Vola dal camper mentre dorme

2»

Commenti

• modificato 19:28
    Concordo anch'io che il fatto grave è la morte del bambino. Cerco di non pensarci perchè mi rendo conto che sia un dolore atroce e insopportabile e per questo allontano da me anche la stessa idea.
    Il mio sforzo nel cercare di capire il fatto tecnico è proprio per evitare che si possa ripetere.
    Sono perplesso proprio per il tipo di chiusure: ne sono due, a scatto, poste alle estremità. Mi sembra un pò improbabile che che si riesca a farle scattare contemporaneamente entrambe.
    Oltretutto, dovrebbero capitare sotto il letto, quindi fuori portata. Quindi sembrerebbe più valida l'ipotesi del mancato scatto delle serrature al momento della chiusura.
    Il dubbio atroce però che mi sta prendendo è se la serratura sia troppo corta, se cioè con dei sobbalzi possa succedere che in qualche modo la serratura, anche se chiusa, si sganci. Poi l'appoggio del peso, i pistoni e l'aria in corsa avrebbero potuto fare il resto. Io ho lo stesso tipo di serrature ma due portelloni su un letto trasversale. Niente pistoni, niente peso del corpo appoggiato sul portellone. Ma non è che per questo sto più tranquillo. Appena posso voglio verificare bene da dentro se ci sono giochi che possano rendere possibile quanto ipotizzato.
    Paolo io penso che due bei chiavistelli all'antica risolvano...e fanno guidare tranquilli.

Forse la tua ipotesi è valida: ganci corti, flessioni delle pareti, spinta dei corpi, pistoni....

Usiamo le cinture però,e i posti omologati!

Così magari possiamo al massimo perdere qualche oggetto e non vite.

Buoni km a tutti :cry:
    Risultato del controllo... Ho preso paura! 8O 8O 8O
    Allora, la serratura blocca l'apertura della maniglia dall'esterno, ma non la molla interna! 8O 8O 8O
    Altra circostanza: la molla interna si sovrappone per non più di un centimetro su una lamiera curva (è curva per facilitare lo scivolamento in apertura). Quindi ritengo non improbabile l'ipotesi che non sia stato dimenticato aperto, ma si sia aperto con scossoni e peso del corpo. Non so fino a che punto il sistema di blocco interno presente in alcuni modelli (come fa vedere il sig. al tg1) possa risolvere il problema da questo punto di vista
    Risultato: ho comprato immediatamente le serrature esterne. € 120 spesi bene, 2 fori con il trapano, 5 min. di lavoro per serratura e sto più tranquillo. Pensavo fosse più complicato da mettere (io sono un pò negato nel faidate) e invece è facilissimo.
    [quote9d09a1dc6="Paolomc"]
    Risultato: ho comprato immediatamente le serrature esterne. € 120 spesi bene, 2 fori con il trapano, 5 min. di lavoro per serratura e sto più tranquillo. Pensavo fosse più complicato da mettere (io sono un pò negato nel faidate) e invece è facilissimo.[/quote9d09a1dc6]

Perfetto Paolo :wink:

La soluzione migliore, anche se sempre TUTTI con le cinture ben allacciate alo loro posto!

Spero ti imitino in tanti... :roll:
    [quote]Paolomc:
    Risultato del controllo... Ho preso paura! 8O 8O 8O
    Allora, la serratura blocca l'apertura della maniglia dall'esterno, ma non la molla interna! 8O 8O 8O
    Altra circostanza: la molla interna si sovrappone per non più di un centimetro su una lamiera curva (è curva per facilitare lo scivolamento in apertura). Quindi ritengo non improbabile l'ipotesi che non sia stato dimenticato aperto, ma si sia aperto con scossoni e peso del corpo. Non so fino a che punto il sistema di blocco interno presente in alcuni modelli (come fa vedere il sig. al tg1) possa risolvere il problema da questo punto di vista
    Risultato: ho comprato immediatamente le serrature esterne. € 120 spesi bene, 2 fori con il trapano, 5 min. di lavoro per serratura e sto più tranquillo. Pensavo fosse più complicato da mettere (io sono un pò negato nel faidate) e invece è facilissimo.[/quote]
    Perchè non ci metti due fotografie sul lavoro che hai eseguito?
    Magari prendiamo spunto e ci adeguiamo.
    Ciao e grazie.
    Davvero interessante e da prendere come esempio Paolomc...e come dice Pegaso...se puoi postare un paio di foto...grazie... :)
    è ASUURDO TUTTO QUESTO,NEL 1 RADUNO NEL SALENTO CI SARA UN MEMORIALE DEDICATO AGLIANGELI DEI CAMPERISTI...PER RICORDARLI CON AMORE..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file