CI MIZAR GTX

CIAO A TUTTI!!:boss:HO APPENA ACQUISTATO UN CI MIZAR GTX SU DUCATO 3.0, CHE MI DITE??!!
GRAZIE.
«1

Commenti

  • modificato 12:33
    E' UN GRAN CAMPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:):):):)

    Te lo dice un entusiasmato possessore di un Mizar Garage del 2008!!!

    Per qualsiasi consiglio chiedi pure.

    In questo sito in molti abbiamo il Mizar o il gemello Pegaso!!!

    Il tuo e' modello 2009 o 2008?????
    ciaoooooooo
  • modificato 12:33
    il mio modello è 2009 con webasto 3900 evo
  • modificato 12:33
    Salve,anch'io ho acquistato mizar gtx.A me è piaciuto molto,il modello è la serie 2009.
  • modificato 12:33
    Allora Massimo come va? Io lo ritiro il prox sabato!!!!
  • modificato 12:33
    [quote]BERNARDO:
    CIAO A TUTTI!!:boss:HO APPENA ACQUISTATO UN CI MIZAR GTX SU DUCATO 3.0, CHE MI DITE??!!
    GRAZIE.
    [/quote]

    Che ti diciamo Auguri!!!! ora va bagnato!!!!
    :P
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:33
    iii BERNARDO vieni a busseto il 22 febbraio che lo bagnamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    complimenti per l'acquisto, vedrai che ne sarai contento!!!!!!
  • modificato 12:33
    Ciao Andrea!! Piccola domanda ma..... è meglio il Carnevale di Busseto o quello di Cento??!!!
  • modificato 12:33
    Cosa sia meglio non ti so dire, sicuramente quello di Cento e' immenso e la sua grandezza porta migliaia e migliaia di persone.
    Non credo di essere pronto per un caos tale quindi per me e' meglio quello di Busseto!
    Poi sicuramente quello di Busseto e' meglio perche' ci siamo tutti noiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • modificato 12:33
    oooo bernardo, allora?????????????
    lo hai ritirato???????????
    facci sapere!!!!!!
  • modificato 12:33
    Ciaoooooo, io ho il fratello gemello, il pegaso garage living, e a mio parere è un mezzo fantastico, o per lo meno io sono innamorata!!!!!Spero ti arrivi presto e buoni km.

    Kisssssssssssss
  • modificato febbraio 2009
    complimenti mezzo bellissimo...
    io posseggo un pegaso garage living e tuttavia sono abbastanza soddisfatto..... anche se qualche dettaglio tecnico non visibile sarebbe dovuto essere stato curato meglio, ma come si dice: occhio non vede cuore non duole! mentre una cosa mi duole a mè :ops: ... visto che io sono un ragazzone XXL noto con rammarico e disappunto in alcune circostanze recandomi alla toilette un fastidioso dolorino in zona testicoli, causato dalla compressione degli stessi O_O .... ma porca miseria con tutto lo spazio che c'è in bagno il water lo dovevano proprio cacciare così incassato???? evidenzio che prima dell'acqusto ho provato a sedermi... ma con i vestiti non sembrava così angusto e traditore :evil::D:nc:
  • modificato febbraio 2009
    ragazzi mi sono riletto il post da solo e mi sono piegato dalle risate....
    questi si che sono post di classe :D;):nerd::kiss::P:)
  • modificato 12:33
    oooo bigfish, ma vestito ci stavi e non vesto non ci stai piu'??
    non e' che nel frattempo ti sei ingozzato di ravioli???????:):):):):):):)

    Quali sono le cose che non si vedono???vediamo se ho avuto le stesse "visioni":bad:
  • modificato 12:33
    [quote]ombri:
    Ciaoooooo, io ho il fratello gemello, il pegaso garage living, e a mio parere è un mezzo fantastico, o per lo meno io sono innamorata!!!!!Spero ti arrivi presto e buoni km.

