Fiera di Santa Lucia - Casola Valsenio

modificato 12:45 in Viaggi
Eccoci rientrati da un raduno col Gruppo campeggio Arca Enel di Bologna, come sempre l'organizzazione de buon Giacomo Maurizi è impeccabile.
image
L'accoglienza da parte del Sindaco e dalla popolazione è stata a dir poco calorosissima, parcheggio a disposizione riservato
image
pranzo di sabato 13 dicembre nella sala del circolo ricreativo messa a disposizione per noi,con prelibatezze del posto a un prezzo irrisorio, nel pomeriggio visita guidata nell'orto delle erbe officinali, con bus navetta forniti gratuitamente dal comune
la sera la stessa sala è stata messa a disposizione dei partecipanti,con musica dal vivo e ballo liscio a volontà.
image
Domenica 14 dicembre, pranzo sotto il tendone allestito in piazza, anche questo a prezzo simbolico
image
nel pomeriggio, giochi a squadre in piazza,con la partecipazione di due squadre composte da camperisti
image
image
Naturalmente ci siamo fatti onore arrivando secondi a un solo punto dalla squadra vincente
image
Insomma,che dire: ci siamo divertiti un sacco
image

Commenti

• modificato 12:45
    Vedo che è stato un successo.
    E' STATO BELLO E DIVERTENTE.ANCHE SE SABATO E' STATO UNA GIORNATA PIOVOSA MA DOMENICA IL TEMPO CI HA GRAZIATO..IO NN HO FOTO DA ESPORRE SOLO PERCHE' L'HO DIMENTICATA A CASA...IL SABATO MATTINA DI BUON ORA ABBIAMO VISITATO IL CARDELLO :D SAREBBE LA RESIDENZA DEI SIGNORI ORIANI CHE EBBE I SUOI NATALI IL FAMOSO SCRITTORE ALFREDO ORIANI..CHE VISSE PARTE DELL'INFANZIA AL COLLEGIO SAN LUIGI DI BOLOGNA VI RESTò FINO AL 1866 POI FRA I 16 E I 20 ANNI ALFREDO ORIANI FREQUENTO' PRESSO LA PONTIFICIA SAPIENZA DI ROMA LAUREANDOSI IN LEGGE MA NN ESERCITò MAI LA PROFESSIONE DI AVVOCATO DAL 1876 SI RITIRO' AL CARDELLO DOVE SCRISSE TUTTE LE SUE OPERE E DOVE MORI' 1909.
    Io, Casola Val Senio la conosco per il mercatino delle erbe officinali che si tiene al venerdì sera nei mesi di Luglio e Agosto in quell'occasione è una festa di aromi,colori e sapori, e manifestazioni varie.E' sempre un piacere visitare quel borgo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file