Come scegliere una buona macchina fotografica.
Fino adesso abbiamo utilizzato una compatta, leggera, poco ingombrante ma con risultati non oltre il discreto. Stavo pensando di passare a una reflex, ma non conosco praticamente nulla.
Che caratteristiche devo considerare? Quale può essere un buon compromesso, tra qualità, prezzo e ingombro?
Che caratteristiche devo considerare? Quale può essere un buon compromesso, tra qualità, prezzo e ingombro?
Commenti
io è da due anni che ho ripreso la "vera" macchina fotografica in mano.
Devo dire che l'offertà è variegata e i modelli vengono aggiornati anche due volte l'anno, e questo vale sopratutto e non solo per i due machi di punta del mercato (nikon e canon).
In questo periodo prenatalizio stanno uscendo nuovi modelli con 15, 20, 24 1000000 di megapixel, a non crdo sia questa la giusta via. Bisogna vedere che tipo di sensore (ormai vanno quasi tutti su cmos, e io preferisco per i colori il ccd...), che tipo di ottica, che velocità di scatto, che autonomia...sono troppe le varianti in gioco.
Io scegliendo in base alle mie esigenze ho optato per una nikon d80, una reflex di buona fattura che mi permette di fare e stampare buone foto, ma senza esagerare col prezzo!
La scelta deve essere ponderata sulle proprie tasche e sopratutto le proprie esigenze!
Tu come fotografi? Hai particolari esigenze? Obiettivo fisso o intercambiabile? Che tipo di fotografia prediligi...naturalistica...paesaggi...
Se cerchi una compatta di buon livello si trova anche quello...
Fammi capire meglio che vuoi fare e poi, se vorrai e per quel che posso, potrò darti qualche info in più...
A presto