    Kisssssssssssss[/quote]


    MA DAI OMBRI......MA SE NON LO USI MAIIIIIIIIII:):):):):):)
  • modificato 12:33
    [quote]resma:
    oooo bigfish, ma vestito ci stavi e non vesto non ci stai piu'??
    non e' che nel frattempo ti sei ingozzato di ravioli???????:):):):):):):)

    Quali sono le cose che non si vedono???vediamo se ho avuto le stesse "visioni":bad:[/quote]

    non è che ci sto da vestito e non da svestito... è che hanno problemi le olive all'ascolana :kiss::kiss::kiss:O_OO_OO_O:):)

    alcune impressioni sulle cose che non si vedono:
    1)l'assemblaggio dei mobili in alcune parti è stato fatto senza pareti e quindi risulta praticamente impossibile smontare alcune parti (es porta tv versione 08, coperchio gavone aspirazione webasto, ecc)
    2)tutta la vtr della mansarda dietro i mobili non è assolutamente coibentata, infatti hanno sigillato le intercapedini con salsicciotti imbottiti dove l'utente potrebbe avvertire spifferi fastidiosi(ad esempio in mansarda)ma tuttavia il confort a temperature polari è ai massimi livelli,ma a discapito di un aumento dei consumi conbustibile.
    3)in corrispondenza del taglio tetto del ducato non vi è nessuna coibentazione, c'è un pochino di fibra sintetica messa da fiat e basta.. (l'altra l'ha nessa bigfish)
    4) il caricabatterie non carica la BM
    5) l'impianto elettrico è realizzato (dove non si vede) in maniera disordinata con cavi privi di fascette e abbandonati dietro i pensili.
    6)il sistema di indicazione di livello serbatoi (tutti) sono solo con 3 punti di lettura e non proporzionali (non resistivo)
    l'elettronica è molto limitata e la centralina di gestione messa in un punto poco felice... in + adotta ancora i fusibili come protezione al corto circuito/sovraccarico.
    7)il wc per l'appunto è incassato nell'angolo del bagno e il coperchio non si apre completamente (mancano 2 cm)
    8)l'allumino mandorlato del garage è di spessore limitatissimo, basta guardarlo che si ammacca.
    9)quando si fa la doccia nel box c'è il rischo di soffocare dai vapori dell'acqua calda (l'oblò c'è ma è fuori dal box).
    10) i cassetti e i cestoni scorrevoli li devi chiudere a chiave altrimenti saltano via..
    11)la chiusura a pulsante del pensile sottolavello presenta molte difficoltà nel chiudersi.. e non è un problema della serratura me è un problema costruttivo...(risulta difficile far lavorare una chiusura su di un mobile curvo).
    12) ecc ecc ecc....
    cmq tengo a precisare che queste valutazioni se si facessero su quasi la totalità dei mezzi in produzione di qualsiasi casa (a pari gamma), emergerebbero cmq.... insomma ho solo elencato qualche punto che mi passava in mente ma senza riportare i punti di pregio....
    insomma considerato il rapporto qualità prezzo io lo ricomprei a occhi chiusi e riconfermerei l'ottima meccanica ducato 160cv..
    ciao alberto :)
  • modificato febbraio 2009
    [quote]bigfish:
    [quote]resma:
    oooo bigfish, ma vestito ci stavi e non vesto non ci stai piu'??
    non e' che nel frattempo ti sei ingozzato di ravioli???????:):):):):):):)

    Quali sono le cose che non si vedono???vediamo se ho avuto le stesse "visioni":bad:[/quote]

    non è che ci sto da vestito e non da svestito... è che hanno problemi le olive all'ascolana :kiss::kiss::kiss:O_OO_OO_O:):)

    alcune impressioni sulle cose che non si vedono:
    1)l'assemblaggio dei mobili in alcune parti è stato fatto senza pareti e quindi risulta praticamente impossibile smontare alcune parti (es porta tv versione 08, coperchio gavone aspirazione webasto, ecc)

    per il gavone aspirazione il mio (2008) ha 4 viti, sei sicuro??
    per il porta tv, no comment..


    2)tutta la vtr della mansarda dietro i mobili non è assolutamente coibentata, infatti hanno sigillato le intercapedini con salsicciotti imbottiti dove l'utente potrebbe avvertire spifferi fastidiosi(ad esempio in mansarda)ma tuttavia il confort a temperature polari è ai massimi livelli,ma a discapito di un aumento dei consumi conbustibile.

    ho visto che in alcuni punti non e' coibentata, ma solo dentro ai pensili (dietro al porta tv ad esempio) ma per il resto e' tutta ricoperta di tessuto anticondensa
    comunque di spifferi in mansarda io non ne ho......incrociando le dita.....


