Questa città è molto famosa dato che per molti anni è stata ..............., la nazione in cui si trova si affaccia anche sul Mediterraneo e, non dista molto dalla costa (non si trova su di un'isola)
[quote]Paolomc: Secondo me potrebbe essere Spagna o Francia sud, verso i Pirenei... ma vado a sensazioni, non ci sono mai stato, neanche avvicinato. [/quote] La nazione l'hai indovinata, i Pirenei si trovano ad Ovest,questa città si trova lungo uno dei grandi fiumi di questa nazione,non molto distante dalla sua foce, c'è una località dove a maggio si tiene una grande festa ai cui partecipanti Piero Pelù ha dedicato una canzone, avrei preferito che la dedicasse a..........., ti/vi ho aiutato ?
Petrarca nel sonetto 114 del Canzoniere identifica questa città con Babilonia,i suoi contemporanei definirono gli avvenimenti che la resero famosa come "nuova cattività Babbilonese"
8-) è vero le mie foto non sono delle più perfette ma possibile che nessuno abbia ricunosciuto: AVIGNONE città nell'entroterra della Francia del sud, lungo il fiume Rodano, la filastrocca si riferiva al Ponte su di esso la nuova cattività Babilonese del Petrarca si riferiva al periodo (di oltre un secolo) in cui fu sede papale la prima foto si riferisce al palazzo papale mentre Piero Pelù ha girato il video per la canzone "Viaggio" fra i gitani a Sante Marie du la Mer. * * Ora aspetto le vostre foto.
Pippo mi spieghi cosa centra una località greca con quella dell'indovinello, prima si risolve il quesito per quanto semplice possa essere e poi si'inserisce la nuova località. :? :?
Scusa Marzia ma io non sono bravo, anche perchè ho girato poco l'estero però volevo collaborare. Vedi se mi postavi tu la foto non avrei nemmeno indovinato che si trattava di una località greca. Ok io volevo collaborare ma ci rinuncio e lascio agli esperti l'onore delle risposte.
Pippo, non dire così, le tue foto sono ben accette, però è meglio chiudere una località prima di aprirne una nuova, e, poi sicuramente hai viaggiato più tu all'estero che io, come ho detto precedentemente, io più che in alcune località della svizzera a ridosso del confine non sono andata oltre, le foto che utilizzo sono tratte dagli album dei miei figli per veder di far decollare questa sezione e far conoscere località oltre i confini nazionali.
[quote]marzia055: Per prima cosa grazie per l'informazioni datemi l'aprile scorso sono state molto utili a mio figlio. E, grazie a te sò in dov'è .......... pagina 6 [/quote]
Commenti
Secondo me potrebbe essere Spagna o Francia sud, verso i Pirenei... ma vado a sensazioni, non ci sono mai stato, neanche avvicinato. [/quote]
La nazione l'hai indovinata, i Pirenei si trovano ad Ovest,questa città si trova lungo uno dei grandi fiumi di questa nazione,non molto distante dalla sua foce, c'è una località dove a maggio si tiene una grande festa ai cui partecipanti Piero Pelù ha dedicato una canzone, avrei preferito che la dedicasse a..........., ti/vi ho aiutato ?
km più a nord
http://it.youtube.com/watch?v=lEGtNBcoMjM&feature=related
AVIGNONE
città nell'entroterra della Francia del sud, lungo il fiume Rodano, la filastrocca si riferiva al Ponte su di esso
la nuova cattività Babilonese del Petrarca si riferiva al periodo (di oltre un secolo) in cui fu sede papale la prima foto si riferisce al palazzo papale
mentre Piero Pelù ha girato il video per la canzone "Viaggio" fra i gitani a Sante Marie du la Mer.
*
*
Ora aspetto le vostre foto.
[URL=http://imageshack.us][img348c0ca20]http://img81.imageshack.us/img81/4735/img089gibilterragm0.jpg[/img348c0ca20][/URL]
[URL=http://imageshack.us][/URL]
Se non indovinate non chiedete a me, non lo ricordo come si chiama il posto
mi spieghi cosa centra una località greca
con quella dell'indovinello,
prima si risolve il quesito per quanto semplice possa essere e poi si'inserisce la nuova località.
:? :?
Vedi se mi postavi tu la foto non avrei nemmeno indovinato che si trattava di una località greca.
Ok io volevo collaborare ma ci rinuncio e lascio agli esperti l'onore delle risposte.
non dire così, le tue foto sono ben accette, però è meglio chiudere una località prima di aprirne una nuova,
e, poi sicuramente hai viaggiato più tu all'estero che io, come ho detto precedentemente, io più che in alcune località della svizzera a ridosso del confine non sono andata oltre, le foto che utilizzo sono tratte dagli album dei miei figli per veder di far decollare questa sezione e far conoscere località oltre i confini nazionali.
Ed ora più facile di così dove sono state scattate le foto?
[URL=http://imageshack.us][/URL][/quote]
GIBILTERRA
lascio a voi la prossima località
E QUESTO PALAZZO?
[/quote]
[quote]yuma58:
E QUESTO PALAZZO?
[/quote][/quote]
[quote]yuma58:
E QUESTO PALAZZO ?
[/quote][/quote]
E, grazie a te sò in dov'è ..........
pagina 6
Per prima cosa grazie per l'informazioni datemi l'aprile scorso sono state molto utili a mio figlio.
E, grazie a te sò in dov'è ..........
pagina 6 [/quote]
;):):)
CHE GUEVARA
Per gli amanti dei viaggi fuori dai confini d'Italia,
fateci incuriosire con le vostre mete
ma non è stata ancora indovinata? FORZAAAAAAAAAAAA
non che si tratti della Cattedrale di Berlino?
:ops:
ma non è stata ancora indovinata? FORZAAAAAAAAAAAA
non che si tratti della Cattedrale di Berlino?[/quote]
Un aiutino, si trova in Ungheria, ma gli ungheresi per guardarla bene, devono passare un ponte sul Danubio e sconfinare in rep. Slovacca....
BUONA GIORNATA
;);)
E' percaso la basilica di Esztergom ???
;);)[/quote]
Indovinato, bravissimo.....;)
Dove siamo qui ??? :evil::evil::evil: