Fiera TURIT Carrara il giorno dopo

modificato 12:37 in Camper Bar
Eccomi appena rientrato dalla "fiera" TOUR.IT.
Chiamarla fiera è un parolone, credo che se non fosse sponsorizzata dal Gruppo Turit e dal suo presidente Ivan Perriera, probabilmente sarebbe relegata a una piccola esposizione di mezzi da parte di concessionari della zona.

La fiera è comunque carina, ci sono due paiglioni, uno di accessori e nell'altro i diversi concessionari di zona mostrano alcuni mezzi.

La cosa più interessante è stato il congresso dove l’Assessore regionale Bertolucci
ha inaugurato il salone del turismo itinerante.

La prima giornata di Tour.it si è aperta con la presentazione di un progetto per il turismo itinerante nella provincia di Massa Carrara teso a sviluppare strutture adeguate ad accogliere i flussi legati a questo tipo di turismo. Il progetto è stato studiato da Promocamp

Il congresso ha avuto il contributo di diversi sindaci della zona, del vice sindaco di Carrara e dell’assessore provinciale al turismo Sara Vatteroni.
Alla fine dei lavori tutti hanno concordato la possibilità di predisporre e sfruttare il turismo itinerante, "magnificandolo" .

E questo mi ha un po' stupito: come è possibile che fino a 3 mesi fa a Carrara i camper non potessero neanche circolare e ora siano così AMATI ????

Ci amano e ci considerano così tanto che:
- intorno alla fiera c'era solo un alberghetto a 2 stelle aperto, Voi direte e che ce ne facciamo dell' albergo???
In albergo ci vanno gli espositori, gli acquirenti che non hanno un camper,ecc. ecc.
- nessun ristorante aperto, a parte uno Tailandese nel perimetro del quartiere fiera e la sala dell' albergo sopracitato con un servizio indecente peggio di una mensa aziendale che però si è preso 28 € per una cena al limite dell' indecente.

ODIO e AMORE :D :D :D
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

• modificato 12:37
    Ciao Brianza allora da quello che hai scritto sul post non è cambiato nulla dallo scorso anno quando ci sono andato io.Una manifesatzione piuttosto scialba ed anche allora pochissime possibilita di poter usufruire di bar, pizzerie o ristoranti perche chiusi. Anche allora tante promesse e tanti buoni prorpositi anche da parte dell'allora ministro delle infrastrutture on. Di Pietro intervenuto al congresso ma poi niente di costruttivo, anzi è fioccata qualche multa in piu ai camper in sosta nella zona l'ultima estate .Speriamo che qualcosa cambi in futuro visto l'interessamento del sig. Ivan Perriera
    :grin: :-x :-) :-x :grin:
    Avevo fatto un giro sul sito e leggendo ll'elenco degli espositori l'avevo già capito. Qualche conc, diversi commercianti di accessori e poco più. Fatti conti con le distanze mi sono detto che non vale il viaggio.
    [quote]Paolomc:
    Avevo fatto un giro sul sito e leggendo ll'elenco degli espositori l'avevo già capito. Qualche conc, diversi commercianti di accessori e poco più. Fatti conti con le distanze mi sono detto che non vale il viaggio.[/quote]
    Hai fatto proprio bene 8-)
    Noi siamo rimasti estremamente delusi. non abbiamo trovato nulla di quello che ci si aspettava da una manifestazione considerata solo seconda a quella di Rimini..................
    Piccolo esempio:
    parlando dei leds, c'erano alcuni stands che li trattavano, ma senza professionalità nè preparazione, insieme a oggettini vari (cinesi) panni per splolverare, gadgets vari ecc.
    Un solo stands aveva i generatori Honda a prezzi superiori di quelli trovati su internet.
    Meno male che noi abitiamo a soli 10 km dal Turit............ed eravamo riusciti ad avere i biglietti invito gratuiti..............
    Per quanto riguarda i divieti tolti per l'occasione, più avanti vi aggiornerò se ci saranno dei ripristini o meno
    io ci ero gia stato l'anno scorso e la conoscevo, quest'anno non doeo andarci ma l'occasione di incontrare per la prima volta gli amici del "covo degli archisti" mi ha fatto cambiare idea.
    comunque il sabato abiamo mangiato decisamente bene nel ristorante di un bagno poco lontano dalla fiera...
    la fiera bohh niente di speciale non ho visto niente che mi ha fatto battere il cuore, in compenso a massa ho comprato la moto...;):evil:
    ci sono stato pure io,
    concordo con voi nulla di speciale.
    l'unica cosa positiva, mi hanno "rifilato" un prodotto per la pulizia esterna del camper davvero valido.
    testato sul mio in alluminio bucciato, ha tolto quasi tutte le striscie nere senza molta fatica
    per una pulizia più a fondo, (i rimasugli all'interno del bucciato) aspetto che si scaldi un poco il tempo, se no le mani gelano!!!!
    p.s. il prodotto costa 45 € x 5 lt.
    qualora si ordini con spese di spedizione, 54 eurozzi tondi tondi
    ciaooooo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file