A Brescia multa da € 450 per i camper?
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/brescia/2008/10/21/126970-camperisti_attenzione_paga_euro_sgarra.shtml
Chi scrive è:
1) incompetente
2) ignorante
Non so se quanto riportarto corrisponde esattamente a quanto disposto.
Chi scrive comunque non conosce la differenza tra sosta e campeggio, non conosce la differenza tra un autocaravan e una caravan.
Che dire della terminoligia usata di campeggio, sosta autorizzata e area attrezzata?
Assolutamente singolare la teoria poi che i camper non possano sostare in luoghi non autorizzati, gravissima affermazione (perchè priva di fondamento giuridico, come dire che i camper possono sostare solo dove è prevista la sosta per i camper, mntre invece si può sostare alla stregau degli altri autoveicoli e rispettando le medesime norme) che detta dal comandante della Polizia Municipale lede l'immagine del Comune e della stessa Polizia Municipale. Una volta i sindaci si giusitificavano con presunti scarichi selvaggi praticati dall'unanimità dei camperisti, ora questo arriva a teorizzare problemi di sicurezza degni di film holliwodiani: i camper come campo base per lo studio delle abitudini dei cittadini e punto di partenza ad assalti alle abitazioni a scopo di furto e chissà quali altre nefandezze.
Mi auguro che escano a breve delle precisazioni in merito perchè fosse veramente così come è scritto, si verificherebbero dei costi aggiuntivi per il comune relativi alle cause intraprese dai multati destinate ad essere perse dall'amministrazione del comune.
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Chi scrive è:
1) incompetente
2) ignorante
Non so se quanto riportarto corrisponde esattamente a quanto disposto.
Chi scrive comunque non conosce la differenza tra sosta e campeggio, non conosce la differenza tra un autocaravan e una caravan.
Che dire della terminoligia usata di campeggio, sosta autorizzata e area attrezzata?
Assolutamente singolare la teoria poi che i camper non possano sostare in luoghi non autorizzati, gravissima affermazione (perchè priva di fondamento giuridico, come dire che i camper possono sostare solo dove è prevista la sosta per i camper, mntre invece si può sostare alla stregau degli altri autoveicoli e rispettando le medesime norme) che detta dal comandante della Polizia Municipale lede l'immagine del Comune e della stessa Polizia Municipale. Una volta i sindaci si giusitificavano con presunti scarichi selvaggi praticati dall'unanimità dei camperisti, ora questo arriva a teorizzare problemi di sicurezza degni di film holliwodiani: i camper come campo base per lo studio delle abitudini dei cittadini e punto di partenza ad assalti alle abitazioni a scopo di furto e chissà quali altre nefandezze.
Mi auguro che escano a breve delle precisazioni in merito perchè fosse veramente così come è scritto, si verificherebbero dei costi aggiuntivi per il comune relativi alle cause intraprese dai multati destinate ad essere perse dall'amministrazione del comune.
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Commenti
con rammarico, purtroppo, dobbiamo incassare...
L'ignoranza nella terminologia usata anche dal giornalista, è disarmante!
Neppure più i giornalisti usano i termini giusti, eppure l'italiano è così bello!
Bisognerebbe scrivere al Comune di Brescia, anche a nome di CL e manifestare la profonda differenza tra sosta e campeggio, o peggio, bivacco...
Forse così si riuscirebbe a limitare i danni dell'ignoranza, anche perchè sono gli operaori sul campo (i vigili) che dovranno essere sensibilizzati dalla differenza...altrimenti non si potrà più nemmeno parcheggiare per andare al cinema!
Per quanto riguarda le ipotesi avanzate di studio delle abitudini, beh se hanno il sospetto allora possono diligentemente intervenire, chiedendo i documenti di identità, e schedando i presenti: altrimenti qui si iniziano a violare le libertà personali....non posso nemmeno stare fermo in macchina a telefonare????? O a fare una pennichella pomeridiana mentre aspetto chssachi o chissachecosa?
Ma tutte in Italia si sentono? Poi dicono che facciamo ridere il mondo....questi sono gli interventi per la sicurezza :?: :?: :?:
Che brutto periodo stiamo vivendo....mah!
Ma queste cose la stra grande maggioranza della gente lo sà , se invece ci sono degli incompetenti basta che questi vadano a leggere il codice della strada e cosi certe figure se le risparmierebbero .Vorrei dire in oltre ai lor signori che i camperisti semmai i crimini li denunciano non li commettono,Bisogna dire che ci sono anche dei camperisti che non si comportano bene Che sporcano o che lasciano immondizie in giro ma questa e una grande minoranza .Comunque voglio ribadire che prima di fare certe affermazioni bisogna essre documentati . :twisted:
Ciao
hai ragione ma purtroppo ad oggi molti vigili e molte amministrazioni tendono a non "voler" conoscere il cds... e piovono multe anche se sei solo in sosta e con il biglietto pagato!
Per il discorso dell'immondizia...beh basta mettere qualche cassonetto e cestino in più...se ci fossero allora si potrebbero lamentare, ma se mancano le strutture anche i più maleducati possono avanzare scuse!
Non che sia giustificato, ma....
A buon intenditore...
Buoni km... lontano da Brescia allora!
ciao :x :x
ciao :x :x[/quote3f8f95952]
Bravo Loris, il tuo esempio ricalca la mia idea di dare servizi e poi bastonare chi non rispetta le regole.....può sembrare anche ghettizzare ma almeno si cerca di organizzare la permanenza e non fare di tutto per non affrontare il problema...
un bravo cantautore diceva "io non mi sento italiano...ma perfortuna o purtroppo...lo sono!"
Ciao