Non mi parte il camper ......
.... proprio oggi che ho trovato il posto in un rimessaggio qui vicino a dove abito.
8-)
Dei camperisti che ho trovato in loco mi hanno detto
8-O
che molto probabilmente è il filtro del gasolio che col freddo si è ghiacciato e che sarebbe stato sufficente scaldarlo con il phon ed il problema si sarebbe risolto: che mi dite?
:sad:
E pensare che sabato mattina l'ho acceso senza difficoltà
Ho contattato l'assistenza ma mi vogliono portare via il mio "piccolino" con il carro ....
:-o
Se avete dei suggerimenti/consigli fatemi sapere.
Grazie 1000
Ciao
:cool:
Commenti
Prova comunque a scaldarlo con il phon e attaccati con i cavi a un' altra batteria, se poi non va ci sono i saldi !!!!!!
CHE GUEVARA
:-) :eek:
abbia ghiacciato il tubo che porta il gasolio anche perchè in questi giorno anche in pianura siamo andati abbondantemente sotto zero "stanotte da me meno 10 a Verona" un consiglio aspetta domani e guarda che il mezzo sia al sole e nelle ore piu calde prova ad accenderlo
e se parte procurati dell' additivo e poi mettilo nel serbatoio dopo averfatto un pieno
vedrai che tutto si risolve e successo anche ad un mio amico proprio ieri con un daylj nuovo di zecca
Dopo qualche giorno di quasi bel tempo ho riprovato, il motore si è acceso subito, dopo circa 15 minuti di giri al minimo l'ho tirato giù dai cunei e gli ho fatto fare un pò di strada/autostrada (circa 50/60 chilometri). Nel pieno di gasolio ho aggiunto un addittivo che non fa gelare il gasolio...appunto. Dovevo andare ieri a metterlo in moto ma non sono riuscito, oggi qui nevica di brutto ma se riesco nel pomeriggio ci provo.
Però ci sarebbe un altro problemino: il camper adesso è parcheggiato dietro casa in una via chiusa a circa 300/400 mt e non ho un cavo così lungo. Se lo mettessi a mollo (il filtro non il camper) nell'acqua calda?
:-) :eek:[/quote]
Usa l'inverter o il generatore che fai prima !!!!!
Ma che mezzo è ??? io sono stato una settimana a San Martino di Castrozza a 1400 metri è partito al primo colpo.
[size=18]Non so se è perchè avevo il gasolio invernale o perchè ho un ducato!!!! :? :? :? [/size]
CHE GUEVARA
:roll: :twisted:
Comunque è un Ducato anche il mio e nemmeno tanto vecchio (Maggio 2007) che adesso è sepolto sotto la neve
:evil:
Grazie per i consigli
8-)
Ciao
:cool:
Purtroppo sono sprovvisto sia di generatore che di inverter; sono un camperista estivo ....
:roll: :twisted:
Comunque è un Ducato anche il mio e nemmeno tanto vecchio (Maggio 2007) che adesso è sepolto sotto la neve
:evil:
Grazie per i consigli
8-)
Ciao
:cool:[/quote]
Azz è come il mio,mi sa che ti hanno dato un po di acqua insieme al gasolio, visto che nevica aspetta e lascialo sgelare .......
Brianza
CHE GUEVARA
Purtroppo sono sprovvisto sia di generatore che di inverter; sono un camperista estivo ....
:roll: :twisted:
Comunque è un Ducato anche il mio e nemmeno tanto vecchio (Maggio 2007) che adesso è sepolto sotto la neve
:evil:
Grazie per i consigli
8-)
Ciao
:cool:[/quote]
Puoi comprare con 30 euro, io l'ho e lho gia usato con successo ...un avviatore che puoi tenere in casa e usarlo al momento opportuno....
Io lo tengo sempre nel camper anche in estate come piccola riserva portatile di energia...
8-)
Per potere partire ti consiglio di tenere una bomboletta di starter ( il vecchio etere per intenderci) non e' gradito dal motore ma se ti vuoi venire a casa ti conviene!!!!!
ci devi scusare (il sottoscritto e la mia ignoranza) ma potresti cortesemente spiegarmi di che si tratta in pratica questa "bomboletta di starter"?
Per esempio: come la dovrei usare e dove la posso trovare?
Grazie in anticipo
BYE
Ciao Gianni,
ci devi scusare (il sottoscritto e la mia ignoranza) ma potresti cortesemente spiegarmi di che si tratta in pratica questa "bomboletta di starter"?
Per esempio: come la dovrei usare e dove la posso trovare?
Grazie in anticipo
BYE[/quote]
non ti devi assolutamente scusare anzi sono le domande che scacciano l'ignoranza.......come dicono in meridione..nessuno nasce imparato!!!ahahahahaha!!!
scherzi a parte la bomboletta la trovi tranquillamente negli autoacessori ( evita Norauto) piu' qualificati...non e' altro che un composto di etere da spruzzare dalla bocca prima del filtro dell'aria, praticamente eseguendo la manovra di accensione ( bisogna essere in due si intende) in contemporanea ne spruzzi un po' ( ma moooooolto un po' mi racc.) dall'aspirazione , sarebbe meglio saltare tutto il filtro aria ma funziona ugualmente......io lo ho usato una volta rimanendo a secco con il mio Daily.....tu potevi fare tutti gli spurghi che volevi ma si formano bolle di aria che non fanno arrivare gasolio agli iniettori ....be' con un ALITO di starter ......osta che e' partito e si e' ciucciato le bolle d'aria da solo!!!!!!!
Ho contattato 8-O un centro autorizzato FIAT e mi hanno detto che devo lasciarglielo per alcuni giorni per un controllo e per testarlo: che mi dite?
Ma quanto sono complicati questi motori!!! :-)
Comunque vi ringazio per tutti i consigli :sad: ed il supporto che mi avete dato.
Alla prossima
Ciao
:cool: