CONTROLLO VELOCITA' CON TUTOR

modificato 15:57 in Camper Bar
Ciao a tutti ieri sera rientravo da una cena aziendale e percorrevo la MIlano Venezia, questa autostrada è "sorvegliata" dal sistema di controllo della velocità denominato TUTOR e fin qui tutto bene basta, non superare i limiti di velocità.
Ieri visto che il tempo era molto variabile, c'erano tratti in cui pioveva e tratti di diversi km asciutti, mi è sorto un dubbio: [size=24]come si comporta il TUTOR[/size], visto che i limiti di velocità variano a seconda se c'è pioggia (110km/h) o se c'è asciutto (130/km/h)
Speriamo che si adatti altrimenti mi sa che ho preso la multa !!!!! :eek: :eek: :eek:
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

• modificato 15:57
    [quote]Brianzagolf:
    Ciao a tutti ieri sera rientravo da una cena aziendale e percorrevo la MIlano Venezia, questa autostrada è "sorvegliata" dal sistema di controllo della velocità denominato TUTOR e fin qui tutto bene basta, non superare i limiti di velocità.
    Ieri visto che il tempo era molto variabile, c'erano tratti in cui pioveva e tratti di diversi km asciutti, mi è sorto un dubbio: [size=24]come si comporta il TUTOR[/size], visto che i limiti di velocità variano a seconda se c'è pioggia (110km/h) o se c'è asciutto (130/km/h)
    Speriamo che si adatti altrimenti mi sa che ho preso la multa !!!!! :eek: :eek: :eek:

Credo che il TUTOR sia tarato solo a 130 km/h, come quasi tutte le postazioni di autovelox fisse(salvo limitazioni fisse come tratti in salita ecc.) come la A1 sul tratto appenninico a 100 km/h(lì il discorso cambia).
    Se questo non è, sarai tu a dirci la verità prendendo la multa, no???
    Scherzavo!!!
    Credo che tu non debba preoccuparti.
    Ciao 8-)
    Speriamooooooooooo anche perchè comincia a diventare cara !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ma a volte mi sono fermato in prossimità di quelle costruzioni che dovrebbero contenere il tanto temuto autovelox e sorpresa delle sorprese: li ho trovati vuoti!!!!!! :-P

In pratica ci sono tutte le segnalazioni, ma degli apparecchi non c'è traccia. E meno male, sennò qualcuno mi avrebbe fregato di sicuro.
    8-) :cool:
    si ma i tutor ci sono eccome una porta ogni tot km d'autostrada ed uno per corsia :-P
    speriamo bene quest'ultimo periodo ho avuto un po fretta..... :mad:
    [quote]Brianzagolf:
    Speriamo che si adatti altrimenti mi sa che ho preso la multa !!!!! :eek: :eek: :eek:[/quote] andrea meno male che il tutor non rileva le cene aziendaliiiiiiii!!!!!!!!! senno sai che doloriiiiiii :mad:
    [quote]bigfish:
    si ma i tutor ci sono eccome una porta ogni tot km d'autostrada ed uno per corsia :-P
    speriamo bene quest'ultimo periodo ho avuto un po fretta..... :mad:[/quote]
    Ma in definitiva come funziona il Tutor??? :grin:
    [quote]pegaso1964:
    [quote]bigfish:
    speriamo bene quest'ultimo periodo ho avuto un po fretta..... :mad:[/quote]
    Ma in definitiva come funziona il Tutor??? :grin:[/quote]

in teoria ti viene calcolato il tempo impiegato tra un tutor e l'altro.
    facendo cosi dal loro conteggio risulta la velocità effettuata
    quindi pegaso è meglio che ogni tanto ti fermi in autogrill a mangiare un camogli cosi tra un tutor e l'altro mangi alla faccia sua e di chi li ha messi ihihihihihiihihihi
    Ciao Ronny,
    conosco bene la formula per la velocità media: spazio percorso diviso tempo impiegato e trovi la VM.
    Quello che non riesco a capire è che con il numero di auto che ci passano sotto, come fa a pizzicare me oppure un altro??
    Cioè come e perchè mi aggancia al primo controllo e come mi riconosce al secondo?

:sad: :sad:
    [quote]pegaso1964:
    Ciao Ronny,
    conosco bene la formula per la velocità media: spazio percorso diviso tempo impiegato e trovi la VM.
    Quello che non riesco a capire è che con il numero di auto che ci passano sotto, come fa a pizzicare me oppure un altro??
    Cioè come e perchè mi aggancia al primo controllo e come mi riconosce al secondo?

:sad: :sad:[/quote]

ho trovato questo come spiegazione

http://autonovita.blogspot.com/2008/05/sistema-tutor-come-funziona.html

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file