Tassa CB

modificato luglio 2009 in Camper-Tecnica
Attenzione che scade la tassa del cb, sono solo 12 € ma vanno pagate in caso di controllo sono multe salate!!!!

Per chi lo deve mettere ho inserito il modulo da compilare e spedire x raccomandata, il modulo ha l'indirizzo della regione lombardia se siete di altre regione cambiate l'indirizzo!!!

[url]http://www.camperlife.it/download/Richiesta CB.pdf[/url]

:sad: :sad: :sad:
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
«1

Commenti

  • modificato 01:59
    Non mi sembra che la dichiarazione di possesso sia da rispedire ogni anno, ho trovato i seguenti indirizzi :

    Rinnovo del canone per la concessione CB
    Il versamento di € 12,00 va effettuato entro il 31 gennaio di ogni anno.
    Dopo tale data bisogna pagare la mora. Il mancato versamento fa decadere l'autorizzazione.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Elenco destinatari del versamento





    (si raccomanda verificare i dati presso l'ufficio postale prima del versamento)



    --------------------------------------------------------------------------------

    Piemonte e Valle d'Aosta c/c n. 35533108
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Torino, Via Arsenale 8, 10121 Torino
    --------------------------------------------------------------------------------

    Lombardia c/c n. 425207
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Milano, Via Tazzoli 2, 20154 Milano

    --------------------------------------------------------------------------------

    Trentino Alto Adige c/c n. 402396
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bolzano, Via Gilli 3, 09122 Trento

    --------------------------------------------------------------------------------

    Veneto c/c n. 16082307
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Venezia, Via Torino 88 30170 Venezia

    --------------------------------------------------------------------------------

    Friuli Venezia Giulia c/c n. 123349
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Trieste, Piazza V. Veneto 1, 34132 Trieste

    --------------------------------------------------------------------------------

    Liguria c/c n. 25971169
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Genova, Via Saporiti 7, 16134 Genova

    --------------------------------------------------------------------------------

    Emilia Romagna c/c n. 722405
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bologna, Via N.Sauro 20, 40121Bologna

    --------------------------------------------------------------------------------

    Toscana c/c n. 100503
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Firenze, Via P.ta Rossa 8, 50123 Firenze

    --------------------------------------------------------------------------------

    Marche, Umbria c/c n. 145607
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Ancona, Via Valle Miano 32, 60100 Ancona

    --------------------------------------------------------------------------------

    Lazio c/c n. 89867006
    BankitaliaTesoreria Provinciale della Stato - sez. Roma, V.le Trastevere 189,
    00100 Roma

    --------------------------------------------------------------------------------

    Abruzzo e Molise c/c n. 10631653
    Dir. Comp. Uff. 3° Rep. 4°, Via Pola 35, 67039 Sulmona

    --------------------------------------------------------------------------------

    Puglia, Basilicata c/c n. 711705
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bari, Via Amendola 116 18, 70100 Bari

    --------------------------------------------------------------------------------

    Campania c/c n. 23319809
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Napoli, Napoli

    --------------------------------------------------------------------------------

    Calabria c/c n. 528893
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Reggio Calabria, Via S. Anna II Tronco Pal. PT, 89129 Reggio Calabria

    --------------------------------------------------------------------------------

    Sicilia c/c n. 4903
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Palermo, Via De Gasperi 103, 90100 Palermo

    --------------------------------------------------------------------------------

    Sardegna c/c n. 21965090
    Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Cagliari, Via Simeto 18, 09122 Cagliari
  • modificato 01:59
    Grazie Marzia hai fatto proprio un buon lavoro mettendo a disposizione di tutti noi gli indirizzi con i vari conti correnti degli ispettorati delle comunicazioni per ilm pagamento della tassa del CB
    Io sapevo che la domanda andava ripetuta alla scadenza del 10 anno dalla data di inizzio della licenza prima di tale data va pagato entro il 31 gennaio di ogni anno il blettino postale di € 12,00
    Ancora un grazie a te e Brianza per il consiglio dato

    [size=24]Tantissimi auguri di un meraviglioso 2 0 0 9 [/size]


