Acquario di Genova
Stavo pensando di andare durante le feste a Genova per visitare l'Acquario.
Si sa che la sosta a Genova è piuttosto complicata se non impossibile.
Qualcuno sa consigliarmi in proposito?
Campeggio nei paraggi?AA o P in paesi limitrofi? relativi collegamenti (bus o treno)?
Si sa che la sosta a Genova è piuttosto complicata se non impossibile.
Qualcuno sa consigliarmi in proposito?
Campeggio nei paraggi?AA o P in paesi limitrofi? relativi collegamenti (bus o treno)?
Commenti
ed il costo era : dalle 08.00 alle 20.00 tariffa oraria mentre per la notte erano €15
e con il biglietto comulativo puoi anche visitare il museo del mare
spero di esserti stato di aiuto, forse magari le tariffe saranno cambiate
BUON VIAGGIO E BUON DIVERTIMENTO
[URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img380/testo4ma3.gif/1/][/URL]
Fammi capire, questo P è quello situato dietro il museo, tra due fabbricati? Ti ricordi che giorno della settimana era e il periodo? hai trovato facilmente posto? Te lo chiedo perchè come sistemazione mi sembra ottima, ma non vorrei infognarmi dentro Genova e poi non trovare posto (tra entrare e uscire e trovare un altro posto rischierei di perdere una giornata intera...) :eek:
CHE GUEVARA
Ho spulciato per ore la piantina di Genova, anche con il satellite, fino a scoprire che la foto che del P che appare su una news datata a firma di .... WM non è del P Galata! :???:
Fammi capire, questo P è quello situato dietro il museo, tra due fabbricati? Ti ricordi che giorno della settimana era e il periodo? hai trovato facilmente posto? Te lo chiedo perchè come sistemazione mi sembra ottima, ma non vorrei infognarmi dentro Genova e poi non trovare posto (tra entrare e uscire e trovare un altro posto rischierei di perdere una giornata intera...) :eek:[/quote]
Paolo, io sono arrivato il venerdi tardo pomeriggio di Maggio e sono andato li su consiglio del casellante dell'autostrada. come dici tu è vicino al museo del mare ed è idividuabile anche come parcheggio dell' EXPO.
[quote]Paolomc:
Ho spulciato per ore la piantina di Genova, anche con il satellite, fino a scoprire che la foto che del P che appare su una news datata a firma di .... WM non è del P Galata! :???:
Fammi capire, questo P è quello situato dietro il museo, tra due fabbricati? Ti ricordi che giorno della settimana era e il periodo? hai trovato facilmente posto? Te lo chiedo perchè come sistemazione mi sembra ottima, ma non vorrei infognarmi dentro Genova e poi non trovare posto (tra entrare e uscire e trovare un altro posto rischierei di perdere una giornata intera...) :eek:[/quote]
Paolo, io sono arrivato il venerdi tardo pomeriggio di Maggio e sono andato li su consiglio del casellante dell'autostrada. come dici tu è vicino al museo del mare ed è idividuabile anche come parcheggio dell' EXPO.[/quote]
ecco qui sotto la spiegazione che trovi in internet sui parcheggi a Genova
spero di esserti stato di aiuto
Ciao
L'acquario di Genova venne realizzato nel 1992 in occasione delle manifestazioni per il 500esimo anniversario della scoperta dell'America, le Colombiadi. L'area dove si trova l'acquario è quella dell'expo conseguente e prende il nome di porto antico che proprio nel 1992 vide un profondo rinnovamento e restauro, guidato da renzo Piano con la realizzazione del bigo, dei padiglioni dell'expo, e successivamente del Museo del Mare, il Galata. Tutto questo in un'area che era stata per anni abbandonata e in disuso.
