HELPMI...ho grattato...

modificato 15:23 in Camper Bar
... :twisted: ho preso un curva troppo stretta e ho sentito [i]SGrIIIITTT[/i]... :evil: ho grattato la fiancata alta della parete sx della cellula, circa 20 cm di lunghezza appena sopra la finestra ma non contro il bordo del tetto, contro un cartello stradale di STOP. Per fortuna (penso) che il cartello era sorretto dal palo che flettendo ha attutito un pò la grattata.
Ho guardato e ho visto righe nere lasciate dal bordo colorato del cartello e passandci sopra il dito della mano non le ho sentite profonde...
Come posso fare per togliere le strisciate colorate? Un pò di pasta per lucidare la carrozzeria dell'auto, quelle che si trovano in commercio, può andare bene?

HELPMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... :cry: :cry: :cry:

Commenti

• modificato 15:23
    Comincia con pasta abrasiva molto fine e ovatta e vedi come va. :D :wink:
    [quote]pegaso1964:
    Comincia con pasta abrasiva molto fine e ovatta e vedi come va. :D :wink:[/quote]

Nel senso che provo su una piccola parte della grattata e vedo l'effetto?

La pasta abrasiva fine si trova nei negozi di autoacessori? Non è quella per pulire e lucidare la carrozzeria (tipo polish)?
    :)
    [quote]Frankie1960:
    [quote]pegaso1964:
    Comincia con pasta abrasiva molto fine e ovatta e vedi come va. :D :wink:[/quote]

La pasta abrasiva fine si trova nei negozi di autoacessori? Non è quella per pulire e lucidare la carrozzeria (tipo polish)?
    :)[/quote]
    Si Pegaso parla di quella, non ti preoccupale io lo scorso anno appena ritirato ilcamper nuovo ho crepato il paraurti.............. e la fiancata di una macchina nuova fiammante :lol: :lol: :lol:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]Frankie1960:
    [quote]pegaso1964:

Si Pegaso parla di quella, non ti preoccupale io lo scorso anno appena ritirato ilcamper nuovo ho crepato il paraurti.............. e la fiancata di una macchina nuova fiammante :lol: :lol: :lol:[/quote]
    MA SEI UN PERICOLOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ALLORA!!!
    Ora capisco perchè la retrocamera, ma ne hai messe anche due nei fianchi!!!!!
    Frankie1960 non potresti mettere delle foto in modo da capire cosa ti è successo e vedere il danno così magari riusciamo a darti dei consigli specifici.
    ciao Drago1
    [quote]Frankie1960:
    [quote]pegaso1964:

no Frankie non confondere il polish con la pasta abrasiva ...sono due cose diverse..il primo serve per dare lucentezza e protezione alla carrozzeria, stende un velo protettivo
    ...la seconda che ha svariati diametri di palline all' interno come ingrediente...per farti capire e' tipo una carta vetrata liquida....in maniera infinitesimale si intende....comunque fa' quell' effetto sulle macchie e/o sui graffi....se questa non riesce ci rimane la verniciatura.....
    Al più presto, magari sabato pomeriggio se mi sbrigo a fare un paio di impegni che ho faccio le foto e le posto...e magari vado a prendere la pasta abrasiva fine fine e provo... :cry: Ma la pasta si trova negli autoacessori?

Ca22arola, magari è un danno stupido e si risolve in fretta e bene (spero) ma ho un nervoso che mi fa male lo stomaco :evil: :evil: :evil:
    una cosa Francesco....il rivestimento del camper esterno e' di alluminio o di vetroresina???
    se e' dia lluminio dimmi se si sono creati dei solchi e di che profondita'.....la vetroresina sarebbe molto meglio da riparare....fammi sapere!!!
    Purtroppo capita!!! :cry: :cry:
    stai attent con la pasta abrasiva, le cellule dei camper hanno uno strato sottilissimo di vernice, io proverei prima con il polish per valutare il danno controlla bene che non hai toccato i profili 8O 8O 8O
    ciao Drago1
    :cry: :cry: si, guarderò bene tutta parte toccata, millimetro per millimetro... :cry: :cry:
    Sono troppo triste è un camper usato ma per me è il primo ed è come se fosse nuovo...e poi mi ci sono già affezionato...
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]Frankie1960:
    [quote]pegaso1964:

Si Pegaso parla di quella, non ti preoccupale io lo scorso anno appena ritirato ilcamper nuovo ho crepato il paraurti.............. e la fiancata di una macchina nuova fiammante :lol: :lol: :lol:[/quote]
    e poi si dice delle donne???????????? :lol: :lol: :lol: :lol:
    Dunque...sabato pomeriggio ho verificato il graffio...al tatto è liscio come il resto della parete, è solo il colore del bordo del cartello che però non viene via con la pasta per lucidare (tipo polish)...proverò con la pasta abrasiva fine-fine-fine...Beh, l'imprtante è che non si sia fatto nulla di grave... :) :) :)
    [quote]Frankie1960:
    Dunque...sabato pomeriggio ho verificato il graffio...al tatto è liscio come il resto della parete, è solo il colore del bordo del cartello che però non viene via con la pasta per lucidare (tipo polish)...proverò con la pasta abrasiva fine-fine-fine...Beh, l'imprtante è che non si sia fatto nulla di grave... :) :) :)[/quote]
    Ciao,
    io ho comprato un tubetto di pasta abrasiva finissima. Se vuoi questo week ti posto il nome perchè non lo ricordo.
    Magari stendila con un batuffolo di cotone leggermente inumidito con acqua. Lascia asciugare e poi ripassa con del
    cotone asciutto.
    Se il graffio è leggero, si toglierà tutto.
    Buon lavoro. :D :D :D :D :wink: :wink: :wink:
    CERRRRRTO...nome, marca e magari anche dove acquistarlo...che vado alla ricerca del tubetto magico...
    Grazie... :) :) :)
    [quote]pegaso1964:
    [Ciao,
    io ho comprato un tubetto di pasta abrasiva finissima. Se vuoi questo week ti posto il nome perchè non lo ricordo.
    Magari stendila con un batuffolo di cotone leggermente inumidito con acqua. Lascia asciugare e poi ripassa con del
    cotone asciutto.
    Se il graffio è leggero, si toglierà tutto.
    Buon lavoro. :D :D :D :D :wink: :wink: :wink:[/quote]

Ciao Peg, ti ricordi di darmi il nome della abrasiva?

Grazie... :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file