le mura. Molto simpatico e ben restaurato, merita una piccola pausa durante un viaggio. Ecco un'altra foto della piazza centrale con la torre civica.
[size=24]Ci sono stata due anni fa a pasqua ..l'ho riconosciuta dalla seconda foto..ma non avrei ricordato il nome, ed ha ragione Igino vale una piccola deviazione.... Su Paoletto la foto.... :oops: :oops: :oops: :oops: [/size]
Lo sapevo che era famoso... Ma le particolità sono tante! 1) è l'unica spada nella roccia esistente al mondo! Excalibur è una leggenda, non è mai stata trovata. 2) La chiesa dove è custodita è una delle 3 chiese romaniche in Italia di forma circolare. 8O 8O 8O 8O
[quote]fliege: Marzia anche tu usi il mago G?[/quote]
SI, NO dipende se l'immagine è di un luogo che vi sono stata no (meglio se dopo l'avvento del notebook e della digitale (ultimi 5/6 anni più tutte le DIA le ho trasformate in digitale),uso un motore di ricerca se la foto mi ricorda una località ma non l'ho mai visitata.
La foto di S.Galgano ad esenpio è la 150/2500 ferie agosto 2008. ora vado a studiare la nuova foto
[quote]marzia055: [quote]fliege: Marzia anche tu usi il mago G?[/quote]
SI, NO dipende se l'immagine è di un luogo che vi sono stata no (meglio se dopo l'avvento del notebook e della digitale (ultimi 5/6 anni più tutte le DIA le ho trasformate in digitale),uso un motore di ricerca se la foto mi ricorda una località ma non l'ho mai visitata.
La foto di S.Galgano ad esenpio è la 150/2500 ferie agosto 2008
Premesso, non vi sono ancora stata, ma anche se dal lato opposto sembra l'immagine degli appunti che avevo per agosto, ma che ho rimandato alla prossima volta che visiterò l'Umbria:
Mi spiace Fliege, mi sono riguardata tutte le 210 foto di questa località ma quel particolare non c'è, posso solo dirti che il mare che si vede sullo sfonfo non è quello su cui si affaccia la tua regione e la sabbia della spiaggia è quasi nera.
La sabbia nera è generalmente di origine vulcanica, quindi penserei Sicilia. Ci sono alcune spiagge con sabbia nera anche sull'isola d'Elba, in questo caso dovute alla presenza di minerali di ematite. La presenza di una bicicletta potrebbe far pensare a un dislivello relativo... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
[quote]Paolomc: La sabbia nera è generalmente di origine vulcanica, quindi penserei Sicilia. Ci sono alcune spiagge con sabbia nera anche sull'isola d'Elba, in questo caso dovute alla presenza di minerali di ematite. La presenza di una bicicletta potrebbe far pensare a un dislivello relativo... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:[/quote]
Sabbia nera anche nella zona di Orbetello, La bicicletta sta ben appoggiata perchè la parete della scalinata sta inclinata a favore. Se metti diritta la scala la bici cade verso la strada.
Commenti
Moresco!
@ Marzia: la torre apparentemente esagonale in realtà è ottagonale.
Moresco è un piccolo borgo dell'ascolano con una AA appena fuori le mura.
Molto simpatico e ben restaurato, merita una piccola pausa durante un viaggio.
Ecco un'altra foto della piazza centrale con la torre civica.
[imgf14957583]http://img220.imageshack.us/img220/3367/dsc01364eh3.jpg[/imgf14957583]
Ok Paolo, azzeccato ma da te mi sarei aspettato senza l'aiuto del mago.
@ Marzia: la torre apparentemente esagonale in realtà è ottagonale.
Moresco è un piccolo borgo dell'ascolano con una AA appena fuori le mura.
Molto simpatico e ben restaurato, merita una piccola pausa durante un viaggio.
Ecco un'altra foto della piazza centrale con la torre civica.
[/quote]
Torre esagonale, in realtà ottagonale.....
al vostro "cospetto" mi viene da ragliare......
Su Paoletto la foto.... :oops: :oops: :oops: :oops: [/size]
[URL=http://imageshack.us][/URL]
Ma le particolità sono tante!
1) è l'unica spada nella roccia esistente al mondo! Excalibur è una leggenda, non è mai stata trovata.
2) La chiesa dove è custodita è una delle 3 chiese romaniche in Italia di forma circolare.
8O 8O 8O 8O
Igino però la macchina targata Perugia potevi cammuffarla un po'
Marzia anche tu usi il mago G?[/quote]
SI, NO
dipende se l'immagine è di un luogo che vi sono stata no (meglio se dopo l'avvento del notebook e della digitale (ultimi 5/6 anni più tutte le DIA le ho trasformate in digitale),uso un motore di ricerca se la foto mi ricorda una località ma non l'ho mai visitata.
La foto di S.Galgano ad esenpio è la 150/2500 ferie agosto 2008.
ora vado a studiare la nuova foto
[quote]fliege:
Marzia anche tu usi il mago G?[/quote]
SI, NO
dipende se l'immagine è di un luogo che vi sono stata no (meglio se dopo l'avvento del notebook e della digitale (ultimi 5/6 anni più tutte le DIA le ho trasformate in digitale),uso un motore di ricerca se la foto mi ricorda una località ma non l'ho mai visitata.
La foto di S.Galgano ad esenpio è la 150/2500 ferie agosto 2008
Premesso, non vi sono ancora stata, ma anche se dal lato opposto sembra l'immagine degli appunti che avevo per agosto, ma che ho rimandato alla prossima volta che visiterò l'Umbria:
SPELLO
Igino però la macchina targata Perugia potevi cammuffarla un po' [/quoteecf0131db]
Quello è l'aiutino.
ora tocca a te.
Paolo mi dispiace ma sei arrivato "due"
Però non vale! ogni tanto mi capita di lavorare e mi perdo i post! :evil:
ecco la nuova foto,dove si trova questa fontana?
Complimenti per la conoscenza e per l'uso di mago Google!
ora è più facile?
E io che pensavo fosse facile, soprattutto per alcuni di voi, ok vi dò un aiutino inserendo una nuova foto sempre stessa località
ora è più facile?[/quote]
Non riesco a capire bene la terza pietra della quarta fila,
me la puoi far vedere in dettaglio?
mi sono riguardata tutte le 210 foto di questa località ma quel particolare non c'è, posso solo dirti che il mare che si vede sullo sfonfo non è quello su cui si affaccia la tua regione e la sabbia della spiaggia è quasi nera.
sul lato opposto della fontana.
è una località famosa con diversi millenni di storia.
Ci sono alcune spiagge con sabbia nera anche sull'isola d'Elba, in questo caso dovute alla presenza di minerali di ematite.
La presenza di una bicicletta potrebbe far pensare a un dislivello relativo...
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Marina, forza possibile che non vi noti niente di familiare
La sabbia nera è generalmente di origine vulcanica, quindi penserei Sicilia.
Ci sono alcune spiagge con sabbia nera anche sull'isola d'Elba, in questo caso dovute alla presenza di minerali di ematite.
La presenza di una bicicletta potrebbe far pensare a un dislivello relativo...
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:[/quote]
Sabbia nera anche nella zona di Orbetello,
La bicicletta sta ben appoggiata perchè la parete della scalinata sta inclinata a favore.
Se metti diritta la scala la bici cade verso la strada.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: