Multa a Carrara
Pochi mesi fà il buon Ivan Pereira direttore di Tourit, scriveva al Sindaco di Carrara lamentando che nella sua bellissima città non esisteva una area di sosta per i camper e non solo vigilava il divieto assoluto di sosta ai camper e nella maggior parte dei parcheggi era stata messa la fatidica sbarra.Il sig. Sindaco in breve tempo diede una risposta affermativa al sig. Pereira dicendo che a Carrara venivano fatte aree di sosta per la felicità di noi camperisti ,ma non embra che sia andata propio così,perchè il sig. Giuseppe Carmine scrive alla rivista Vita in Camper e si firma dicendo :
Gentile Redazione, ho letto con piacere su Vita in Camper una notizia relativa alla realizzazione di una area attrezzata per camper a Carrara. Così in occasione di una fiera sui fuoristrada ci siamo recati nella cittadina toscana ma dell'area attrezata nessuna traccia
abbiamo girato e riggirato,abbiamo trovato dei posti riservati ai camper ma occupati dalle auto, ed infine ci siamo rassegnati a parcheggiare un pò appartati insieme ad un gruppetto di camper. una scelta che ci è costata cara 36 € di multa senzache dessimo fastidio a nessuno e poi essendo il mese di ottobre non si può certo parlare di sovraffollamento
ma che fine hafatto la nosta area di sosta ?
Alla fine di questa lettera vorrei fare anche io una considerazione essendo una cità di mare anche il suo Sindaco fà promesse da marinaio :roll: :roll: :roll:
Gentile Redazione, ho letto con piacere su Vita in Camper una notizia relativa alla realizzazione di una area attrezzata per camper a Carrara. Così in occasione di una fiera sui fuoristrada ci siamo recati nella cittadina toscana ma dell'area attrezata nessuna traccia
abbiamo girato e riggirato,abbiamo trovato dei posti riservati ai camper ma occupati dalle auto, ed infine ci siamo rassegnati a parcheggiare un pò appartati insieme ad un gruppetto di camper. una scelta che ci è costata cara 36 € di multa senzache dessimo fastidio a nessuno e poi essendo il mese di ottobre non si può certo parlare di sovraffollamento
ma che fine hafatto la nosta area di sosta ?
Alla fine di questa lettera vorrei fare anche io una considerazione essendo una cità di mare anche il suo Sindaco fà promesse da marinaio :roll: :roll: :roll:
Commenti
Che la colpa fosse anche di come vengono costantemente trattati i campersti in questi ultimi anni???
Purtroppo dobbiamo incartare e poratre a casa! :twisted:
Ribadisco che nei comuni dove non siamo ben accetti SAREBBE BENE NON ANDARE!
e a non credere troppo alle riviste di settore quando publicizzano a gran voce una nuova AA... 8O
Beh...bisognerebbe vedere per quale motivo è stata elevata la contravvenzione...comunque sempre la solita musica tutta italiana...e con tutto quel che succede negli stabilimenti in toscana nessuno si chiede perchè?
Che la colpa fosse anche di come vengono costantemente trattati i campersti in questi ultimi anni???
Purtroppo dobbiamo incartare e poratre a casa! :twisted:
Ribadisco che nei comuni dove non siamo ben accetti SAREBBE BENE NON ANDARE!
e a non credere troppo alle riviste di settore quando publicizzano a gran voce una nuova AA... 8O[/quote]
Sono d'accordissimo con tè che bisogna snobbare i comuni che non ci vogliono però non possono neanche permersi di prenderci per i fondelli :evil: :evil:
Sono d'accordissimo con tè che bisogna snobbare i comuni che non ci vogliono però non possono neanche permettersi di prenderci per i fondelli :evil: :evil:[/quote]
Ehh...lo so Loris ma ormai dobbiamo farci il callo! :evil:
http://www.camperlife.it/News,file-article,sid-254.html
http://www.camperlife.it/News,file-article,sid-249.html
cmq per me snobbare le città che non ci vogliono non è il massimo, benvenga chi è disposto a migliorare questa situazione
Non so se andando questo we a Carrara si troverà un'area di sosta o non ti faranno la multa, ma da quanto ne so il Sig. Perriera è riuscito ad ottenere dall'amministrazione comunale l'impegno per la realizzazione di tre aree di sosta, la notizia è di pochi giorni fa quindi non credo che sia già cambiato tutto , ma sembra che ci sia la buona volontà.
http://www.camperlife.it/News,file-article,sid-254.html
http://www.camperlife.it/News,file-article,sid-249.html
cmq per me snobbare le città che non ci vogliono non è il massimo, benvenga chi è disposto a migliorare questa situazione [/quote]
anche io ero al corrente della promessa fatta al Sig. Perriera che tra l'altro è un mio amico e ci troviamo spesso a raduni e conferenze,ma la mia non era una critica al Sig. Perriera ma al sig Sindaco e come giustamente scrivi tu che la notizia e di poco tempo fà ,se veramente il Sindaco di Carrara vuole i camper nel suo territorio dovrebbe dire ai sui vigili di non essere cosi solerti nel dare le multe come nel caso da me citato ma quando i camper non intralciano e sono parcheggiati in un modo corretto ed i camperisti si comportano in modo civile dire a loro di non punire i camperisti
non per polemizzare ma questo comportamento da parte del Sindaco non migliora la situazione ma la peggiora
Che ne pensate????
