INDOVINELLO: ITALIA - SCOPRI LA LOCALITA'

1679111266

Commenti

  • modificato 18:26
    Torre apparentemente esagonale, le poche che conosco non hanno quel tipo di merli, altri particolari non riesco a reperirli dalla foto,aspetto ulteriori informazioni.per identificare il luogo
  • modificato 18:26
    La so, la so.. aspetta ... Mago G... No l'ho vista da un'altra parte.... Trovato!
    Moresco! :D :D :D
  • modificato 18:26
    Ok Paolo, azzeccato ma da te mi sarei aspettato senza l'aiuto del mago.
    @ Marzia: la torre apparentemente esagonale in realtà è ottagonale.
    Moresco è un piccolo borgo dell'ascolano con una AA appena fuori le mura.
    Molto simpatico e ben restaurato, merita una piccola pausa durante un viaggio.
    Ecco un'altra foto della piazza centrale con la torre civica.

    [imgf14957583]http://img220.imageshack.us/img220/3367/dsc01364eh3.jpg[/imgf14957583]
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:26
    [quote]fliege:
    Ok Paolo, azzeccato ma da te mi sarei aspettato senza l'aiuto del mago.
    @ Marzia: la torre apparentemente esagonale in realtà è ottagonale.
    Moresco è un piccolo borgo dell'ascolano con una AA appena fuori le mura.
    Molto simpatico e ben restaurato, merita una piccola pausa durante un viaggio.
    Ecco un'altra foto della piazza centrale con la torre civica.

    image[/quote]

    Torre esagonale, in realtà ottagonale.....

    al vostro "cospetto" mi viene da ragliare...... :cry:
  • modificato 18:26
    ok, io allungo la lista delle località da visitare.
  • modificato 18:26
    [size=24]Ci sono stata due anni fa a pasqua ..l'ho riconosciuta dalla seconda foto..ma non avrei ricordato il nome, ed ha ragione Igino vale una piccola deviazione....
    Su Paoletto la foto.... :oops: :oops: :oops: :oops: [/size]
  • modificato 18:26
    Questo è famoso. La foto non è mia perchè quando ci sono stato non avevo ancora la macchinetta digitale.
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
  • modificato 18:26
    Eremo di Montesiepi, La spada nella Roccia infissa nel 1180 da San Galgano.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:26
    Lo sapevo che era famoso...
    Ma le particolità sono tante!
    1) è l'unica spada nella roccia esistente al mondo! Excalibur è una leggenda, non è mai stata trovata.
    2) La chiesa dove è custodita è una delle 3 chiese romaniche in Italia di forma circolare.
    8O 8O 8O 8O
  • modificato 18:26
    Rientro ora, e l'indovinello è già stato risolto,nel posteggio vi è anche un punto per il carico e lo scarico.

    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
  • modificato 18:26
    Marzia anche tu usi il mago G?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:26
    Ecco ora il nuovo indovinello:

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:26
    Come al solito mi tiro fuori...non ne ho la più pallida idea :oops: :oops: :oops: :oops:

    Igino però la macchina targata Perugia potevi cammuffarla un po' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • modificato 18:26
    [quote]fliege:
    Marzia anche tu usi il mago G?[/quote]

    SI, NO
    dipende se l'immagine è di un luogo che vi sono stata no (meglio se dopo l'avvento del notebook e della digitale (ultimi 5/6 anni più tutte le DIA le ho trasformate in digitale),uso un motore di ricerca se la foto mi ricorda una località ma non l'ho mai visitata.

    La foto di S.Galgano ad esenpio è la 150/2500 ferie agosto 2008.
    ora vado a studiare la nuova foto
  • modificato 18:26
    [quote]marzia055:
    [quote]fliege:
    Marzia anche tu usi il mago G?[/quote]

    SI, NO
    dipende se l'immagine è di un luogo che vi sono stata no (meglio se dopo l'avvento del notebook e della digitale (ultimi 5/6 anni più tutte le DIA le ho trasformate in digitale),uso un motore di ricerca se la foto mi ricorda una località ma non l'ho mai visitata.