Grazie Loris, penso che allora, se la cosa andrà in porto (è proprio il caso di dirlo!) proverò al P galata alias expò. 8-)[/quote]
PREGO E' SEMPRE UN PIACERE DARE E RICEVERE CONSIGLI
ciao
genova lo conosco bene, come sai fino a luglio ci abitavano i miei genitori
per quanto riguarda il parcheggio in via galata e' veramente comodo per arrivare all'acquario,infatti percorri via galata che t'immette in via xx settembre
arrivi a piazza de ferraris e da li scendi e sei davanti all'acquario,
quindi come vedi giri nel centro a parte che secondo me e' un po caruccio come parcheggio
un'alotra possibilita' di parcheggio e davanti allo stadio di marassi, ma informati bene con i vigili urbani perche' cambiano le disposizioni ogni giorno
io quando andavo in camper lo parcheggaivo davanti al carcere di fianco allo stadio
altrimenti un'altra possibilita' e piazza della vittoria, li' c'e' un grosso parcheggio per gli autobus e ho visto sempre camper parcheggiati
nell'uno o nell'altro caso sei sempre vicino al centro
altrimenti c'e' un campeggio a pegli alle porte di genova est che con i mezzi raggiungi facilmente l'acquario
spero di esserti stata di aiuto e per qualsiasi altra info sai dove sono
nel frattempo se non ci si sente e vai a zena mangia un pezzo di focaccia al formaggio per me
ciaooooooooooooooo
ciao paolo,
genova lo conosco bene, come sai fino a luglio ci abitavano i miei genitori
per quanto riguarda il parcheggio in via galata e' veramente comodo per arrivare all'acquario,infatti percorri via galata che t'immette in via xx settembre
arrivi a piazza de ferraris e da li scendi e sei davanti all'acquario,
quindi come vedi giri nel centro a parte che secondo me e' un po caruccio come parcheggio
un'alotra possibilita' di parcheggio e davanti allo stadio di marassi, ma informati bene con i vigili urbani perche' cambiano le disposizioni ogni giorno
io quando andavo in camper lo parcheggaivo davanti al carcere di fianco allo stadio
altrimenti un'altra possibilita' e piazza della vittoria, li' c'e' un grosso parcheggio per gli autobus e ho visto sempre camper parcheggiati
nell'uno o nell'altro caso sei sempre vicino al centro
altrimenti c'e' un campeggio a pegli alle porte di genova est che con i mezzi raggiungi facilmente l'acquario
spero di esserti stata di aiuto e per qualsiasi altra info sai dove sono
nel frattempo se non ci si sente e vai a zena mangia un pezzo di focaccia al formaggio per me
ciaooooooooooooooo[/quote]
O finalmente abbiamo trovato chi ci controlla le aree di sosta di Genova
http://www.camperlife.it/Aree_Sosta.html
ciaoooooo
Brianza
CHE GUEVARA
Ho fatto un giro con il satellite: si vedono camper davanti lo stadio ma non è che mi fidi tanto... E poi comincia ad essere distante.
Le altre possibilità che tengo "di riserva" sono quelle del campeggio di Pegli (mi sembra si chiami Villa Doria) e il P gratuito in loc. Casella, da dove parte il trenino che ti porta a Genova. E' un pò distante e il treno ci mette un'ora poi devi prendere un bus.
Comunque grazie.
Andrea... hai toppato! Rossella conosce Genova ma non ci abita e, credo, che non ci tornerà presto.
Grazie Rossella, il P a cui facevamo riferimento si chiama Galata ma non si trova in via Galata ma in zona Fiera, dietro il museo del Mare, quindi molto vicino all'acquario. Se proprio devo pagare salato, almeno sto vicino.
Ho fatto un giro con il satellite: si vedono camper davanti lo stadio ma non è che mi fidi tanto... E poi comincia ad essere distante.
Le altre possibilità che tengo "di riserva" sono quelle del campeggio di Pegli (mi sembra si chiami Villa Doria) e il P gratuito in loc. Casella, da dove parte il trenino che ti porta a Genova. E' un pò distante e il treno ci mette un'ora poi devi prendere un bus.
Comunque grazie.
Andrea... hai toppato! Rossella conosce Genova ma non ci abita e, credo, che non ci tornerà presto.[/quote]
Lo so che non ci abita ma penso conosca meglio le aree di quella zona!!!!!
Temporaneamente in attesa che arrivi un Genovese Doc!!!
CHE GUEVARA
Morale: le informazioni si chiedono, si archiviano sempre, qualche volta si riescono ad usare! :evil:
a genova la neve non fa paura
credimi , parlo per esperienza
nel frattempo
Per quanto riguarda Toirano... mi ricorda quando avevo 20 anni! Ho fatto il servizio militare a Savona e a Toirano ci sono stato per un servizio di vedetta per un poligono di tiro. Ricordo che il paese era carino ma ovviamente alle grotte non ci sono potuto andare.
Proprio perchè in Liguria c'ho passato un anno so bene che è assolutamente anomalo che nevichi a Genova... lì l'inverno è un misto tra autunno e primavera, ma sembra che quest'anno le cose stiano un pò diversamente. :???: :???: :???: