manometro per bombola???

Vorrei sapere prima di montare un manometro tra il regolatore e la bombola se era una cosa utile!?
Ma non mi indicherà la quantità ma la pressione esatto?
Puo' essere pericoloso magari il freddo eccessivo puo' far esplodere il manometro ??
Con conseguente perdita di gas!!!!!
Voi che ne pensate ne avete gia montati?? :-P :-P

Commenti

  • modificato 21:50
    si montato e smontato quando ti avvisa è troppo tardi!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:50
    ecco rimani ha secco prima che tu te ne accorgi ?? :-)
  • modificato 21:50
    se ti posso dare un consiglio installa il duo confort della truma io c'è lo e mi trovo molto bene all'incontrario dei manometri che avevo installato sul mio precedente mezzo e che non funzionavano molto bene perchè non davano l'esatto livello della bombola
  • modificato 21:50
    [quote]prezzemolino:
    Vorrei sapere prima di montare un manometro tra il regolatore e la bombola se era una cosa utile!?
    Ma non mi indicherà la quantità ma la pressione esatto?
    Puo' essere pericoloso magari il freddo eccessivo puo' far esplodere il manometro ??
    Con conseguente perdita di gas!!!!!
    Voi che ne pensate ne avete gia montati?? :-P :-P[/quote]

    la regola e che un liquido si misura in peso e in volume....( kg e litri)
    un elemento allo stato gassoso compresso losi fa aprossimativamente con un manometro
    Il gpl e un liquido....

    Un manometro di pressione non può aiutarti molto ...

    Sarebbe +adatto un manometro collegato con un galeggiante ma la applicazione costerebbe troppo e poi con il tempo perderebbe di affidabilità...

    Un manometro di pressione al massimo ti può evidenziare che la bombola contiene gas ma indicherebbe comunque pressione sia che nella bombola ci possano essere 7 litri che un litro senza discostarsi...poi quando scende la bombola è già vuota..

    il sistema che uso io e semplice....apro il gavoncino e sollevo leggermente con l'avanbreccio la bombola e ne sento il peso....e solo il peso che determina la quantità di gas che hai in riserva...
    oppure in garage con una bilancia pesi il tutto e sottrai il peso indicato dalla cifra stampigliato sulla bombola (circa 11,5 - 12 kg.) (nelle bombole Alugas circa 5,5kg)

    Ciao e Buone Feste......
    8-)
  • modificato 21:50
    ma non esistono manometri x questo??? :-x :-x :-P
  • modificato 21:50
    [quote]prezzemolino:
    ma non esistono manometri x questo??? :-x :-x :-P[/quote]

    Purtroppo no...anch'io mi ero informato a proposito e mi è stato risposto che l'unico modo per calcolare il residuo di gas nella bombola è pesarla e sottrarre il peso impresso sulla stessa.
  • modificato 21:50
    Ciao Diego!!
    sai quanto ho rotto le scatole a idraulici vari per questo????
    Alla fine ho capito che era inutile perche' le bombole fino alla fine devono mantenere la presione costante e il manomentro allora ti segnera' sempre pieno.
    Solo quando il gas e' praticamente finito allora la lancetta inizia a calare .....ma e' troppo tardi!!.
    L'unica e' come ti hanno detto, una bella bilancina e vai!!!!!!!
  • modificato 21:50
    ecco mo mi rimane solo da pesa allora :D :D :D :D :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file