    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]
    [URL=http://g.imageshack.us/img267/gifanimatebuonannonuovoqg7.gif/1/]image[/URL]
  • modificato 01:59
    Questo è quanto riportato per l'anno 2008 in base alle normative/2003:
    :sad:
    Si ricorda inoltre di verificare la durata della concessione in possesso, considerando il fatto che nel frattempo la durata minima è passata da cinque a dieci anni automaticamente
    BUON ANNO
  • modificato 01:59
    grassssie bri 8-) 8-)
  • modificato 01:59
    Gennaio è arrivato,
    ricordatevi di pagare il rinnovo del canone per la concessione CB
    entro la fine del mese.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:59
    Grazie, io vado domani mattina e poi spedisco la raccomandata... :D
  • modificato 01:59
    Già rinnovato "CAPO".
    Grazie 8-) 8-) 8-)
  • modificato gennaio 2009
    image

    OGGI ULTIMO GIORNO PER RINNOVARE
  • modificato 01:59
    Gia controllato e pagato capo.......
  • modificato gennaio 2010
    Un altro anno è iniziato, pertanto:
    bisogna pagare il dovuto entro il 31 gennaio 2010.

    Si tratta di 12€ per i CB e,

    5€ per quanto riguarda gli OM

    gli SWL non devono pagare nulla dopo i primi pagamenti per ricevere l'attestato.

    Quindi quello che dobbiamo ricordarci di fare è questo:

    Se sei un CB
    (ricordiamoci che il bollettino è personale l'intestatario deve essere presente, pertanto se s'impresta il mezzo su cui è montato l'apparato cb mettiamo ad un figlio, anche lui deve effettuare il versamento, diversamente deve essere smontato)

    devi recarti presso l'ufficio postale e compilare un semplice bollettino c/c:
    Importo: 12,00 euro c/c n. xxxxxxxx (vedi l'elenco allegato)
    Intestato a: Tesoreria Prov. dello Stato xxxxxxxx (vedi l'elenco allegato)
    Causale: Versamento a capo XXVI capitolo 2569/06

    Se sei un radioamatore:

    devi recarti presso l'ufficio postale e compilare un semplice bollettino c/c:
    Importo: 5,00 euro c/c n. xxxxxxxx (vedi l'elenco allegato)
    Intestato a: Tesoreria Prov. dello Stato xxxxxxxx (vedi l'elenco allegato)
    Causale: "contributo 2010 Autorizzazione Generale Stazione di Radioamatore xxxxxx"

    http://www.comunicazioni.it/ministero/sedi_periferiche/
  • modificato 01:59
    grazie vado lunedi' un caro saluto
  • modificato 01:59
    vero che anche questo va pagato !!!
    chissa perchè ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:59
    io ho finito stasera di montare il cb exnovo....
    come si fa per essere in regola (partendo dall'inizio)??? :D
    grazie!
  • modificato 01:59
    domani ti risponde marzia lei sa tutto !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:59
    Scusa Big se ho tardato con la risposta
    è sufficente compilare il modello con i dati tuoi e della radio e effettuare il versamento il numero del c/c e l'indirizzo li trovi:
    http://www.comunicazioni.it/ministero/sedi_periferiche/
  • modificato 01:59
    Grazie Marzia!!!
    il modulo l'ho trovato (vedi altro 3d) ma di dati di riferimento all'apparecchio non ce ne sono...
    non è che ho un modulo incompleto?
  • modificato gennaio 2010
    Si, sul nuovo modulo non è più necessario riportare marca e modello della radio ma solo il numero degli apparati ricetrasmittenti che si ha, eventualmente tieni allegato alla copia che devi avere sempre a bordo copia dello scontrino.
  • modificato 01:59
    [quote]marzia055:
    Si, sul nuovo modulo non è più necessario riportare marca e modello della radio ma solo il numero degli apparati ricetrasmittenti che si ha, eventualmente tieni allegato alla copia che devi avere sempre a bordo copia dello scontrino. [/quote]
    Marzia tu che sei informatissima, mi hanno detto che non è più necessario fare la consegna a mano ne tantomeno la raccomandata ma basta un fax della dichiarazione, del documento di riconoscimento e del versamento, sai se è cosi?
    Grazie anticipato
  • modificato gennaio 2010
    A me risulta che va spedita

