CAFFE' ESPRESSO SUL CAMPER
Ragazzi!!Non c'è niente di più bello secondo me che poter bere un buon caffè espresso sul camper.
Noi possiamo farlo!!!
E voi come lo bevete???
Ciao a tutti. :eek: :-o :eek:
Noi possiamo farlo!!!
E voi come lo bevete???
Ciao a tutti. :eek: :-o :eek:
Commenti
CIAOO DA MANU
http://www.camperlife.it/Forums,file-viewtopic,t-1260.html
Per il momento uso la stessa macchina a casa e sul camper: quando parto me la porto dietro.
Ciao e buon caffe' a tutti 8O
VIVA LA MOKA ..........E LA FI.......!!!!!!
W la moka ed il caffe' classico e' come il primo amore
Ciao e buon caffe' a tutti 8O [/quote]
Ma chi ha cambiato i miei emoticons, non che mi dispiaccia,pero' chi ha osato
Ciao e buon caffe' a tutti 8O [/bfb169a424][/quotefb169a424]
[bfb169a424]Ma chi ha cambiato i miei emoticons, non che mi dispiaccia,pero' chi ha osato [/bfb169a424][/quotefb169a424]
Ciao Simon...nessuno li ha cambiati....si sono aggiornati con i nuovi inseriti che hanno sostituito i precedenti....disagi del progresso.... 8-O
Credo non sia un grave danno 8-)
Ciao Simon...nessuno li ha cambiati....si sono aggiornati con i nuovi inseriti che hanno sostituito i precedenti....disagi del progresso.... 8-O
Credo non sia un grave danno 8-)[/quote]
No no, tutt'altro :-?
Ciao a te 8-)
Proprio ieri pomeriggio, invece, sono stato a un porteaperte dove ho potuto vedere una macchina particolare, manuale, a cialde. Non va sul fornello nè ad elettricità.
Si tratta di una sorta di pompa di bicicletta a cui è collegato un piccolo serbatoio e il portafiltro. Bisogna pompare fino alla massima pressione (vedi manometro), si mette l'acqua calda (scaldata a parte sul fornello), poi la cialda, si apre un valvola ed esce il caffè. Costa circa €80,00 ma a me il caffè non è piaciuto. Si chiama Handpresso.
Riassumendo i vari sistemi
- classica moka (fornello gas)
- Kamira (fornello a gas)
- caffèconme (espresso a cialde, batteria autonoma e ricarica a 12v)
- macchine espresso casalinghe (vari tipi a w limitati intorno agli 800, 850, 220v occorre inverter e/o generatore, io ho provato quella piccola con braccetto portacialda della lavazza)
Riassumendo i vari sistemi
- classica moka (fornello gas)
- Kamira (fornello a gas)
- caffèconme (espresso a cialde, batteria autonoma e ricarica a 12v)
- macchine espresso casalinghe (vari tipi a w limitati intorno agli 800, 850, 220v occorre inverter e/o generatore, io ho provato quella piccola con braccetto portacialda della lavazza)[/quote]
... quella dell'amico che c'ha l'espresso casalingo sul camper? non ce la metti?
sinceramente non sapremmo dove piazzarla sulla nostra lumaca una macchina espresso da casa... e non avremmo manco l'energia necessaria... quindi santa moka... che funge sempre.. o a scrocco dall'amico!!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
Scusatemi ma [SIZE=18] a me me piace[/SIZE].
Ciao Corrado
Ma va a batterie?
scusa l'ignoranza:D
http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=180
Ha una batteria autonoma che consente un certo numero di caffè, poi va ricaricata (12v o 220v).