CAFFE' ESPRESSO SUL CAMPER

modificato marzo 2009 in Camper-Tecnica
Ragazzi!!Non c'è niente di più bello secondo me che poter bere un buon caffè espresso sul camper.
Noi possiamo farlo!!!
E voi come lo bevete???
Ciao a tutti. :eek: :-o :eek:

Commenti

  • modificato 12:28
    CIAOOO ADESSO POSSIAMO ANCHE NOIIII BERLOO :smile:
    CIAOO DA MANU :grin:
  • modificato 12:28
    Qui ne avevo parlato per un pò.
    http://www.camperlife.it/Forums,file-viewtopic,t-1260.html
    Per il momento uso la stessa macchina a casa e sul camper: quando parto me la porto dietro.
  • modificato 12:28
    W la moka ed il caffe' classico e' come il primo amore :(
    Ciao e buon caffe' a tutti 8O
  • modificato 12:28
    A dire il vero Simone....e' un gusto che ho ritrovato da quando giro in camper....eeee quando mi offrono il caffe' del BAR mi ingegno per fare subito un cafferino con la vecchia Bialetti...con i baffi....eee come viene buono :( :(

    VIVA LA MOKA ..........E LA FI.......!!!!!!
  • modificato 12:28
    [quote]Simon:
    W la moka ed il caffe' classico e' come il primo amore :(
    Ciao e buon caffe' a tutti 8O
    [/quote]


    Ma chi ha cambiato i miei emoticons, non che mi dispiaccia,pero' chi ha osato :lol:
  • modificato 12:28
    [quotefb169a424="Simon"][quotefb169a424="Simon"][bfb169a424] W la moka ed il caffe' classico e' come il primo amore :(
    Ciao e buon caffe' a tutti 8O [/bfb169a424][/quotefb169a424]


    [bfb169a424]Ma chi ha cambiato i miei emoticons, non che mi dispiaccia,pero' chi ha osato :lol: [/bfb169a424][/quotefb169a424]

    Ciao Simon...nessuno li ha cambiati....si sono aggiornati con i nuovi inseriti che hanno sostituito i precedenti....disagi del progresso.... 8-O

    Credo non sia un grave danno 8-)
  • modificato 12:28
    [quote]Elio:

    Ciao Simon...nessuno li ha cambiati....si sono aggiornati con i nuovi inseriti che hanno sostituito i precedenti....disagi del progresso.... 8-O

    Credo non sia un grave danno 8-)[/quote]

    No no, tutt'altro :-?
    Ciao a te 8-)
  • modificato 12:28
    Ciao a tutti, io ho trovato davvero un sistema molto intelligente, che mette daccordo la tradizione della moka con la praticità della cialda. Il sistema si chiama Mokadose e l'ho trovata sul sito www.1808.it si tratta di un imbuto particolare che permette di alloggiare una cialda di caffe e tutto questo si traduce in risparmio di tempo e praticità. Andate a dare una occhiata.
  • modificato febbraio 2009
    Ho visto il tuo sito (perchè credo sia il tuo, visto che il tuo primo messaggio è stato fatto per una segnalazione commerciale)e non ho trovato nulla di particolarmente interessante. Io le cialde per la moka le uso solo per l'orzo (e quelle funzionano bene) e si comprano al supermercato.

    Proprio ieri pomeriggio, invece, sono stato a un porteaperte dove ho potuto vedere una macchina particolare, manuale, a cialde. Non va sul fornello nè ad elettricità.
    Si tratta di una sorta di pompa di bicicletta a cui è collegato un piccolo serbatoio e il portafiltro. Bisogna pompare fino alla massima pressione (vedi manometro), si mette l'acqua calda (scaldata a parte sul fornello), poi la cialda, si apre un valvola ed esce il caffè. Costa circa €80,00 ma a me il caffè non è piaciuto. Si chiama Handpresso.

    Riassumendo i vari sistemi
    - classica moka (fornello gas)
    - Kamira (fornello a gas)
    - caffèconme (espresso a cialde, batteria autonoma e ricarica a 12v)
    - macchine espresso casalinghe (vari tipi a w limitati intorno agli 800, 850, 220v occorre inverter e/o generatore, io ho provato quella piccola con braccetto portacialda della lavazza)
  • modificato 12:28
    [quote]Paolomc:
    Riassumendo i vari sistemi
    - classica moka (fornello gas)
    - Kamira (fornello a gas)
    - caffèconme (espresso a cialde, batteria autonoma e ricarica a 12v)
    - macchine espresso casalinghe (vari tipi a w limitati intorno agli 800, 850, 220v occorre inverter e/o generatore, io ho provato quella piccola con braccetto portacialda della lavazza)[/quote]

    ... quella dell'amico che c'ha l'espresso casalingo sul camper? non ce la metti? ;)
    sinceramente non sapremmo dove piazzarla sulla nostra lumaca una macchina espresso da casa... e non avremmo manco l'energia necessaria... quindi santa moka... che funge sempre.. o a scrocco dall'amico!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:28
    In effetti a scrocco è il migliore e vi dirò di più se ci mettete anche un cornetto con la marmellata ancora meglio ..............
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato febbraio 2009
    Io continuo a fare l'espresso, prima avevo bisogno di avviare il generatore ora non più. Devo dire che un espresso come quello del bar non ha rivali.
    Scusatemi ma [SIZE=18] a me me piace[/SIZE].
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:28
    C'è adriatico che ha una bella macchina per il caffè, ma se la tiene stretta solo per lui e finchè non sara dei nostri in qualche raduno non potremo assaggiare i suoi caffè.
    Ciao Corrado
  • modificato 12:28
    scusami paolo, io quella macchina di cui parli l'ho vista su una rivista dal dottore, mi è venuta in mente quando hai scritto il nome.
    Ma va a batterie?
    scusa l'ignoranza:D
  • modificato 12:28
    Se ti riferisci a "caffèconme" trovi tutte le spiegazioni a questo link
    http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=180

    Ha una batteria autonoma che consente un certo numero di caffè, poi va ricaricata (12v o 220v).

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file