    (non si parla neppure di raccomandata, (ma personalmente preferisco avere il tagliando di ricevuta dell'avvenuta spedizione), il fax non viene menzionato

    per maggiori informazioni :

    http://www.comunicazioni.it/come/autorizzazioni_licenze/
  • modificato 01:59
    anche questo è già nella lista delle scadenze dopo le altre 20 o 30:bad:
  • modificato 01:59
    :P, ma va fatto:evil:
  • modificato 01:59
    [quote]marzia055:
    A me risulta che va spedita

    (non si parla neppure di raccomandata, (ma personalmente preferisco avere il tagliando di ricevuta dell'avvenuta spedizione), il fax non viene menzionato

    [/quote]
    Pero' va da se che bastando la spedizione con semplice lettera il fax potrebbe andare. Comunque grazie.
  • modificato gennaio 2010
    [quote]pellicano100:
    Pero' va da se che bastando la spedizione con semplice lettera il fax potrebbe andare. Comunque grazie.[/quote]

    Come ti ho già detto sei libero di fare come vuoi, ma a me non risulta che il Fax sia annoverato fra i documenti ufficiali (anche se pure io lo preferisco alla normale lettera) del resto è solo la comunicazione di possesso firmata in originale (ecco un motivo per cui il fax a mio avviso non può essere ritenuto valido) che viene inviata alla quale devono essere allegate la copia della carta d'identità e dell'avvenuto versamento, i successivi versamenti per i 10 anni di validità non vanno inviati ma allegati alla copia che resta in tuo possesso.

    Nel 1976 quando acquistammo la nostra prima radio CB occorreva molti più allegati, oltre al fatto che il versamento allora era di molto superiore all'abbonamento TV, ecco perchè ogni anno in questo periodo vado a leggermi tutto ciò che viene riportato dai siti internet in materia fra i quali:


    http://www.urpcomunicazioni.it/uso_privato.htm
    http://www.urpcomunicazioni.it/stralcio.htm#CB
    e
    http://www.amicocb.it/cosa serve per essere in regola.html
  • modificato 01:59
    Ciao,volevo riprendere il discorso sulla scadenza della concessione per Cb.Chiedo se qualcuno può confermarmi che le concessioni sono state prorogate tutte a 10 anni. Questo perchè se la memoria non mi inganna,ho rinnovato la licenza nel 2001 e valeva 5 anni. Poi è andata nel dimenticatoio in quanto avevo sentito della proroga ai 10 anni. Pertanto la mia scadrebbe nel 2011.Adesso mi è sorto il dubbio sarà così? Qualcuno mi può aiutare?? Grazie Ciao
  • modificato 01:59
    Quella è scaduta,
    per mantenerla valida per 10 anni avresti dovuto effettuare i versamenti tutti gli anni.
    Non ti resta che compilare il modulo con i vari allegati, spedirlo, ricordati di effettuare la fotocopia a cui allegherai gli originali dei versamenti ogni anno e portarla sempre con te quando viaggi col cb.

    http://www.urpcomunicazioni.it/uso_privato.htm
    http://www.urpcomunicazioni.it/stralcio.htm#CB
    e
    http://www.amicocb.it/cosa serve per essere in regola.html
  • modificato 01:59
    Ho sempre fatto i versamenti tutti gli anni,per cui è ancora valida??
  • modificato gennaio 2010
    [quote]airone:
    Ho sempre fatto i versamenti tutti gli anni,per cui è ancora valida??[/quote]

    Oggi ho telefonato al numero della sede di Milano è ho posto la tua domanda, la loro risposta è stata: che l'importante è avere tutti i versamenti in regola e, anche per il 2011 sarà sufficente effettuare il versamento, salvo un eventuale controllo sul loro sito che non vi siano state modifiche.

    Per qualsiasi ulteriore chiarimento:

    http://www.comunicazioni.it/ministero/sedi_periferiche/
  • modificato 01:59
    Grazie Marzia,molto gentile. Magari il prossimo anno farò comunque una telefonata alla sede territoriale della Lombardia per essere più sicuro.Grazie ancora.
  • modificato 01:59
    ;)
  • modificato gennaio 2010
    Marzia,stavo parlando poco fa con un mio amico per pagare la tassa del Cb. Lui insisteva che da noi in Lombardia va scritto solo "Banca d'Italia" Tesoreria dello Stato. E' giusto? prima non si scriveva ..Via Tazzoli ecc. ecc. come indichi nel tuo Post precedente??ci puoi aiutare? Grazie:(

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file