CHE GUEVARA
Se volete giro il post a Perriera vediamo che dice ????
Che ne pensate????[/quote]
Ci si potrebbe provare!
Anche se dubito....
Se volete giro il post a Perriera vediamo che dice ????
Che ne pensate????[/quote]
sono d'accordo,mi piacerebbe propio sentire un suo parere
Cmq comunicare il tutto a Perriera e anche al sindaco, facendo anche magari ricorso per la multa ai vigili mi sembra un'ottima idea, soprattutto se tutto ciò è successo in una data successiva al formale impegno da parte del sindaco di Carrara.
Non posso che essere d'accordo...molto meglio che lasciar correre e pagare zitti e muti
Paride avevo capito che la critica era rivolta al sindaco...ci siamo capiti male
Cmq comunicare il tutto a Perriera e anche al sindaco, facendo anche magari ricorso per la multa ai vigili mi sembra un'ottima idea, soprattutto se tutto ciò è successo in una data successiva al formale impegno da parte del sindaco di Carrara.
Non posso che essere d'accordo...molto meglio che lasciar correre e pagare zitti e muti [/quote]
No, ci siamo capiti bene la critica e rivolta al Sindaco ed a tutti gli amministratori comunali che si sono impegnati con lettera scritta " come puoi notare anche sul nostro sito" e che non mantengono le promesse fatte
oltre che a noi camperisti anche al Sig.Perriera
Intanto vorrei sapere se le contravvenzioni delle quali parlate (e che, immagino, sono state elevate per divieto di sosta delle autocaravan) sono state pagate o contestate.
La situazione di Carrara, che ovviamente non è seguita soltando solo da me ma, anche, da altre Associazioni, non è stata il massimo.
Personalmente ho solo "approfittato" dell'ottimo rapporto instaurato con il Direttore della Fiera, Dr. Paris Mazzanti, e per suo tramite con il sindaco.
Al momento, sono in attesa della copia della revoca dell’ordinanza con la quale il Comune di Carrara, vietava la sosta ai camper in alcune aree della città e sarà mia cura darne ampia comunicazione affinchè si possa comprendere l'effettiva volontà di "regolamentare" la circolazione e la sosta delle autocaravan.
Spero, quindi, di potervi informare tramite questo stesso sito, nel più breve tempo possibile e con la copia del documento ufficiale.
Cordiali saluti
Ivan Perriera
rimaniamo in attesa di Sue comunicazioni in merito.
Nel frattempo voglia gradire il benvenuto su Camperlife ed i nostri migliori saluti.
Grazie sig. Perreira,
Nel frattempo voglia gradire il benvenuto su Camperlife ed i nostri migliori saluti.[/quote]
Perriera Marco, non PerrEira. E poi va bene Ivan (è più adatto ai camperisti, non trovi?)
[quote]pegaso1964:
Grazie sig. Perreira,
Nel frattempo voglia gradire il benvenuto su Camperlife ed i nostri migliori saluti.[/quote]
Perriera Marco, non PerrEira. E poi va bene Ivan (è più adatto ai camperisti, non trovi?)[/quote]
Chiedo umilmente scusa per l'errore di battitura, prontamente corretto.
Piacere Marco.
Salve a tutti,
Intanto vorrei sapere se le contravvenzioni delle quali parlate (e che, immagino, sono state elevate per divieto di sosta delle autocaravan) sono state pagate o contestate.
La situazione di Carrara, che ovviamente non è seguita soltando solo da me ma, anche, da altre Associazioni, non è stata il massimo.
Personalmente ho solo "approfittato" dell'ottimo rapporto instaurato con il Direttore della Fiera, Dr. Paris Mazzanti, e per suo tramite con il sindaco.
Al momento, sono in attesa della copia della revoca dell’ordinanza con la quale il Comune di Carrara, vietava la sosta ai camper in alcune aree della città e sarà mia cura darne ampia comunicazione affinchè si possa comprendere l'effettiva volontà di "regolamentare" la circolazione e la sosta delle autocaravan.
Spero, quindi, di potervi informare tramite questo stesso sito, nel più breve tempo possibile e con la copia del documento ufficiale.
Cordiali saluti
Ivan Perriera[/quote]
Ciao Ivan, benvenuto, io e te ci siamo conosciuti 2 anni fà alla sagra dell'olio ad Illasi Verona in occasione dell'innaugurazione della bellissima area di sosta
e chi ci ha fatto conoscere e stato il sig. Bovinelli .
Tornando alla discussione su Carrara da come i camperisti hanno raccontato sembra che la contravenzione non abbiano potuto contestarla perchè i vigili quando loro si sono accorti della multa erano gia andati via ed il camper a quanto pare era parcheggiato dove non esisteva nessun divieto ai camper, comunque lasciando perdere questa polemica sono certo che con la tua tenacia saprai farci ottenere una area di sosta anche a Carrara dove sono molto ostili con noi camperisti
Ciao e Buon lavoro
La ringrazio per l'interessamento e l'impegno profuso per tutti noi...un caldo benvenuto!