ma che usate x non far gelare le....
ma cosa usate x non far gelare le grige?
:-x :-x :-P
:-x :-x :-P
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
[size=24]E' GELATO TUTTO!!!!!! [/size]
non dico la marca ma è famosa!!!!
Il miglior antigelo [size=24]IL SECCHIO[/size]
Brianza
CHE GUEVARA
Se rimango fuori per un solo weekend me ne frego di tutto, lascio chiuso il serbatoio delle grigie e anche se si gela si sgelera' al rientro.
Se invece rimango fuori di piu', metto la tanica della fiamma da 24 litri con le ruote sotto al serbatoio che lasci aperto.
In questo modo non mi si e' mai gelato niente.....
Il problema non e' tanto che si gelino le grigie ma che non si geli la saracinesca di scarico.
Capita spesso di avere le acque grigie nn congelate ma la saracinesca congelata e quindi di non riuscire a scaricare.
ciao ciao
Resma
Dovrebbe anche dare una pulitina ecologica, no?
Se ci sono controindicazioni...accetto consigli (a parte il semre utile SECCHIO)
8-)
Fino a ora ha funzionato a dovere.
magari mescolandoli assieme possono dare un risultato ottimale la peima uscita in montagna provo e poi vi sapro dire
8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Certo che i camperisti sono fantasiosi :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Brianza
CHE GUEVARA
[size=24]Sale,Aceto[/size]................ se ci mettiamo anche l'olio facciamo una bella insalatona e l'origano non ce lo mettiamo????
Brianza[/quote]
Si Bri moooolta fantasia....ho letto di alcuni che avevano iniziato a metterci PARAFLU' :-) :-) :-) :-)
Meglio l'aceto e il sale....viva la natura e abbasso il piccolo chimico! 8-)
Ciao! 8-) 8-) 8-)
Io fortunatamente, avendo le acque grigie riscaldate, non ho avuto mai problemi.
Ciao! 8-) 8-) 8-)[/quote]
nemmeno sulla valvola a sfera? :-P
[quote]Brianzagolf:
[size=24]Sale,Aceto[/size]................ se ci mettiamo anche l'olio facciamo una bella insalatona e l'origano non ce lo mettiamo????
Brianza[/quote]
Si Bri moooolta fantasia....ho letto di alcuni che avevano iniziato a metterci PARAFLU' :-) :-) :-) :-)
Meglio l'aceto e il sale....viva la natura e abbasso il piccolo chimico! 8-)[/quote]
hai ragione elio.... la chimica
cmq credo che se si parla di freddo intenso (a partire dai -10°C in giù) non ci sono ne santi ne madonne.... le soluzioni sono 2:
o i serbatoi e sopratutto le valvole sono racchiuse nel gavone sotto pavimento riscaldato (tipo VR su telaio alko) o bisogna usare la solita bacinella...
almeno secondo me in base all'esperienza maturata negli anni :!:
hai ragione elio.... la chimica
cmq credo che se si parla di freddo intenso (a partire dai -10°C in giù) non ci sono ne santi ne madonne.... le soluzioni sono 2:
o i serbatoi e sopratutto le valvole sono racchiuse nel gavone sotto pavimento riscaldato (tipo VR su telaio alko) o bisogna usare la solita bacinella...
almeno secondo me in base all'esperienza maturata negli anni :!:[/quote]
Ma sta bacinella e' così pratica? E se qualcuno si vuole fare la doccia ci deve essere l'ambrogio di turno a correre in continuazione qua e la per svuotare il secchio :-) ???
Non mi e' ancora mai capitato di arrivare a temperature così estreme da fare gelare il tutto, ma se l'aceto e/o il sale funzionano, credo sia la soluzione piu' pratica sotto tutti i punti di vista e soprattutto meno ginnica :-?
cmq se devi fare la doccia puoi chiudere tranquillamente la valvola di scarico e fare con comodo, dopo aver finito ti preoccuperai di svuotare tutto e lasciare aperta la valvola con sotto una bacinella, mentre per lo svuotamento puoi usare un secchio + grande tipo quelli per la tempera che hanno anche il coperchio e con 2-3 giri svuoti 3/4 del serbatoio... hai voglia di fare delle doccie! :cool:
ha impiegato cira 10 minuti
attenti alla pressione non si scherza
ciao
io ho modificato le uscite di scarico lavabo/lavello cucina come esce dalla pavimentazione un bel t con saracinesca e metto i due secchi comodi e visivi per non far fatica e mi trovo da dio senza preocupazione
Hai derivati i tubi prima che entrino nel serbatoio ?
grazie
ciaoooooooooo