    3)in corrispondenza del taglio tetto del ducato non vi è nessuna coibentazione, c'è un pochino di fibra sintetica messa da fiat e basta.. (l'altra l'ha nessa bigfish)

    puoi indicarmi meglio dove???dici dietro al profilo di plastica grigio???

    4) il caricabatterie non carica la BM

    esatto, ma questo in molti camper, io ho fatto il ponte con resistenza e diodo in modo che adesso la mantiene carica, se vuoi ti mando il tutto comunque leggi qua a pag 2 il mio intervento

    http://www.camperlife.it/forum/thread/26241_BATTERIA-MOTORE_2.html


    5) l'impianto elettrico è realizzato (dove non si vede) in maniera disordinata con cavi privi di fascette e abbandonati dietro i pensili.

    se poi avrai modo di togliere il cassettone basso della cunina......:bad:

    6)il sistema di indicazione di livello serbatoi (tutti) sono solo con 3 punti di lettura e non proporzionali (non resistivo)
    l'elettronica è molto limitata e la centralina di gestione messa in un punto poco felice... in + adotta ancora i fusibili come protezione al corto circuito/sovraccarico.

    7)il wc per l'appunto è incassato nell'angolo del bagno e il coperchio non si apre completamente (mancano 2 cm)

    8)l'allumino mandorlato del garage è di spessore limitatissimo, basta guardarlo che si ammacca.

    9)quando si fa la doccia nel box c'è il rischo di soffocare dai vapori dell'acqua calda (l'oblò c'è ma è fuori dal box).
    10) i cassetti e i cestoni scorrevoli li devi chiudere a chiave altrimenti saltano via..

    la chiave e' stata un toccasana, prima non c'era (versione 2007) e partivano come missili

    11)la chiusura a pulsante del pensile sottolavello presenta molte difficoltà nel chiudersi.. e non è un problema della serratura me è un problema costruttivo...(risulta difficile far lavorare una chiusura su di un mobile curvo).

    io ho tolto tutto e ho messo due calamite e adesso basta tirare e si apre.....sai le cose belle non sempre sono funzionali

    12) ecc ecc ecc....
    cmq tengo a precisare che queste valutazioni se si facessero su quasi la totalità dei mezzi in produzione di qualsiasi casa (a pari gamma), emergerebbero cmq.... insomma ho solo elencato qualche punto che mi passava in mente ma senza riportare i punti di pregio....
    insomma considerato il rapporto qualità prezzo io lo ricomprei a occhi chiusi e riconfermerei l'ottima meccanica ducato 160cv..
    ciao alberto :)


    se vuoi ne aggiungiamo ancora:
    sfiato serbatoio della potabile, montato da un mentecatto, va staccato dal pavimento e portato in alto, altrimenti a serbatoio pieno si perde un sacco di acqua
    io ho fatto cosi'
    image

    il collegamento tra cellula e cabina (sotto al profilo in alluminio) none' coibentato e passava un tornado, smontato il profilo e siliconato tutto, adesso e' un'altra cosa!!

    Il termometro della temperatura esterna?? con -8 segnava 4°C!!!!

    Parliamo del porta batteria esterna dietro la ruota???
    al gelo??
    hai provato a guardare la batteria dopo qualche km sotto l'acqua???
    io ho spostato tutto dentro...

