DOCUMENTI PRESENTI IN CAMPER al momento della partenza
Il Libretto di Circolazione (in regola con revisioni,bollino blu e con l'omologazione dei vari accessori montati dopo l'immatricolazione del veicolo es. portabiciclette,ammortizzatori,gancio di traino ecc.)
copia Attestato di Proprietà
copia Bolli
manuale veicolo e accessori cellula
Assicurazione e Carta Verde
Patenti
Autorizzazione CB + versamento annuale in originale (se il mezzo è a disposizione come il mio anche dei figli almeno un membro a equipaggio deve averlo)
Delega a condurre (atto notarile) se il mezzo circola senza gli intestatari a bordo
copia certificati di garanzia (o documento d'acquisto :scontrino,fattura) dei vari accessori istallati
copia versamento canone TV (da quando non è più necessario pagarne uno extra per 2a casa)
Tessere sanitarie ed eventuali certificati di vacinazione
Tesserino raccolta funghi (della zona visitata)e/o licenza di pesca (per gli appassionati )
Tessere associazioni varie (x sconti ecc.)
oltre a carte e atlanti stradali anche se c'è il navigatore, guide dei luoghi
eventuali ricette mediche ripetitive per quei farmaci non da banco
Al momento non li ho a bordo, ma anche
quando si viaggia con animali oltre alla tessera sanitaria e certificato di vacinazioni,un certificato di buona salute (molte strutture lo richiedono)
Patente nautica e assicurazione per i natanti
ora questo è il mio elenco, mio marito dice che esagero,
ma penso di aver dimenticato ....................
e, voi quali documenti avete a bordo?
copia Attestato di Proprietà
copia Bolli
manuale veicolo e accessori cellula
Assicurazione e Carta Verde
Patenti
Autorizzazione CB + versamento annuale in originale (se il mezzo è a disposizione come il mio anche dei figli almeno un membro a equipaggio deve averlo)
Delega a condurre (atto notarile) se il mezzo circola senza gli intestatari a bordo
copia certificati di garanzia (o documento d'acquisto :scontrino,fattura) dei vari accessori istallati
copia versamento canone TV (da quando non è più necessario pagarne uno extra per 2a casa)
Tessere sanitarie ed eventuali certificati di vacinazione
Tesserino raccolta funghi (della zona visitata)e/o licenza di pesca (per gli appassionati )
Tessere associazioni varie (x sconti ecc.)
oltre a carte e atlanti stradali anche se c'è il navigatore, guide dei luoghi
eventuali ricette mediche ripetitive per quei farmaci non da banco
quando si viaggia con animali oltre alla tessera sanitaria e certificato di vacinazioni,un certificato di buona salute (molte strutture lo richiedono)
Patente nautica e assicurazione per i natanti
ora questo è il mio elenco, mio marito dice che esagero,
ma penso di aver dimenticato ....................
e, voi quali documenti avete a bordo?
Commenti
se uno deve pensare a tutto questo mi sa che non esce più [/quote]
:evil: :evil: :evil: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: io sono convinta che manchi ancora qualche documento :!: :twisted:
meglio prevenire che accusare i tutori dell'ordine di essere troppo zelanti :!: :!: :evil: :evil:
copia Attestato di Proprietà "IN ORIGINALE"
copia Bolli "IN ORIGINALE"
manuale veicolo e accessori cellula "CELO"
Assicurazione e Carta Verde "CELO"
Patenti "CELO"
Autorizzazione CB + versamento annuale in originale (se il mezzo è a disposizione come il mio anche dei figli almeno un membro a equipaggio deve averlo) "CELO"
Delega a condurre (atto notarile) se il mezzo circola senza gli intestatari a bordo "MANCA, MA NON CI SERVE X ORA"
copia certificati di garanzia (o documento d'acquisto :scontrino,fattura) dei vari accessori istallati "MANCA...MA SERVONO?"
copia versamento canone TV (da quando non è più necessario pagarne uno extra per 2a casa) "MANCA"
Tessere sanitarie ed eventuali certificati di vacinazione "CELO"
Tesserino raccolta funghi (della zona visitata)e/o licenza di pesca (per gli appassionati ) "NON CELO"
Tessere associazioni varie (x sconti ecc.) "CELO"
oltre a carte e atlanti stradali anche se c'è il navigatore, guide dei luoghi "CELO"
eventuali ricette mediche ripetitive per quei farmaci non da banco "AL BISOGNO"
quando si viaggia con animali oltre alla tessera sanitaria e certificato di vacinazioni,un certificato di buona salute (molte strutture lo richiedono) "NON CELO ANIMALI"
Patente nautica e assicurazione per i natanti "NON CELO NATANTI"
Mi sembrava molto lungo il tuo elenco a prima vista, ma poi scorrendolo mi sono accorta che in effetti non c'è molto di più del necessario...sono cose che sono sempre nel camper o nel portafoglio quindi anche senza accorgesene ho sempre tutto dietro. Non sei affatto esagerata, lascia stare il marito forse non si rende conto quante eventuali incavolature gli stai facendo risparmiare
forse fu presso l'ACI o il notaio durante una compravendita a consigliarmi di non tenere mai sul veicolo l'originale dell'Attestato di Proprietà ma eventualmente una fotocopia,e di conservallo a casa con allegato copia del libretto aggiornata (per eventuali denunce) così anche per i bolli, adesso ho sia la copia cartacea di tutti i documenti che la registrazione nel PC,
Per ora i certificati di garanzia in mancanza della copia documento d'acquisto ci sono stati chiesti solo in frontiera a Livigno (dato che vi è una somma massima di spesa a persona).
CHE GUEVARA
Basta un paio di Bancomat :twisted: (con un buon massimale per i prelievi e pagamenti),i contanti solo il minimo indistensabile .