    La foto di S.Galgano ad esenpio è la 150/2500 ferie agosto 2008

    Premesso, non vi sono ancora stata, ma anche se dal lato opposto sembra l'immagine degli appunti che avevo per agosto, ma che ho rimandato alla prossima volta che visiterò l'Umbria:

    SPELLO
  • modificato 18:26
    [quoteecf0131db="MarinaP"]Come al solito mi tiro fuori...non ne ho la più pallida idea :oops: :oops: :oops: :oops:

    Igino però la macchina targata Perugia potevi cammuffarla un po' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quoteecf0131db]

    Quello è l'aiutino. :D :D :D
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:26
    Questa senza nessun aiuto, solo a memoria... SPELLO :wink:
  • modificato 18:26
    Brava Marzia,

    ora tocca a te.

    Paolo mi dispiace ma sei arrivato "due"
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:26
    Cavolo, non avevo letto bene il post di Marzia... è arrivata prima! :evil:
    Però non vale! ogni tanto mi capita di lavorare e mi perdo i post! :evil: :D :D :D
  • modificato 18:26
    Non te la prendere Paolo, dai Marina vedrai che presto indovini

    ecco la nuova foto,dove si trova questa fontana?

    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
  • modificato 18:26
    Ragazzi continuate così...io non dico nulla per non fare brutte figure :oops: ....ma mi state dando molti consigli per prossime uscite... :lol:

    Complimenti per la conoscenza e per l'uso di mago Google!

    :wink:
  • modificato 18:26
    E io che pensavo fosse facile, soprattutto per alcuni di voi, ok vi dò un aiutino inserendo una nuova foto sempre stessa località

    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]

    ora è più facile?
  • modificato 18:26
    [quote]marzia055:
    E io che pensavo fosse facile, soprattutto per alcuni di voi, ok vi dò un aiutino inserendo una nuova foto sempre stessa località

    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]

    ora è più facile?[/quote]

    Non riesco a capire bene la terza pietra della quarta fila,

    me la puoi far vedere in dettaglio? :D :D :D
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:26
    Mi spiace Fliege,
    mi sono riguardata tutte le 210 foto di questa località ma quel particolare non c'è, posso solo dirti che il mare che si vede sullo sfonfo non è quello su cui si affaccia la tua regione e la sabbia della spiaggia è quasi nera.
  • modificato 18:26
    [size=24]La fontana avrei giurato di averla già vista e ma più dettagli aggiungi più mi ...perdo 8O 8O 8O [/size]
  • modificato 18:26
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
    sul lato opposto della fontana.
    è una località famosa con diversi millenni di storia.
  • modificato 18:26
    La sabbia nera è generalmente di origine vulcanica, quindi penserei Sicilia.
    Ci sono alcune spiagge con sabbia nera anche sull'isola d'Elba, in questo caso dovute alla presenza di minerali di ematite.
    La presenza di una bicicletta potrebbe far pensare a un dislivello relativo...
    :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
  • modificato 18:26
    E, pensare che credevo fosse facile,
    Marina, forza possibile che non vi noti niente di familiare
  • modificato 18:26
    [quote]Paolomc:
    La sabbia nera è generalmente di origine vulcanica, quindi penserei Sicilia.
    Ci sono alcune spiagge con sabbia nera anche sull'isola d'Elba, in questo caso dovute alla presenza di minerali di ematite.
    La presenza di una bicicletta potrebbe far pensare a un dislivello relativo...
    :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:[/quote]

    Sabbia nera anche nella zona di Orbetello,
    La bicicletta sta ben appoggiata perchè la parete della scalinata sta inclinata a favore.
    Se metti diritta la scala la bici cade verso la strada.

    :D :twisted: :D :twisted: :D :twisted: :D :twisted:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:26

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file