    Ma come dici tu tutti i camper hanno difetti piu' o meno sentiti, io ad esempio non sento quello del bagno e la centralina mi sembra buona, la nordelettronica e' una ditta seria.
    Molti difetti sono dovuti al fatto che l'estetica a volte e' troppo considerata e rischia di essere controproducente.
    Tutto sommato io lo considero un ottimo camper come coibentazione e come estetica, e' una delle piu' belle mansarde mai realizzate e con una ottima areodinamica, per il resto.....speriamo!!!!!
  • modificato 12:33
    si si sono daccordo... vedi che mi dimenticavo altre cose già viste?
    per l'aereodinamica della mansarda nulla da dire... è un missile, invece x l'elettronica io vengo da rimor e quindi Arsilicii... e secondo me stiamo su di un altro pianeta...
    cmq ripeto... sono soddisfatto del mio acquisto e lo rifarei.
  • modificato 12:33
    Io ne sono innamorato!!
    a parte che molte cose le ho fatte io, comunque parlando con molti miei amici che hanno camper dimarche diverse, alcuni errori sono mooooolto comuni e anche le marche piu' blasonate fanno di quelle porcate........
    Quindi non stupiamoci e continuiamo a sperare che qualche costruttore o disegnatore o allestitore, ogni tanto, provi a fare una vacanza con il mezzo che ha progettato.....e allora tante cose vedrai che le modificheranno....
  • modificato 12:33
    Salve a Tutti,
    innanzitutto mi sembrate molto fieri del Vs acquisto, ho cercato in giro per vari forum ma nessuno mi soddisfava....nessuno con la vera passione...e così via..registrato subito e subito nel forum un consiglio da chi bne sà piùm di me sul Mizar...
    ieri sono andato a vedere un Mizar Gtx fine 2007
    su Ducato 3000 unico proprietario....(magari è quì da voi)Bello!!
    ha abbastanza accessori:
    - antifurto vol + per
    - secondo serbatoio acqua
    - veranda
    - pannello da 1100 W
    - sospensioni ad aria ALKO
    - Vebasto come riscaldamento
    - Ac Cabina
    - Ruota di scorta sotto il garage
    - Satellitare automatico
    - ac a soffitto nella cellula
    se mi posso permettere 45 con 9000 km trattabili mi sembra un ottimo prezzo....
    che ne dite?
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli....
  • modificato 12:33
    Il prezzo è molto abbordabile e visto la quantità di accesori ......
    Che dire prendilo!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2009
    io dico che con pochi eurozzi in piu (dai 4a i 5000) lo compri nuovo con gli stessi accessori.
    Se hai ossibilità di investire 45.000 euri, falla compita, investine 50000 e prendilo nuovo, con la sua garanzia intatta e con gli stessi optional se vuoi.

    parere personale cmq sia chiaro!
    ciao
  • modificato 12:33
    [quote]zetros:
    io dico che con pochi eurozzi in piu (dai 4a i 5000) lo compri nuovo con gli stessi accessori.
    Se hai ossibilità di investire 45.000 euri, falla compita, investine 50000 e prendilo nuovo, con la sua garanzia intatta e con gli stessi optional se vuoi.

    parere personale cmq sia chiaro!
    ciao[/quote]

    non conosco il prezzo di partenza del VR... ma se come dice il buon Zetros la differenza è così poca... davvero val la pena aver tutte le garanzie attive... sia del mezzo che della cellula.... in ogni caso.. auguri.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:33
    oltre alle cose giustamente illustrate da zetros... credo sia importante evidenziare che, io non acquisterei mai un camper appena uscito.. il 2007 lo scarterei a priori.. infatti si sono "sentiti" molti problemi in quell'annata di produzione, sia sulla cellula che sulla meccanica, daltra parte erano entrambi appena usciti e quindi è abbastanza normale riscontrare problemi, i quali nelle produzioni successive sono stati risolti.. io personalmente ho acquistato un 2008 e ne sono contento.. anche se qualche altra cosina è stata cambiata rispetto al 2009 (ma alcune cose solo per risparmiare qualche €.. :P)
    insomma io non te lo consiglierei.... se stai in orecchio potresti trovare un mezzo del 2008 ancora in garanzia, se non addirittura del 2009 ;)
    ciao alberto
  • modificato 12:33
    ok per prima cosa grazie a tutti...
    visto e considerato che non ho uno storico di riferimento posso solo contare sulla vostra esperienza....
    il listino del nuovo è di 58.000,00 € di solito non superano il 5/7 % di sconto...dunque circa 54000,00 €...
    +/- 5000 di accessori ci dovrebbero essere..( mi son dimenticato il portabici 4 posti, portapacchi, ma non sò se è di serie, porta zanzariera, abs + airbag, )
    non sò proprio....secondo i calcoli x acq del nuovo ci vogliono almeno 59000 €....a 45 mGri 44......non è proprio poca la differenza!! ma il dubbio grosso è l'info di Alberto....l'anno 2007....e quì è un rischio alto...mi vien solo da dire fra 12/15 mesi lo rivendo e vedo....
    Grazie ancora e se sentite di qualche occasione....
    :):):)
  • modificato 12:33
    [quote]GINO68:
    Salve a Tutti,
    innanzitutto mi sembrate molto fieri del Vs acquisto, ho cercato in giro per vari forum ma nessuno mi soddisfava....nessuno con la vera passione...e così via..registrato subito e subito nel forum un consiglio da chi bne sà piùm di me sul Mizar...
    ieri sono andato a vedere un Mizar Gtx fine 2007
    su Ducato 3000 unico proprietario....(magari è quì da voi)Bello!!
    ha abbastanza accessori:
    - antifurto vol + per
    - secondo serbatoio acqua
    - veranda
    - pannello da 1100 W
    - sospensioni ad aria ALKO DI SERIE
    - Vebasto come riscaldamento DI SERIE
    - Ac Cabina DI SERIE
    - Ruota di scorta sotto il garage
    - Satellitare automatico
    - ac a soffitto nella cellula
    se mi posso permettere 45 con 9000 km trattabili mi sembra un ottimo prezzo....
    che ne dite?
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli....[/quote]


