stereo

modificato 10:29 in Camper-Tecnica
Volevo sapere sul ducato 250 130 cv c'è già la predisposizione per uno stereo, ne ho uno nuovo potrei montarlo io stesso, quanti altoparlanti dovrei comprare.

Ciao a tutti :D :D

Commenti

• modificato January 2009
    Ciao Nicolino,
    puoi montare la tua autoradio senza problemi ed è estremamente facile. Controlla prima se sono esistenti tutti i vari collegamenti, tipo corrente 12 volt, e cavi per gli altoparlanti che arrivino agli sportelli ed ai montanti del parabrezza anteriore.
    Controlla prima di andare a comprarli, se già esistono gli altoparlanti montati di serie. C'è chi li ha trovati sul 130 e chi no. Sul 160 trovi già installati gli altoparlanti i tweeter e l'antenna nello specchietto, con ottima ricezione.
    Qualora tu dovessi acquistarli, prendi due woofer da 16.5 cm e due tweeter da incasso nell'apposito alloggiamento che trovi dietro i montanti. L'acustica che riceverai sarà già di discreto livello con un impiantino base come questo a due vie, e se poi aggiungi un subwoofer lo troverai veramente buono.
    Ciao e buon ascolto.
    [size=24]Marco (Pegaso1964)[/size]
  • modificato 10:29
    Normalmente sul 130 e 160 la predisposizione e' di serie, sul 100 non ci sono e li paghi a parte.
    Togliendo il copriforo della radio devi trovare il cablaggio con i cavi dell'alimentazione e delle casse e anche il cavo dell'antenna.
    Poi sui profili laterali dei vetri, ci devono essere i tweeter di serie e nelle porte le casse a due vie, sempre di serie, ma per controllare fai prima a guardare i tweeter che si vedono bene.
    In ogni caso se hai il cablaggio collega la radio( 8 secondi di tempo) e prova l'impianto, non e' male, come impianto di serie direi che non ci si puo' lamentare!!!!!!!!!!!!! :D
    Per altre info sono qua
    Resma
    piccolo ot....
    visto che quì vi becco tutti e 2 (resma e pegaso) vi informo che avete PM :-o
    ciao bigfish, non ho niente!!
    controlla!
  • modificato January 2009
    [quote]bigfish:
    piccolo ot....
    visto che quì vi becco tutti e 2 (resma e pegaso) vi informo che avete PM :-o[/quote]
    Rispondo al tuo OT: non posso più vedere i PM.
    Puoi però inviarmi una mail. Di sicuro rispondo a tutti.
    Grazie.
    Ciao Big.
    [size=24]Marco (PEGASO 1964)[/size]
    Sul ducato 250 130 cv c'è già la predisposizione per il collegamento di un impianto stereo completo di altoparlanti e antenna, comunque ti consiglierei di montare un'antenna esterna in quanto la ricezione di quella predisposta è scadente, te lo posso garantire perchè da quando l'ho sostituita la ricezione è migliorata non di poco. Inoltre se vuoi ascoltare l'impianto anche in sosta, devi provvedere a fare un bypass del cavo di alimentazione perchè la predisposizione originale è sotto chiave.
    hai ragione pippo.... infatti anche sul mio 3000cc il conce ha badato ad installare una antenna esterna a vetro amplificata..... e confermo anche la 12V sotto chiave :???: a breve la scollegherò e la attaccherò sotto quella normale :sad:
    mi correggo... l'ho fatto stasera prima di cena :D :D :D
  • modificato March 2014
    qualcuno mi sa spiegare come diavolo si tolgono i copricasse delle portiere anteriori del nuovo ducato,l'ho acquistato tre mesi fa.....ho paura di rovinarle...grazie a tutti per le risposte
  • modificato March 2014
    [quote author=onlinemarket link=topic=39133.msg152145#msg152145 date=1336032921]
    qualcuno mi sa spiegare come diavolo si tolgono i copricasse delle portiere anteriori del nuovo ducato,l'ho acquistato tre mesi fa.....ho paura di rovinarle...grazie a tutti per le risposte
    [/quote]ti hanno già risposto di là.... benvenuto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file