Nuove Condizioni della Vittoria Assicurazioni
Oggi siamo andati a rinnovare l'assicurazione, abbiamo chiesto informazioni "sulla rinuncia al diritto di rivalsa se fuori peso max " lì ci siamo trovati la sorpresa; l'anno scorso la Vittoria Assicurazioni non vincolava il rimborso al peso del camper dal 2009 invece .... sorpresa :
SEZIONE RESPONSABILITA' CIVILE: :sad:
Vittoria, a parziale deroga dell'art.2 delle C.G.A., rinuncia al diritto di rivalsa che le compete, anche verso il Conducente, nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dell'autocaravan assicurato, al momento del sinistro, sia superiore di non oltre il 15% rispetto a quello indicato nella carta di circolazione.
A questo punto carichiamo i camper pesiamoli e poi .... cerchiamo un'assicurazione adatta ... al NOSTRO PESO !!!!!!!!
8-)
SEZIONE RESPONSABILITA' CIVILE: :sad:
Vittoria, a parziale deroga dell'art.2 delle C.G.A., rinuncia al diritto di rivalsa che le compete, anche verso il Conducente, nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dell'autocaravan assicurato, al momento del sinistro, sia superiore di non oltre il 15% rispetto a quello indicato nella carta di circolazione.
A questo punto carichiamo i camper pesiamoli e poi .... cerchiamo un'assicurazione adatta ... al NOSTRO PESO !!!!!!!!
8-)
Commenti
okkio però che se venite beccati è come se viaggiaste senza patente, ovvero con patente non valida per il veicolo che state conducendo.
va da se che poi dovreste mettere mano al portafoglio per il sovraccarico.
poi con che tranquillità vi mettete in viaggio con un carico simile.
ammetto un 5% in più quasi fisiologico, ma oltre io mi sentirei insicuro.
meglio lasciare a casa qualche gommone o qualche motoretta....
ho sentito qualcuno vantarsi di viaggiare con oltre 45 q.li di peso, non è da criminali oltre che da suicidi???
ciao a tutti.
Anche noi abbiamo la Vittoria Assicurazioni e il 15% di tolleranza del peso mi sembra più che sufficiente.
Considerando che il mezzo scarico pesa circa 3000kg, con 2 adulti + 2 bambini totale 240 kg + 100 kg circa di acqua + 100 kg circa tra generi alimentari e vestiti vari + 150 kg circa tra sedie campeggio, tavolini, fornelli, ombrelloni, eventuale generatore di corrente.
Totale 3000+240+100+150=3490 kg.
Se si aggiunge eventuale condizionatore cellula 20 kg + pannello solare 30 kg + antenna satellitare 30 kg + portamoto 40 kg + scooter 100 kg, si va a un totale di 3680 kg.
Mi sembra che ad arrivare al margine di 4025 kg c'è sempre un bel pò.
Quindi non preoccupiamoci della percentuale di tolleranza ma piuttosto ai vari pesi che carichiamo sui nostri mezzi.
Ciao a tutti 8-) 8-) 8-) .
Confermo quello che dice Piluba.
Anche noi abbiamo la Vittoria Assicurazioni e il 15% di tolleranza del peso mi sembra più che sufficiente.
Considerando che il mezzo scarico pesa circa 3000kg, con 2 adulti + 2 bambini totale 240 kg + 100 kg circa di acqua + 100 kg circa tra generi alimentari e vestiti vari + 150 kg circa tra sedie campeggio, tavolini, fornelli, ombrelloni, eventuale generatore di corrente.
Totale 3000+240+100+150=3490 kg.
Se si aggiunge eventuale condizionatore cellula 20 kg + pannello solare 30 kg + antenna satellitare 30 kg + portamoto 40 kg + scooter 100 kg, si va a un totale di 3680 kg.
Mi sembra che ad arrivare al margine di 4025 kg c'è sempre un bel pò.
Quindi non preoccupiamoci della percentuale di tolleranza ma piuttosto ai vari pesi che carichiamo sui nostri mezzi.
Ciao a tutti 8-) 8-) 8-) . [/quote]
ti darei ragione se i mezzi scarichi pesassero tutti non più di 3000kg da nuovi senza accessori s'intende
io ho pesato il mio e se ti devo dire la verità sarei contento se da vuoto pesasse 3500kg accessori compresi che non sono molti e come il mio ce ne sono parecchi