    Ciao Gino, alla fine non tutti sono accessori montati dopo, molti sono di serie sul mizar.
    Tieni presente che nuovo si trova dai 48 ai 50mila euro.
    ed e' un mezzo del 2008.
    Nel 2007 aveva alcuni difetti abbastanza evidenti che nel 2008 sono stati sistemati, nel 2009 forse hanno sistemato i difetti del 2008?

    Inoltre non e' da sottovalutare il nuovo webasto 3900 che monta la serie 2009, solo per quello lo valuterei.
    Comunque difetti o no,(casomai il precedente possessore li ha gia' sistemati)e' un bellissimo mezzo e il mio dubbio e' legato solo al fattore economico, forse con 2-3mila euro in meno..........
  • modificato marzo 2009
    ciao ragazzi stiamo organizzando un mega raduno sul "***********" NEL profilo cellula, per tutti i proprietari di pegaso e mizar,se siete interessati postate la vostra disponibilità!!! grazie ragazzi dobbiamo essere numerosi!!! ps:ciao resma fatti sentire sono callo, il mizar é una bomba!!!
  • modificato marzo 2009
    [quote]ilgranduca:
    ciao ragazzi stiamo organizzando un mega raduno sul "*********" NEL profilo cellula, per tutti i proprietari di pegaso e mizar,se siete interessati postate la vostra disponibilità!!! grazie ragazzi dobbiamo essere numerosi!!! ps:ciao resma fatti sentire sono callo, il mizar é una bomba!!! [/quote]




    attento che non esploda!!
  • modificato 12:33
    si chiede gentilmente, per l'ennesima volta, di non fare collegamenti a siti esterni concorrenti.
  • modificato 12:33
    [quote]zetros:
    [quote]ilgranduca:
    ciao ragazzi stiamo organizzando un mega raduno sul "*********" NEL profilo cellula, per tutti i proprietari di pegaso e mizar,se siete interessati postate la vostra disponibilità!!! grazie ragazzi dobbiamo essere numerosi!!! ps:ciao resma fatti sentire sono callo, il mizar é una bomba!!! [/quote]




    attento che non esploda!!


    [/quote]
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    speriamo di nooooooooo:ops::ops::ops::ops::ops:
  • modificato 12:33
    salve a tutti , io sono un felice possessore di un mizar gtx immatricolato a luglio 2007 ,ad oggi ho fatto 46000km e ne sono rimasto entusiasta..
    Oggi , per cambio genere di mezzo l'ho messo in vendita, devo confessare che un po mi dispiace in quanto tutto sommato non ho riscontrato grossi problemi, anzi...
    Al contrario di qualcuno che sostiene che i mezzi giovani potevano avere diversi problemi, il mio mezzo si e' sempre comportato molto bene,anzi al contrario degli ultimi mezzi che ormai escono dalla produzione senza piu optional.

    Marco 1971

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file