CONTROLLO VELOCITA' CON TUTOR
Ciao a tutti ieri sera rientravo da una cena aziendale e percorrevo la MIlano Venezia, questa autostrada è "sorvegliata" dal sistema di controllo della velocità denominato TUTOR e fin qui tutto bene basta, non superare i limiti di velocità.
Ieri visto che il tempo era molto variabile, c'erano tratti in cui pioveva e tratti di diversi km asciutti, mi è sorto un dubbio: [size=24]come si comporta il TUTOR[/size], visto che i limiti di velocità variano a seconda se c'è pioggia (110km/h) o se c'è asciutto (130/km/h)
Speriamo che si adatti altrimenti mi sa che ho preso la multa !!!!! :eek: :eek: :eek:
Ieri visto che il tempo era molto variabile, c'erano tratti in cui pioveva e tratti di diversi km asciutti, mi è sorto un dubbio: [size=24]come si comporta il TUTOR[/size], visto che i limiti di velocità variano a seconda se c'è pioggia (110km/h) o se c'è asciutto (130/km/h)
Speriamo che si adatti altrimenti mi sa che ho preso la multa !!!!! :eek: :eek: :eek:
Commenti
Ciao a tutti ieri sera rientravo da una cena aziendale e percorrevo la MIlano Venezia, questa autostrada è "sorvegliata" dal sistema di controllo della velocità denominato TUTOR e fin qui tutto bene basta, non superare i limiti di velocità.
Ieri visto che il tempo era molto variabile, c'erano tratti in cui pioveva e tratti di diversi km asciutti, mi è sorto un dubbio: [size=24]come si comporta il TUTOR[/size], visto che i limiti di velocità variano a seconda se c'è pioggia (110km/h) o se c'è asciutto (130/km/h)
Speriamo che si adatti altrimenti mi sa che ho preso la multa !!!!! :eek: :eek: :eek:
Credo che il TUTOR sia tarato solo a 130 km/h, come quasi tutte le postazioni di autovelox fisse(salvo limitazioni fisse come tratti in salita ecc.) come la A1 sul tratto appenninico a 100 km/h(lì il discorso cambia).
Se questo non è, sarai tu a dirci la verità prendendo la multa, no???
Scherzavo!!!
Credo che tu non debba preoccuparti.
Ciao 8-)
CHE GUEVARA
In pratica ci sono tutte le segnalazioni, ma degli apparecchi non c'è traccia. E meno male, sennò qualcuno mi avrebbe fregato di sicuro.
8-) :cool:
speriamo bene quest'ultimo periodo ho avuto un po fretta..... :mad:
Ciao a tutti ieri sera rientravo da una cena aziendale e percorrevo la MIlano Venezia, questa autostrada è "sorvegliata" dal sistema di controllo della velocità denominato TUTOR e fin qui tutto bene basta, non superare i limiti di velocità.
Ieri visto che il tempo era molto variabile, c'erano tratti in cui pioveva e tratti di diversi km asciutti, mi è sorto un dubbio: [size=24]come si comporta il TUTOR[/size], visto che i limiti di velocità variano a seconda se c'è pioggia (110km/h) o se c'è asciutto (130/km/h)
Speriamo che si adatti altrimenti mi sa che ho preso la multa !!!!! :eek: :eek: :eek:[/quote] andrea meno male che il tutor non rileva le cene aziendaliiiiiiii!!!!!!!!! senno sai che doloriiiiiii :mad:
si ma i tutor ci sono eccome una porta ogni tot km d'autostrada ed uno per corsia :-P
speriamo bene quest'ultimo periodo ho avuto un po fretta..... :mad:[/quote]
Ma in definitiva come funziona il Tutor???
[quote]bigfish:
si ma i tutor ci sono eccome una porta ogni tot km d'autostrada ed uno per corsia :-P
speriamo bene quest'ultimo periodo ho avuto un po fretta..... :mad:[/quote]
Ma in definitiva come funziona il Tutor??? [/quote]
in teoria ti viene calcolato il tempo impiegato tra un tutor e l'altro.
facendo cosi dal loro conteggio risulta la velocità effettuata
conosco bene la formula per la velocità media: spazio percorso diviso tempo impiegato e trovi la VM.
Quello che non riesco a capire è che con il numero di auto che ci passano sotto, come fa a pizzicare me oppure un altro??
Cioè come e perchè mi aggancia al primo controllo e come mi riconosce al secondo?
:sad: :sad:
Ciao Ronny,
conosco bene la formula per la velocità media: spazio percorso diviso tempo impiegato e trovi la VM.
Quello che non riesco a capire è che con il numero di auto che ci passano sotto, come fa a pizzicare me oppure un altro??
Cioè come e perchè mi aggancia al primo controllo e come mi riconosce al secondo?
:sad: :sad:[/quote]
ho trovato questo come spiegazione
http://autonovita.blogspot.com/2008/05/sistema-tutor-come-funziona.html
http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/tutor.html?initPosAra=3_4