[quote]skipper50: :P @Marzia La tua NONNA conosceva l'essenza della vita.[/quote]
La conosceva, eccome, non per nulla è arrivata a 97 anni, essendo nata nei primi anni del secolo scorso e avendoci lasciato nei primi di questo, con negli occhi la luce e la voglia di conoscere tutto ciò che la circondava, luce che si ritrova negli sguardi dei bimbi
[quote]skipper50: :P Meglio essere depressi, seduti su di una Rolls Royce che sulla panchina di un tram (A: Onassia)[/quote] Non ne vedo il motivo, per chi usa la Rolls. Ma provare la panchina del tram, forse chi usa la Rolls non lo può capire.
@ P.GINO La risposta di PAOLO77 mi è piaciuta. Onassis, la pensava così, non sò se prima di diventare così ricco è stato povero e abbia provato la panchina. ***************************************************************************************************** :P Non sempre quello che sembra è..... e quello che è sembra !
l'Autunno col suo pennello fatato di rosso e giallo sta cororando il viale alberato, prima che un soffio di vento le foglie farà cadere lasciando uno scricchiolante tappeto
[quote]marzia055: l'Autunno col suo pennello fatato di rosso e giallo sta cororando il viale alberato, prima che un soffio di vento le foglie farà cadere lasciando uno scricchiolante tappeto[/quote] :P Grazie MARZIA Meno male che ci sei TU che ci erudisci un pochino. Molto bella !!!!
:P Ciao Paolo, si bella e rilassante. Pensa che sono riusciti a farmi bere anche il vino che noi non lo beviamo mai.;);) ************************************************************************************************** Male natura.... fino alla tomba dura.
L'istruzione è cosa ammirevole, ma ogni tanto ci farebbe bene ricordare che non si può mai insegnare quel che veramente vale la pena di conoscere. (Oscar Wilde)
A scuola, sempre dal buco della serratura, :ops: ma una cosa vi ho imparato e ne ho fatto tesoro, non accontentarmi mai di ciò che ho appreso e, aspirare sempre a nuove conoscenze.
[quote]marzia055: L'istruzione è cosa ammirevole, ma ogni tanto ci farebbe bene ricordare che non si può mai insegnare quel che veramente vale la pena di conoscere. (Oscar Wilde)
A scuola, sempre dal buco della serratura, :ops: ma una cosa vi ho imparato e ne ho fatto tesoro, non accontentarmi mai di ciò che ho appreso e, aspirare sempre a nuove conoscenze. [/quote] A SCUOLA Il tuo scritto è la migliore poesia che si poteva scrivere. Complimenti!!! Condivido in pieno il tuo pensiero.
Per vivere con onore bisogna struggersi, battersi, sbagliare e ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. Lev Tolstoj
Commenti
Nella vita, cerca di essere, e non mercantizzare le tue convinzioni, l’apparire lascialo a chi non ha certezze.
@Marzia
La tua NONNA conosceva l'essenza della vita.
Meglio essere depressi, seduti su di una Rolls Royce che sulla panchina di un tram
(A: Onassia)
:P
@Marzia
La tua NONNA conosceva l'essenza della vita.[/quote]
La conosceva, eccome, non per nulla è arrivata a 97 anni, essendo nata nei primi anni del secolo scorso e avendoci lasciato nei primi di questo, con negli occhi la luce e la voglia di conoscere tutto ciò che la circondava, luce che si ritrova negli sguardi dei bimbi
Meglio essere depressi, seduti su di una Rolls Royce che sulla panchina di un tram
(A: Onassia)[/quote]
Non ne vedo il motivo, per chi usa la Rolls.
Ma provare la panchina del tram, forse chi usa la Rolls non lo può capire.
Chi che grata la rogna ai altri rinfresca la soa
Chi gratta la rogna agli altri rinfresca la sua:evil:
La risposta di PAOLO77 mi è piaciuta.
Onassis, la pensava così, non sò se prima di diventare così ricco è stato povero e abbia provato la panchina.
*****************************************************************************************************
Non sempre quello che sembra è.....
e quello che è sembra !
e aggiungo in questi tempi
non tute le bele bionde sono femene...:nc:
La vittoria ha 100 padri
ma la sconfitta è orfana.
(quello che si fà,si trova
ossia: si raccoglie ciò che si semina)
di rosso e giallo sta cororando
il viale alberato,
prima che un soffio di vento
le foglie farà cadere
lasciando uno scricchiolante tappeto
complimenti
l'Autunno col suo pennello fatato
di rosso e giallo sta cororando
il viale alberato,
prima che un soffio di vento
le foglie farà cadere
lasciando uno scricchiolante tappeto[/quote]
Grazie MARZIA
Meno male che ci sei TU che ci erudisci un pochino.
Molto bella !!!!
Bella la Gitarella?
Ciao Paolo, si bella e rilassante.
Pensa che sono riusciti a farmi bere anche il vino che noi non lo beviamo mai.;);)
**************************************************************************************************
Male natura....
fino alla tomba dura.
erano giorni che mi frullavano in testa.
solo il guscio del cervello
Dopo un'amarezza.......
tutto più si apprezza
Arthur Schopenhauer
Non occorre esser pittori per provarne di tutti i colori
ma ogni tanto ci farebbe bene ricordare
che non si può mai insegnare quel
che veramente vale la pena di conoscere.
(Oscar Wilde)
A scuola,
sempre dal buco della serratura, :ops:
ma una cosa vi ho imparato e ne ho fatto tesoro,
non accontentarmi mai di ciò che ho appreso e,
aspirare sempre a nuove conoscenze.
L'istruzione è cosa ammirevole,
ma ogni tanto ci farebbe bene ricordare
che non si può mai insegnare quel
che veramente vale la pena di conoscere.
(Oscar Wilde)
A scuola,
sempre dal buco della serratura, :ops:
ma una cosa vi ho imparato e ne ho fatto tesoro,
non accontentarmi mai di ciò che ho appreso e,
aspirare sempre a nuove conoscenze.
[/quote]
A SCUOLA
Il tuo scritto è la migliore poesia che si poteva scrivere.
Complimenti!!! Condivido in pieno il tuo pensiero.
il bastone è muto ma insegna molto bene
L'uomo è uno scolaro e il dolore è il suo maestro
M.Gandhi
Il mondo è un bel posto e per esso,
vale la pena di lottare
(E.Hemingway)