un consiglio ....

modificato 13:08 in Camper Bar
sono nuovo , mi sono iscritto solo oggi,
spero di trovare camperisti, che mi possano aiutare con la loro esperienza,
sono un camperista da poco tempo, e la fortuna ha voluto che posso permettermi di cambiare il mio camper con uno nuovo, sono ndeciso tra un therry t45 ed un kentuky country 4
uno ha un riscaldamento combi o un truma

mi date qualche consiglio ....
graie 1000

alessandro :nerd:

Commenti

• modificato January 2009
    ciao e benvenuto tra noi!!!!

Stai addocchiando due mezzi simili ma abbastanza diversi:

Kentuky Country4 e' su meccanica Ford 140cv
    Therry T45 e' su meccanica Fiat con carreggiata allargata.

Il kentuky e' il fratello maggiore del rimor e ha di serie il webasto 3500 come riscaldamento mentr il T45 ha la combi C4 di serie, C6 come optional (che consiglio).

Il therry ha la semidinette mentre il Kentuky la dinette tradizionale.

Tutti e due i mezzi sono rivestiti in vetroresina.

Gia' queste caratteristiche potrebbero far cambiare a molti la scelta.

Attenzione che il therry se preso con la meccanica 3000cc i posti omologati passano da 6 (con il 2300cc) a 4 (3000cc).

Sinceramente io preferisco la meccanica Fiat ma e' un mio giudizio personale anche se in effetti consuma un po' meno del ford e poi la carreggiata allargata assicura una stabilita' incredibile.
    Come finiture preferisco il kentuky ma e' sempre un giudizio personale

Le caratteristiche iniziali pero' dovrebbero farti chiarezza.
    Facci sapere!!
  • modificato 13:08
    Ti passo la mia personalissima opinione: sul nuovo Ecovip ho trovato la Truma C6 e con l'uso, posso dirti che sono felicissimo del cambio.

Sul precedente mezzo infatti montavo il Webasto (3500) e non ti dico il fastidio che mi dava quel ronzio prodotto. Di notte poi, con tutto quel silenzio, era ancora peggio, una vera rottura.

La combi invece, a confronto. manco la sento.

Si, col webasto hai il vantaggio di usare il gasolio del mezzo al posto del gas...ma basta un minimo di organizzazione per far si che il problema non si sia mai posto.
  • modificato January 2009
    ciao grattachecca, una domanda, che camper avevi
    prima?

Io ho adesso il Webasto 3500 su un Mizar e vengo dall'esperienza Combi 6002 e sinceramente dei ronzii non ne sento, sento il rumore della ventilazione forzata come sentivo prima nella combi.

A volte il montaggio mafatto potrebbe causare ronzii o rumori della pompa del gasolio, della marmitta se non ben silenziata etc etc.
    Ciao Alessandro per la mia decennale esperienza esperienza di camperista ti posso dire che il giudizio su questo o su quel
    camper è molto sogettivo quindi io ti consiglio di vedere e toccare con mano il prodotto che piu ti aggrada e l'acquisto fallo da solo .Semmai fatti consigliare sugli acessori da installare. Condivido invece il consiglio di Resma sul webasto quando ti dice che tra websto e truma 6002 non c'è nessuna differenza in fatto di rumorosità e consumo di corrente
    semmai il vantaggio del webasto e che non ti lascia al freddo nei periodi invernali come la truma se non hai una bombola di scorta ;);)
    image
    ciao io vado in camper dal 1986
    e ne ho cambiati diversi la scelta
    falla da solo semmai cerca di provarlo poiche tra ford e fiat vi è differenza nella posizione di guida per il resto guarda le tue
    esigenze e poi tra truma e vebasto
    limportante e che funzionino bene
    un po di fortuna non guasta
    sul mio primo comprato nel 1986
    usato cera una nca catalitica
    se ti addormentavi con la stufa
    accesa era la fine
    ciao e auguri
    [quote]resma:
    ciao grattachecca, una domanda, che camper avevi
    prima?

Io ho adesso il Webasto 3500 su un Mizar e vengo dall'esperienza Combi 6002 e sinceramente dei ronzii non ne sento, sento il rumore della ventilazione forzata come sentivo prima nella combi.

A volte il montaggio mafatto potrebbe causare ronzii o rumori della pompa del gasolio, della marmitta se non ben silenziata etc etc.
    [/quote]
    Un McLouis, la serie tandy.

Per ciò che concerne il rumore, volete farmi credere ch'era solo il mio 3500 rumoroso? :) :) :)

Ci sono i forum pieni su quest'argomento. Ciò mi lascia pensare che non è di certo stata solo una mia impressione, o no? ;)

Per non avvertire la differenza, ritengo a questo punto che sarà il tuo (resma) ad essere montato sin troppo bene! ;) :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file