DOCUMENTI PRESENTI IN CAMPER al momento della partenza

modificato 08:58 in Camper Bar
Il Libretto di Circolazione (in regola con revisioni,bollino blu e con l'omologazione dei vari accessori montati dopo l'immatricolazione del veicolo es. portabiciclette,ammortizzatori,gancio di traino ecc.)
copia Attestato di Proprietà
copia Bolli
manuale veicolo e accessori cellula
Assicurazione e Carta Verde
Patenti
Autorizzazione CB + versamento annuale in originale (se il mezzo è a disposizione come il mio anche dei figli almeno un membro a equipaggio deve averlo)
Delega a condurre (atto notarile) se il mezzo circola senza gli intestatari a bordo
copia certificati di garanzia (o documento d'acquisto :scontrino,fattura) dei vari accessori istallati
copia versamento canone TV (da quando non è più necessario pagarne uno extra per 2a casa)
Tessere sanitarie ed eventuali certificati di vacinazione
Tesserino raccolta funghi (della zona visitata)e/o licenza di pesca (per gli appassionati )
Tessere associazioni varie (x sconti ecc.)
oltre a carte e atlanti stradali anche se c'è il navigatore, guide dei luoghi
eventuali ricette mediche ripetitive per quei farmaci non da banco

Al momento non li ho a bordo, ma anche
quando si viaggia con animali oltre alla tessera sanitaria e certificato di vacinazioni,un certificato di buona salute (molte strutture lo richiedono)
Patente nautica e assicurazione per i natanti

ora questo è il mio elenco, mio marito dice che esagero,
ma penso di aver dimenticato ....................
e, voi quali documenti avete a bordo?

Commenti

• modificato 08:58
    se uno deve pensare a tutto questo mi sa che non esce più :lol: :lol: :lol:
    [quote]drago1:
    se uno deve pensare a tutto questo mi sa che non esce più :lol: :lol: :lol:[/quote]
    :evil: :evil: :evil: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: io sono convinta che manchi ancora qualche documento :!: :twisted:
    meglio prevenire che accusare i tutori dell'ordine di essere troppo zelanti :!: :!: :evil: :evil:
    Il Libretto di Circolazione (in regola con revisioni,bollino blu e con l'omologazione dei vari accessori montati dopo l'immatricolazione del veicolo es. portabiciclette,ammortizzatori,gancio di traino ecc.) "CELO"
    copia Attestato di Proprietà "IN ORIGINALE"
    copia Bolli "IN ORIGINALE"
    manuale veicolo e accessori cellula "CELO"
    Assicurazione e Carta Verde "CELO"
    Patenti "CELO"
    Autorizzazione CB + versamento annuale in originale (se il mezzo è a disposizione come il mio anche dei figli almeno un membro a equipaggio deve averlo) "CELO"
    Delega a condurre (atto notarile) se il mezzo circola senza gli intestatari a bordo "MANCA, MA NON CI SERVE X ORA"
    copia certificati di garanzia (o documento d'acquisto :scontrino,fattura) dei vari accessori istallati "MANCA...MA SERVONO?"
    copia versamento canone TV (da quando non è più necessario pagarne uno extra per 2a casa) "MANCA"
    Tessere sanitarie ed eventuali certificati di vacinazione "CELO"
    Tesserino raccolta funghi (della zona visitata)e/o licenza di pesca (per gli appassionati ) "NON CELO"
    Tessere associazioni varie (x sconti ecc.) "CELO"
    oltre a carte e atlanti stradali anche se c'è il navigatore, guide dei luoghi "CELO"
    eventuali ricette mediche ripetitive per quei farmaci non da banco "AL BISOGNO"
    Al momento non li ho a bordo, ma anche
    quando si viaggia con animali oltre alla tessera sanitaria e certificato di vacinazioni,un certificato di buona salute (molte strutture lo richiedono) "NON CELO ANIMALI"
    Patente nautica e assicurazione per i natanti "NON CELO NATANTI"

Mi sembrava molto lungo il tuo elenco a prima vista, ma poi scorrendolo mi sono accorta che in effetti non c'è molto di più del necessario...sono cose che sono sempre nel camper o nel portafoglio quindi anche senza accorgesene ho sempre tutto dietro. Non sei affatto esagerata, lascia stare il marito forse non si rende conto quante eventuali incavolature gli stai facendo risparmiare :D :D :wink:
    Marina,
    forse fu presso l'ACI o il notaio durante una compravendita a consigliarmi di non tenere mai sul veicolo l'originale dell'Attestato di Proprietà ma eventualmente una fotocopia,e di conservallo a casa con allegato copia del libretto aggiornata (per eventuali denunce) così anche per i bolli, adesso ho sia la copia cartacea di tutti i documenti che la registrazione nel PC,
    Per ora i certificati di garanzia in mancanza della copia documento d'acquisto ci sono stati chiesti solo in frontiera a Livigno (dato che vi è una somma massima di spesa a persona).
    e un 5000 € per le spesucce ????? :lol: :lol: :lol:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote2cfbdf768="Brianzagolf"]e un 5000 € per le spesucce ????? :lol: :lol: :lol:[/quote2cfbdf768]

Basta un paio di Bancomat :twisted: (con un buon massimale per i prelievi e pagamenti),i contanti solo il minimo indistensabile :wink: .
    Grazie provvederò a fare le copie in effetti a pensarci è più sicuro. :wink:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file