e' giusto ricordare .... ma sarebbe ancora piu giusto imparara dal passato ....ma e' triste constatare che la belva umana e' la piu' sanguinaria e la piu' pericolosa e terribile ,vedi sebreniza ,shabra el shatila , polpot ,deparesito ,foibe ed altri eccidi e torture ....... quando capiremo che siamo tutti di una stessa razza ... razza UMANA e che il dolore patito da un essere umano e' il dolore di tutti ...scusate ma non volevo intristirvi un saluto
Per non dimenticare ma soprattutto per non NEGARE. Purtroppo di memoria se ne ha sempre meno ed è facile pensare che tutto oramai sia acqua passata, la Storia è ciclica prima o poi si ripete, sotto altre forme, sotto altre ideologie e credo che di genocidi in giro ce ne siano ancora e troppi. Vi invito a guardare qs sera su la La7, dove visibile, Marco Paolini che narrerà la tragedia degli inutili e degli scomodi del manicomio Pini di Milano, se ci fermiamo un attimo a riflettere anche oggi non siamo tanto migliori. Mi associo con quanti dicono: Mai Più.
Sono passato spesso vicino a vari campi di sterminio del nord d'europa, li ho sempre evitati, non perchè non voglio vedere, ma solo perchè so che susciterebbereo in me e nella mia famiglia solo tristezza. Difficile dimenticare cosa è successo in quei periodi bui della nostra storia, se si dimentica è solo perchè si vuole dimenticare, non perchè non si è visto.
Sto guardando con interesse le mobilitazioni di paesi nord africani come L'Egitto e La Tunisia e gli attentati contro i cristiani di Alessandria d'Egitto.
forse è meglio guardare il presente che il passato .....
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Mi associo con quanti dicono: Mai Più.
Io sono stato a Mathausen, ho il filmato. Lo posterò non appena possibile.
Ciao.
Difficile dimenticare cosa è successo in quei periodi bui della nostra storia, se si dimentica è solo perchè si vuole dimenticare, non perchè non si è visto.
Sto guardando con interesse le mobilitazioni di paesi nord africani come L'Egitto e La Tunisia e gli attentati contro i cristiani di Alessandria d'Egitto.
forse è meglio guardare il presente che il passato .....
CHE GUEVARA
ma il passato non va' dimenticato o peggio ancora rinnegato
Ivano
Ivano